|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2012, 17:29:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ce ne siamo accorti stai temperando qualsiasi supposta passi sul forum
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2012, 09:17:23 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ieri sera ho finalmente visto una foto grande del frontale della nuova Maserati: classe scomparsa, priettori anteriori a forma "Goldrake", ed in piu anche davanti c'è una somoglianza mostruosa con Infiniti. Non ci siamo proprio, ripeto, bocciatissima, non replicherà in nulla il successo della precedente. Capitolo motori: non sapevo che il punto di forza della Maserati fosse seguire la concorrenza. Davvero uno crede che una Maserati che davanti e dietro sembra una infiniti, senza personalità, con i motori turbo come una Bmw , Mercedes e Audi, qualsiasi, sia interessante per il pubblico? Rimango deluso anche su questo piano perchè data la parentela con Ferrari forse un bell'aspirato ad alto regime potevano comunque proporlo. Altrimenti: se è pesante come una Mercedes, se ha la ripartizione dei pesi di una Mercedes (sono pronto a scommetterci), se ha i motori di una Mercedes, se ha un pianale di una Mercedes di categoria iinferiore di 17 anni fa, se ha interni privi di personalità e pacchiani, perchè non dovrei scegliere Mercedes che tra l'altro tra poco uscirà con una nuova S? Mistero Marchionne ennesimo, ma tanto come sempre ci penserà il mercato a fare giustizia. « Ultima modifica: Novembre 17, 2012, 09:22:32 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2012, 10:17:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
personalmente, sull'estetica non mi esprimo... voglio vederla dal vivo... per la somiglianza all'infinity,francamente non mi preoccuperei per due motivi:
a) è all'infinity ad aver seguito le orme della prima quattroporte, è ovvio che ci si mantenga su di un livello di somiglianze...
b) almeno qui la giap è poco conosciuta e non ha immagine pari alla maserati
per i motori, invece, credo sia un gran peccato non sottolineare e rimarcare la discendenza da ferrari, con un bel v12 di punta... la discendenza da ferrari, ha dato tanto alla vecchia 4p e alle coupè/spyder... non credo sia il caso di "far finta di niente", a sto giro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2012, 11:07:48 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
personalmente, sull'estetica non mi esprimo... voglio vederla dal vivo... per la somiglianza all'infinity,francamente non mi preoccuperei per due motivi:
a) è all'infinity ad aver seguito le orme della prima quattroporte, è ovvio che ci si mantenga su di un livello di somiglianze...
b) almeno qui la giap è poco conosciuta e non ha immagine pari alla maserati
per i motori, invece, credo sia un gran peccato non sottolineare e rimarcare la discendenza da ferrari, con un bel v12 di punta... la discendenza da ferrari, ha dato tanto alla vecchia 4p e alle coupè/spyder... non credo sia il caso di "far finta di niente", a sto giro...
Alberto, non è così. La vecchia non poteva in alcun modo essere definita somigliante con una Infiniti, la nuova è quasi identica. Il frontale e il posteriore parlano chiaro, non sono evoluzioni della vecchia quattropèorte sono scopiazzature della Infiniti. Anche perchè se volgiamo essere precisi quell'andamento peculiare del terzo volume non è statA Maserati ad introdurlo per primo, ma è stata Mazda con una berlina a metà degli anni 90. La 4P l'aveva ripreso, ma in modo personale, questa copia. Poi il fatto che Infiniti sia poco conosciuta in Italia non è per nulla consolante, perchè il destino di questa vettura dsi giocherà proprio sui mercati in cui Infiniti è conosciuta. La verità è solo una: ancora una volta i vertici del gruppozzo nopn hanno capito le ragioni del successo della 4P, e hanno confezionato una sorta di Mercedes vecchia con linea da Infiniti. Sul suo fiasco sono pronto a scommettere, a meno di non giocare con il prezzo di listino in una fascia di mercato diversa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2012, 17:13:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a me tutto sommato non dispiace affatto questa Quattroporte esteticamente
Poi visto che giustamente si parla di concorrenza a me non sembra che a livello estetico la concorrenza stia facendo chissà che: tra classe S, Audi A8 e serie 7 penso che nemmeno messe insieme possano vedersela anche solo con la Quattroporte attuale.
Mi sorprende un po' di più che il gruppo ci abbia messo 10 anni a decidere che Maserati poteva essere la Lexus/Infiniti di casa nostra. E per una volta che ci si muove nella direzione del mercato, cioè quella giusta, credo che vada sottolineato. I numeri le grandi auto le fanno con i motori a gasolio? Perchè non gasolate la 4porte? Per poi dire che non vende perchè manca il diesel? Certo, se poi l'auto non è all'altezza delle aspettative dal punto di vista della qualità e degli allestimenti allora si che diventa tutto inutile.
Sono proprio curioso però di vedere se il piano verrà rispettato e se veramente vederemo Ghibli e SUV e se veramente saranno prodotti in grado di rivaleggiare con la più agguerrita concorrenza
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2012, 19:50:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
a me tutto sommato non dispiace affatto questa Quattroporte esteticamente
Poi visto che giustamente si parla di concorrenza a me non sembra che a livello estetico la concorrenza stia facendo chissà che: tra classe S, Audi A8 e serie 7 penso che nemmeno messe insieme possano vedersela anche solo con la Quattroporte attuale.
Mi sorprende un po' di più che il gruppo ci abbia messo 10 anni a decidere che Maserati poteva essere la Lexus/Infiniti di casa nostra. E per una volta che ci si muove nella direzione del mercato, cioè quella giusta, credo che vada sottolineato. I numeri le grandi auto le fanno con i motori a gasolio? Perchè non gasolate la 4porte? Per poi dire che non vende perchè manca il diesel? Certo, se poi l'auto non è all'altezza delle aspettative dal punto di vista della qualità e degli allestimenti allora si che diventa tutto inutile.
Sono proprio curioso però di vedere se il piano verrà rispettato e se veramente vederemo Ghibli e SUV e se veramente saranno prodotti in grado di rivaleggiare con la più agguerrita concorrenza
Non c'è proprio nulla da salutate di positivo. Se tu sei piccolo e vuoi entrare in un mercato dominato da alcuni brand, in genere non potendo competere sulla tecnologia punti su un prodotto di forte identità e carattere. Per questa ragion a quattro porte ha trovato una sua nicchia Se scimmiotti in peggio la concorrenza è chiaro che fai una brutta fine, cosa che accadrà puntualmente. Ricordo anche che la mission di Maserati non era quella di fare concorrenza alla triade tedesca, a Lexus, o a Infiniti, ma era di porsi ad un livello diverso e più alto . Quel ruolo avrebbe dovuto svolgerlo Alfa Romeo prima che Maglioncino malefico non decidesse che Alfa dovesse invece fare concorrenza a Vw, abbiamo visto con quali risultati tragicomici . Ora poi che Alfa dovrebbe tornare nell'alto di gamma, si capisce ancora meno perché Maserati dovrebbe scontrarsi con la triade. « Ultima modifica: Novembre 17, 2012, 19:56:04 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 17, 2012, 20:47:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a me tutto sommato non dispiace affatto questa Quattroporte esteticamente
Poi visto che giustamente si parla di concorrenza a me non sembra che a livello estetico la concorrenza stia facendo chissà che: tra classe S, Audi A8 e serie 7 penso che nemmeno messe insieme possano vedersela anche solo con la Quattroporte attuale.
Mi sorprende un po' di più che il gruppo ci abbia messo 10 anni a decidere che Maserati poteva essere la Lexus/Infiniti di casa nostra. E per una volta che ci si muove nella direzione del mercato, cioè quella giusta, credo che vada sottolineato. I numeri le grandi auto le fanno con i motori a gasolio? Perchè non gasolate la 4porte? Per poi dire che non vende perchè manca il diesel? Certo, se poi l'auto non è all'altezza delle aspettative dal punto di vista della qualità e degli allestimenti allora si che diventa tutto inutile.
Sono proprio curioso però di vedere se il piano verrà rispettato e se veramente vederemo Ghibli e SUV e se veramente saranno prodotti in grado di rivaleggiare con la più agguerrita concorrenza
Impeccabile analisi, aspettiamo di vedere come sarà ma le potenzialità ci sono tutte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 17, 2012, 22:21:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Impeccabile analisi, aspettiamo di vedere come sarà ma le potenzialità ci sono tutte.
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 18, 2012, 10:31:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mi ripeto, esteticamente, nulla quaestio fino alla vista dal vivo, anche se alcuni elementi non mi piacciono a prescindere e su nessuna auto, vedi i fari di goldrake... però gli interni mi piacciono...
Per il resto concordo con l'analisi di MB... e continuo a citare il caso Audi V8/A8... per di più non capisco il ruolo di alfa... un vero e proprio clone.... avrei trovato più logico, paradossalmente, far sparire alfa in favore di lancia!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2012, 10:51:33 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
mi ripeto, esteticamente, nulla quaestio fino alla vista dal vivo, anche se alcuni elementi non mi piacciono a prescindere e su nessuna auto, vedi i fari di goldrake... però gli interni mi piacciono...
Per il resto concordo con l'analisi di MB... e continuo a citare il caso Audi V8/A8... per di più non capisco il ruolo di alfa... un vero e proprio clone.... avrei trovato più logico, paradossalmente, far sparire alfa in favore di lancia!!!
Peraltro va osservato come questa 4 P sia stata concepita quando il posizionamento di Alfa eMaserati era totalmente ed in modo mbecille diverso: con Alfa che doveva concorrenziale VW, e Maserati che doveva concorrenziare Infiniti et triade. Ma ora Alfa dovrebbe assumere nuovamente in ruolo più proprio, e Maserati porsi quindi al di sopra della triade, come era inizialmente . Peccato però che la nuova 4 P non sia più adeguata a questo scopo, e quindi il " bagno" commerciale è dietro l'angolo. D'altronde chiunque voglia fare seriamente nel mondo dell'auto non cambia strategia in continuazione.. Vedremo il mercato: rilevo che sino a d oggi su questo forum c'è chi ci ha preso al 90 per cento e chi ci ha preso al10 per cento, ognuno ha la sua credibilità .
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 18, 2012, 11:50:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Peraltro va osservato come questa 4 P sia stata concepita quando il posizionamento di Alfa eMaserati era totalmente ed in modo mbecille diverso: con Alfa che doveva concorrenziale VW, e Maserati che doveva concorrenziare Infiniti et triade. Ma ora Alfa dovrebbe assumere nuovamente in ruolo più proprio, e Maserati porsi quindi al di sopra della triade, come era inizialmente . Peccato però che la nuova 4 P non sia più adeguata a questo scopo, e quindi il " bagno" commerciale è dietro l'angolo. D'altronde chiunque voglia fare seriamente nel mondo dell'auto non cambia strategia in continuazione.. Vedremo il mercato: rilevo che sino a d oggi su questo forum c'è chi ci ha preso al 90 per cento e chi ci ha preso al10 per cento, ognuno ha la sua credibilità .
Io conosco anche gente su questo forum meno Padreterna che ci ha preso al 50% ed è di una piacevolezza immensa. Per fortuna....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2012, 12:11:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mb c'è di tutto sul forum Anche gente convinta di averci preso al 100% che continua a pontificare senza rendersi conto che ha la credibilita' pari allo 0% Il mondo e' bello perche' e' vario e' sfortunatamente in alcuni ambiti c'è posto per tutti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2012, 12:11:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io conosco anche gente su questo forum meno Padreterna che ci ha preso al 50% ed è di una piacevolezza immensa. Per fortuna....
Beh, io ricordo un forumista, dai modi per nulla piacevoli, che si è sempre esaltato per le novità italiane, dimostrando un particolare e costante accanimento verso Audi. I fatti lo hanno sempre puntualmente smentito, vedremo stavolta....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2012, 12:17:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non e degna di nessun ambito perche' un bagno di umilta' a tutti gli italiani farebbe bene
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|