|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
Homer
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2012, 12:49:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io noto un'autoreferenzialità stucchevole. Degna di altri ambiti più che di un forum automobilistico. È devo dire che la cosa mi irrita.
Basta ignorarla
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2012, 13:00:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Hai ragionissima, ma non sono ancora arrivato a quel livello di maturità! Ogni tanto sbrocco... Come ti capisco...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2012, 13:40:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Eh sì, l'autoreferenzialità fino al ridicolo è un tratto che caratterizza diversi di questo forum: dopo anni di smentite ad ogni loro previsione continuano a pontificare come se nulla fosse accaduto. Tra l'altro vi era anche chi si era impegnato pubblicamente a dimettersi dallo Staff....mah.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2012, 14:06:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Eh sì, l'autoreferenzialità fino al ridicolo è un tratto che caratterizza diversi di questo forum
mai parole furono più giuste, ovviamente applicate anche ai normali utenti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 18, 2012, 14:45:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
personalmente non ho alcun problema ad ammettere di aver sbagliato tante valutazioni...sono un semplice appassionato e molto spesso mi faccio guidare dal cuore. Come molti altri, per esempio, credevo che la 159 fosse il prodotto giusto per contrastare le medie della triade. E mi sono sbagliato come la storia ha ampiamente dimostrato.
Purtroppo per me (e non solo) il mercato non è sempre meritocratico e tanti buoni prodotti non hanno avuto la fortuna che meritavano (anche se forse la 159 non rientra appieno in questa categoria).
Magari sarà così anche per questa Quattroporte, ma spero di no. Esteticamente a me piace e la gamma dei motori mi pare centrata così come mi pare coerente la sua mission. Potrebbero sembre sbagliare il posizionamento commerciale o potrebbero non seguire adeguatamente la vita del modello (quanti ne sono stati lanciati ed abbandonati a sè stessi negli ultimi 10 anni?), ma certamente la base di credibilità costruita dal precedente modello può essere un buon trampolino per questa seconda generazione.
E credo che utilizzare la credibilità di Maserati costruire una gamma premium allargata verso il basso (come hanno fatto tutti, triade in primis, negli ultimi anni) possa essere la strategia giusta per valorizzare il marchio sul mercato. Per questo ritengo che Ghibli e Levante possano essere nettamente più importanti della Quattroporte, colpi da non sbagliare assolutamente.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2012, 14:53:46 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusate, non avevo capito, ma questa Quattroporte ha il pianale sviluppato della 300C? A questo punto una Bravo col marchio Ferrari, come anni fa aveva proposto qualcuno, non è poi così lontana ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 18, 2012, 14:54:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh sì, l'autoreferenzialità fino al ridicolo è un tratto che caratterizza diversi di questo forum: dopo anni di smentite ad ogni loro previsione continuano a pontificare come se nulla fosse accaduto. Tra l'altro vi era anche chi si era impegnato pubblicamente a dimettersi dallo Staff....mah.
Per fortuna non tutto funziona in base all'autorità costituita. Quando c'è un gruppo di amici che esprime un'opinione nessuno da una medaglia se questa è giusta e corretta. Mi pare emblematico come qualcuno invece cerchi riscontro alle proprie capacità divinatorie denigrando ripetutamente le previsioni altrui.. Forse sarebbe il caso di introdurre un premio al miglior Otelma del Pistone e una volta assegnato farlo seguire da un bel calcio in culo. Ma non facendo parte di nessuno staff non spetta a me decidere queste cose. Mah.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2012, 14:54:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
personalmente non ho alcun problema ad ammettere di aver sbagliato tante valutazioni...sono un semplice appassionato e molto spesso mi faccio guidare dal cuore. Come molti altri, per esempio, credevo che la 159 fosse il prodotto giusto per contrastare le medie della triade. E mi sono sbagliato come la storia ha ampiamente dimostrato.
Purtroppo per me (e non solo) il mercato non è sempre meritocratico e tanti buoni prodotti non hanno avuto la fortuna che meritavano (anche se forse la 159 non rientra appieno in questa categoria).
Magari sarà così anche per questa Quattroporte, ma spero di no. Esteticamente a me piace e la gamma dei motori mi pare centrata così come mi pare coerente la sua mission. Potrebbero sembre sbagliare il posizionamento commerciale o potrebbero non seguire adeguatamente la vita del modello (quanti ne sono stati lanciati ed abbandonati a sè stessi negli ultimi 10 anni?), ma certamente la base di credibilità costruita dal precedente modello può essere un buon trampolino per questa seconda generazione.
E credo che utilizzare la credibilità di Maserati costruire una gamma premium allargata verso il basso (come hanno fatto tutti, triade in primis, negli ultimi anni) possa essere la strategia giusta per valorizzare il marchio sul mercato. Per questo ritengo che Ghibli e Levante possano essere nettamente più importanti della Quattroporte, colpi da non sbagliare assolutamente.
E' vero che il mercato non sempre premia il merito. Ma tanti errori che sono stati fatti erano certamente prevedibili. Ad esempio, per non fare nomi e congnomi voglio dire due parole su un personaggio che è stato considerato un grande talento : Olivier Francois, a lungo capo di Lancia, poi promosso (per meriti?) a ruoli superiori. Oltre ad avere responsabilità su tutti i più incredibili fiaschi di Lancia, ricordo una sua intervista precedente l'uscita della Thema in cui sosteneva che essa potesse fare concorrenza alla Classe S (sì, sì, l'aveva detto). Orbene: come può essere credibile un gruppo che tiene come massimo dirigente un signore con questi precedenti? E' solo un esempio, ma è chiaro che se si ripetono tanti errori la colpa non è solo di Marchionne o degli Agnelli, ma anche dei principali dirigenti del Gruppo che non sanno valutare i prodotti. Per me ne stanno facendo di molto gravi anche su Maserati. Ma vedremo il mercato cosa dirà a riguardo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2012, 16:39:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quando esce una berlina lussuosa con un marchio poco affermato, mi pare anche logico che proclamino che vogliono confrontarsi con i migliori , non possono mica uscire sul mercato e dire: ecco abbiamo fatto la berlinona, non la comprate, serve solo x rientrare nel segmento Ciò a prescindere dalla validità del dirigente citato che neanche Conosco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2012, 16:48:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quando esce una berlina lussuosa con un marchio poco affermato, mi pare anche logico che proclamino che vogliono confrontarsi con i migliori , non possono mica uscire sul mercato e dire: ecco abbiamo fatto la berlinona, non la comprate, serve solo x rientrare nel segmento Ciò a prescindere dalla validità del dirigente citato che neanche Conosco Voglio dire...a te pare credibile che qualcuno dichiarasse ad una rivista di auto che la Thema potesse confrontarsi con la Classe S? Capisco avesse citato la E, ma la S? Un dirigente non deve avere anche un minimo di credibilità? E' quello che ha validato tutte le utlime perle Lancia....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2012, 16:59:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quando esce una berlina lussuosa con un marchio poco affermato, mi pare anche logico che proclamino che vogliono confrontarsi con i migliori , non possono mica uscire sul mercato e dire: ecco abbiamo fatto la berlinona, non la comprate, serve solo x rientrare nel segmento Ciò a prescindere dalla validità del dirigente citato che neanche Conosco Beh ma non è che si debba neanche sparare una bomba a caso/cazzo (sempre che l'abbia detto veramente)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2012, 17:00:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dipende anche dalle parole che ha usato. Non capisco il perché il riferimento é stato fatto sul segmento f anziché seg E, forse come dimensioni é più grande della media?
Per il resto, se ha dichiarato che avrebbe tolto Clienti alla S o avrebbe fatto numeri simili, chiaramente sarebbe da deridere, ma diverso é se il suo riferimento era alle caratteristiche che potrebbero essere paragonabili (non so, avrebbe potuto dire che ha un insonorizzazione, materiali, confort, paragonabili con il benchmark). Anzi, per iniziare la scalata ci vuole ambizione, si sa Che é lunga, ma bisogna fare prodotti con caratteristiche paragonabili con il benchmark, e bisogna soprattutto comunicarlo. Ora Lungi da me l affermare che thema sia paragonabile a Mercedes, non ci credo proprio(anche perché la S é un pó avanti persino rispetto all'a7 nonostante il divario di anni), ma commercialmente è giusto che dicano che qualitativamente sono confrontabili.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2012, 17:14:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dipende anche dalle parole che ha usato. Non capisco il perché il riferimento é stato fatto sul segmento f anziché seg E, forse come dimensioni é più grande della media?
Per il resto, se ha dichiarato che avrebbe tolto Clienti alla S o avrebbe fatto numeri simili, chiaramente sarebbe da deridere, ma diverso é se il suo riferimento era alle caratteristiche che potrebbero essere paragonabili (non so, avrebbe potuto dire che ha un insonorizzazione, materiali, confort, paragonabili con il benchmark). Anzi, per iniziare la scalata ci vuole ambizione, si sa Che é lunga, ma bisogna fare prodotti con caratteristiche paragonabili con il benchmark, e bisogna soprattutto comunicarlo. Ora Lungi da me l affermare che thema sia paragonabile a Mercedes, non ci credo proprio(anche perché la S é un pó avanti persino rispetto all'a7 nonostante il divario di anni), ma commercialmente è giusto che dicano che qualitativamente sono confrontabili.
Era un discorso non riferito ad un singolo aspetto della vettura ma generale . Una cazzata mostruosa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2012, 17:21:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dipende anche dalle parole che ha usato. Non capisco il perché il riferimento é stato fatto sul segmento f anziché seg E, forse come dimensioni é più grande della media?
Per il resto, se ha dichiarato che avrebbe tolto Clienti alla S o avrebbe fatto numeri simili, chiaramente sarebbe da deridere, ma diverso é se il suo riferimento era alle caratteristiche che potrebbero essere paragonabili (non so, avrebbe potuto dire che ha un insonorizzazione, materiali, confort, paragonabili con il benchmark). Anzi, per iniziare la scalata ci vuole ambizione, si sa Che é lunga, ma bisogna fare prodotti con caratteristiche paragonabili con il benchmark, e bisogna soprattutto comunicarlo. Ora Lungi da me l affermare che thema sia paragonabile a Mercedes, non ci credo proprio(anche perché la S é un pó avanti persino rispetto all'a7 nonostante il divario di anni), ma commercialmente è giusto che dicano che qualitativamente sono confrontabili.
Mah se fosse vero francamente non riesco a trovare giustificazioni. Thema non può e non vole confrontarsi con le segmento F (come prezzo e come motorizzazioni è enormemente sotto), l'unica cosa che potrebbe paragonarla a S,A8 e 7er è la lunghezza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|