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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2012, 21:50:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ha già spiegato bene Luca cosa hanno utilizzato del pianale della 300c, se cerchi qualche pagina indietro
Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina? Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 18, 2012, 21:54:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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più che altro ho alcuni dubbi sulla coesistenza di due marchi premium sportivi come maserati e alfa romeo.
Parlo di seg E .
Poi l'idea di riabbassare maserati ha senso, non aveva forse senso l'alzarla per andare contro Bentley,aston etc etc ci han sempre lasciato dei soldi per alzarla.
Su alfa vedremo , ma per voi nel emdio termine ci sarà ancora tanta richiesta per auto seg E premium? O anche solo D premium?
Io ho qualche dubbio con tutti sti downsizing.
che la situazione di Alfa Romeo sia nettamente più difficile è sicuro. Il marchio ha ancora parecchio appeal, ma il vendere solo MiTo e Giulietta certamente non aiuta. Per altro sembra da quanto scrive Auto che abbiano posticipato al 2015 l'arrivo della Giulia (quindi secoli dopo la morte commerciale della 159 e di interregno del vuoto) e che prima nel 2014 arriverà l'ammiraglia Alfetta (ovvero a una decina di ere geologiche dopo la morte della 166). In quest'ottica, parlando di segmento E dovrebbe teoricamente essere più semplice l'arrivo di una Maserati forte di una storia recente più fortunata nonchè dell'appeal che non il ritorno di un'Alfa. Certo, vedere una berlina a trazione posteriore di 4,80 metri con lo scudetto sul muso e magari una targa americana sarebbe molto bello...ma fino a quando non la vedo non ci credo
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Novembre 18, 2012, 21:54:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?
Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.
Cosa dice? Si sanno a malapena le prestazioni...sai già che farà schifo da guidare?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 18, 2012, 21:55:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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che la situazione di Alfa Romeo sia nettamente più difficile è sicuro. Il marchio ha ancora parecchio appeal, ma il vendere solo MiTo e Giulietta certamente non aiuta. Per altro sembra da quanto scrive Auto che abbiano posticipato al 2015 l'arrivo della Giulia (quindi secoli dopo la morte commerciale della 159 e di interregno del vuoto) e che prima nel 2014 arriverà l'ammiraglia Alfetta (ovvero a una decina di ere geologiche dopo la morte della 166). In quest'ottica, parlando di segmento E dovrebbe teoricamente essere più semplice l'arrivo di una Maserati forte di una storia recente più fortunata nonchè dell'appeal che non il ritorno di un'Alfa. Certo, vedere una berlina a trazione posteriore di 4,80 metri con lo scudetto sul muso e magari una targa americana sarebbe molto bello...ma fino a quando non la vedo non ci credo
Anche perché finora è tutto sulla carta. Per ora di certo c'è solo la 4c Cmq siamo abbondantemente ot in questo thread « Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 21:57:21 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 18, 2012, 21:58:43 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?
Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.
no ma mettiamo caso la parte centrale sia la stessa...ovvero il pavimento...mi riesce difficile credere che quello DA SOLO sia in grado di compromettere l'intera riuscita della macchina... come se poi il pianale W210 fosse merda fotonica...venerdì ne ho guidata una con 200.000km (e manutenzione regolare, s'intende)...mi ha stupito: nonostante cerchi e gomme decisamente turistici, è più composta e precisa di tante auto ben più moderne...
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XC90...auto definitiva!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2012, 22:06:05 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?
E chi sostiene che sia una 300C carrozzata, invece lo è? Io riporto le informazioni che riesco ad avere tramite gli ex-compagni di corso ed ex-colleghi che lavorano nel settore (qualcuno nel gruppo, qualcuno no). E mi fido un filino di più.... Poi, se si pensa che le mie parole non siano degne di credibilità, e, amen, per mia fortuna ho una vita vera, e non mi faccio il fegato marcio per difendere un cazzo di ammasso di lamiere.... Mi tira solo un po' il culo che venga affossata a priori una macchina che viene prodotta in uno stabilimento salvato dalla chiusura in Italia. Con relative maestranze che dopo anni di cassa (a 800€ al mese) e il terrore di diventare esodati hanno invece del lavoro (a differenza di quei poveretti ex-pininfarina). Già solo per questo, sarebbe da difendere. Anche fosse una trabant. « Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 22:08:54 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2012, 22:14:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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no ma mettiamo caso la parte centrale sia la stessa...ovvero il pavimento...mi riesce difficile credere che quello DA SOLO sia in grado di compromettere l'intera riuscita della macchina...
come se poi il pianale W210 fosse merda fotonica...venerdì ne ho guidata una con 200.000km (e manutenzione regolare, s'intende)...mi ha stupito: nonostante cerchi e gomme decisamente turistici, è più composta e precisa di tante auto ben più moderne...
La W210 ed il su pianale sono stati progettati alla fine degli anni 80, inizi anni 90 per una vettura votata al comfort e non allo sport. Lo puoi sviluppare quanto vuoi, ma la coperta sarà sempre corta, sintetizzando, se lo fai rigido, sarà pesante; la storia della 159 ed il suo pianale ricorda niente? A me pare di risentire le stesse parole e rivedere la stessa storia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2012, 22:15:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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E chi sostiene che sia una 300C carrozzata, invece lo è? Io riporto le informazioni che riesco ad avere tramite gli ex-compagni di corso ed ex-colleghi che lavorano nel settore (qualcuno nel gruppo, qualcuno no). E mi fido un filino di più.... Poi, se si pensa che le mie parole non siano degne di credibilità, e, amen, per mia fortuna ho una vita vera, e non mi faccio il fegato marcio per difendere un cazzo di ammasso di lamiere....
Mi tira solo un po' il culo che venga affossata a priori una macchina che viene prodotta in uno stabilimento salvato dalla chiusura in Italia. Con relative maestranze che dopo anni di cassa (a 800€ al mese) e il terrore di diventare esodati hanno invece del lavoro (a differenza di quei poveretti ex-pininfarina). Già solo per questo, sarebbe da difendere. Anche fosse una trabant.
Come sopra, ho sentito le stesse parole anche sulla 159 e sul suo pianale. Cosa c'entra poi l'ultimo capoverso? Allora dobbiamo dire che è "super" a prescindere? Mah ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 18, 2012, 22:21:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?
Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.
Anche per me dice tutto. Infatti: 1) su una auto così esclusiva l'origine della meccanica conta, indipendentemente dal risultato finale; 2) del risultato finale intanto sappiamo che è assai pesante, in un momento in cui ogni concorrente che esce cala di peso. Sappiamo anche che. A differenza della 4 p attuale non ha il motore arretrato anteriore ( d'altronde avrebbero dovuto rifare tutto), quindi niente ripartizione dei pesi del vecchia 4 p; 3) qualcuno, che si esalta sempre per ogni cosa faccia la Fiat, sostiene di aver saputo da gente che lavora per il gruppo che hanno rifatto tutto. Ma se fosse vero non si vedrebbe la cnvenienza di usare un pianale vecchio: ne avrebbero usato un altro con beneficio di immagine; 4) questo forumista afferma anche che questo progetto andrebbe lodato anche se fosse una Tabant i perché avrebbe salvato uno stabilimento e lavoratori. Bene. Peccato che se la 4 p non si vende, come prevedo, gli operai andranno a gambe all'aria. Peccato che il gruppozzo abbia più di qualche responsabilità sul dissesto di Pininfarina e anche di Bertone. E vedendo una Infiniti allungata come nuova 4 p penso proprio che Pininfarina lavorasse un po' meglio... « Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 22:23:32 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 18, 2012, 22:25:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Come sopra, ho sentito le stesse parole anche sulla 159 e sul suo pianale.
Cosa c'entra poi l'ultimo capoverso? Allora dobbiamo dire che è "super" a prescindere? Mah ...
Infatti è la stessa storia, e anche un po' peggio, visto che parliamo di una vettura che dovrebbe essere top. Avrebbero solo potuto aggiornare l'ottima attuale, ma evidentemente l'idea della sinergia piaceva di più, poi avevano deciso di abbassare di gamma Maserati. Speriamo abbassino anche i prezzi, tanto non la venderanno comunque.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 18, 2012, 22:26:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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La W210 ed il su pianale sono stati progettati alla fine degli anni 80, inizi anni 90 per una vettura votata al comfort e non allo sport. Lo puoi sviluppare quanto vuoi, ma la coperta sarà sempre corta, sintetizzando, se lo fai rigido, sarà pesante; la storia della 159 ed il suo pianale ricorda niente? A me pare di risentire le stesse parole e rivedere la stessa storia.
Quanto pesa la nuova Quattroporte?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2012, 22:26:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Quanto pesa la nuova Quattroporte?
Quanto è rigido il telaio?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ale75 |
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Novembre 18, 2012, 22:27:48 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
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Lìavete già guidata?
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L' amore mi da coraggio
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 18, 2012, 22:28:07 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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La W210 ed il su pianale sono stati progettati alla fine degli anni 80, inizi anni 90 per una vettura votata al comfort e non allo sport. Lo puoi sviluppare quanto vuoi, ma la coperta sarà sempre corta, sintetizzando, se lo fai rigido, sarà pesante; la storia della 159 ed il suo pianale ricorda niente? A me pare di risentire le stesse parole e rivedere la stessa storia.
ci sono materiali e materiali...e difatti il pianale 159 doveva essere di un altro materiale, poi per motivi di costi... ritornando sul pianale w210, si...tutto vero...per carità, ma ci sono anche sospensioni e un'infinità di geometrie...che non solo sono state e volute, ma del tutto cambiate...già la Thema/300 ha sospensioni completamente differenti la w210... senza contare che la w210 c'era anche AMG, e la E55 mi sembrava abbastanza cazzuta...
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XC90...auto definitiva!
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