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MarzulLaurus |
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Novembre 19, 2012, 00:00:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma non dicevate sempre che la Mercedes non sapeva fare le macchine, che avevano un comportamento stradale scarso? Guarda un po' adesso tutti ad elogiare una Mercedes di 17 anni fa ( commercialmente, come progetto è più vecchia). Nb: la Thema come guida è penosa, la Mercedes allora aveva un gran sterzo ed una certa agilità che la Thema ha perso.
rotfl... è vero...
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 19, 2012, 00:55:54 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Penso che le seguenti affermazioni non siano contestabili: 1. Non si può dire che la quattroporte andrà male 2. Non si può dire che il pianale di partenza sia indifferente 3. Non si può dire che il pianale di partenza scelto sia al top
Credo perciò che sbagli chi: 1. Ha già deciso che sarà una delusione dinamicamente 2. Non dà peso al pianale di partenza 3. Minimizza sul fatto che se il pianale di una E-kl di generazioni passate non è MERDA certamente non è il massimo che un fan di Maserati potesse augurarsi
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 19, 2012, 01:41:56 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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ma bisogna anche considerare cosa RIMANE di quel pianale e DOVE si è andati a lavorare...
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XC90...auto definitiva!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2012, 06:40:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Penso che le seguenti affermazioni non siano contestabili: 1. Non si può dire che la quattroporte andrà male 2. Non si può dire che il pianale di partenza sia indifferente 3. Non si può dire che il pianale di partenza scelto sia al top
Credo perciò che sbagli chi: 1. Ha già deciso che sarà una delusione dinamicamente 2. Non dà peso al pianale di partenza 3. Minimizza sul fatto che se il pianale di una E-kl di generazioni passate non è MERDA certamente non è il massimo che un fan di Maserati potesse augurarsi
vero, però mi sembra anche che si possa , con tranquillità, dire che sulla carta alcune delle informazioni tecniche lasciano perplessi. Ad esempio, sai che io non amo gli assolutismi, però valuto i dati tecnici nel contesto...adoro le muscle car USA e , nel loro contesto (o meglio immagine e prezzo) il fatto che magari ti usino un pianale vecchio di 20 anni mi va benissimo, vedi la nuova Camaro provata da Auto, ..vettura la cui validità viene inficiata solo dalla nota competenza in fatto dei auto dei nostri governanti..(e son sicuro che MB capirà che questo non è dileggio etc..ma purtroppo, un dato di fatto!), parimenti non sono certo di quelli che "eh le Mercedes son auto da cumenda con la panza, da vecchi..." ...però la Maserati 4p viaggia oltre i 110.000 mila euro...per certe somme se decidi di usare un pianale "vecchio" , devi essere in grado di tirarne fuori delle prestazioni il cui valore assoluto non lascia dubbi. Ora...statisticamente, mi pare improbabile che si possa fare. 159: è vero..venne fuodi più pesante..però condivido l'analisi fatta, mi pare , da Marzu tempo fa, che sosteneva che aveva ancticipato le dimensioni (470 cm) delle vetture uscute 2-3 anni dopo dello stesso segmento. Il problema, come al solito, fu il marketing..e la mancanza di motori adeguati..la vettura usci con il 1.9 jts ...etc..e si creò subito il dubbio..è vero che di solito le versioni prestazionali escono dopo...ma forse, quando si parla di Alfa ..dovrebbe essere il contrario, prima fai il botto con le versioni Alfa...cioè sportive e prestazionali e dopo, fai uscire quelle con motore low level per acchiappare i clienti..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 19, 2012, 06:56:09 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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159: è vero..venne fuodi più pesante..però condivido l'analisi fatta, mi pare , da Marzu tempo fa, che sosteneva che aveva ancticipato le dimensioni (470 cm) delle vetture uscute 2-3 anni dopo dello stesso segmento. Il problema, come al solito, fu il marketing..e la mancanza di motori adeguati..la vettura usci con il 1.9 jts ...etc..e si creò subito il dubbio..è vero che di solito le versioni prestazionali escono dopo...ma forse, quando si parla di Alfa ..dovrebbe essere il contrario, prima fai il botto con le versioni Alfa...cioè sportive e prestazionali e dopo, fai uscire quelle con motore low level per acchiappare i clienti..
Ci può stare il discorso, ma nel caso specifico proprio no. La 4p esce con motori da 410 e 530cv...la concorrenza (a parte la S 65 Amg) non ha versioni particolarmente più potenti. Manca il diesel che non si sa ancora se ci sarà con certezza (come detto forse arriverà solo su ghibli), e questa se fosse confermata sarebbe una scelta sbagliata secondo me
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 19, 2012, 07:32:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Penso che le seguenti affermazioni non siano contestabili: 1. Non si può dire che la quattroporte andrà male 2. Non si può dire che il pianale di partenza sia indifferente 3. Non si può dire che il pianale di partenza scelto sia al top
Credo perciò che sbagli chi: 1. Ha già deciso che sarà una delusione dinamicamente 2. Non dà peso al pianale di partenza 3. Minimizza sul fatto che se il pianale di una E-kl di generazioni passate non è MERDA certamente non è il massimo che un fan di Maserati potesse augurarsi
stra-quoto
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2012, 07:33:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ci può stare il discorso, ma nel caso specifico proprio no. La 4p esce con motori da 410 e 530cv...la concorrenza (a parte la S 65 Amg) non ha versioni particolarmente più potenti. Manca il diesel che non si sa ancora se ci sarà con certezza (come detto forse arriverà solo su ghibli), e questa se fosse confermata sarebbe una scelta sbagliata secondo me
aspetta, forse non mi sono spiegato: io dicevo appunto che sono due situazioni diverse come dati tecnici di partenza, fatta salva l'ovvia differenza di prezzo, il telaio di 159 in realtà non era cosi pesante, ma fu penalizzato a livelllo di immagine dai motori (secondo me, ovviamente) , qui i motori sono già giusti, sono d'accordo con te quando dici "e cosa deve arrivare? un 700 cv?" , resta la perplessità (che non vuol dire "è una merda"..essere perplessi e riconoscere con certezza una merda , per me son cose diverse...scusate..qualcuno di noi guarda qualcosa ed è perplesso nel riconoscere se è un merda? se è cosi... ) dicevo, resta la perplessità se l'abbinata telaio ex 300C e prezzo presumibilmente elevato , riuscirà comunque a sfondare..garantendo quella supremazia prestazionale che ha consentito alla attuale di vendere.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2012, 08:33:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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alt! fermi tutti....sentivo una vocina e mi sono documentato: secondo Auto, la A8 (scocca in alluminio) che misura 514/527 cm x 195x 146 . nella versione S8 4.0 TFSI Tiptronic (con trazione integrale) dichiara 1975 kg... la serie 7 BMW, 508x190x147 cm, nella versione 750i sta a 1940 kg...mentre la MB S500 510/523 x 187 x149 cm sta a 1935 kg...questa Maserati è vero che avrebbe su un 3.8 6 cilindri..ma se non sbaglio è 520 cm...quindi alla fine non è pesantissima..boh..però allora tutte ste menate sui telai più leggeri.. èanche vero però che la Panamera 497x191x142 con il 3.6 sta sui 1730 kg..mentre ..udite udite..la Jaguar XJ con su il 5.0 V8 è 512x189x145 cm e pesa solo 1755 (1892 la S/C supersport da 510 cv) .. stai a vedere che il telaio della MB poi no fa cosi schifo? allora facciamo cosi...tutti quelli che hanno spalato merda sulle MB...in ginocchio sui ceci e ripetere "non è vero che le MB son da vecchi e da cumenda..son da gente giovane, sportiva e dinamica!"...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2012, 08:34:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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e comunque vi siete scordati di Tamara....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 19, 2012, 09:30:34 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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alt! fermi tutti....sentivo una vocina e mi sono documentato: secondo Auto, la A8 (scocca in alluminio) che misura 514/527 cm x 195x 146 . nella versione S8 4.0 TFSI Tiptronic (con trazione integrale) dichiara 1975 kg... la serie 7 BMW, 508x190x147 cm, nella versione 750i sta a 1940 kg...mentre la MB S500 510/523 x 187 x149 cm sta a 1935 kg...questa Maserati è vero che avrebbe su un 3.8 6 cilindri..ma se non sbaglio è 520 cm...quindi alla fine non è pesantissima..boh..però allora tutte ste menate sui telai più leggeri.. èanche vero però che la Panamera 497x191x142 con il 3.6 sta sui 1730 kg..mentre ..udite udite..la Jaguar XJ con su il 5.0 V8 è 512x189x145 cm e pesa solo 1755 (1892 la S/C supersport da 510 cv) .. stai a vedere che il telaio della MB poi no fa cosi schifo? allora facciamo cosi...tutti quelli che hanno spalato merda sulle MB...in ginocchio sui ceci e ripetere "non è vero che le MB son da vecchi e da cumenda..son da gente giovane, sportiva e dinamica!"... Dimentichi però un paio di elementi, Valerio: 1) 5,20m per una vettura che si vuole piuttosto sportiva sono un limite non indifferente, quando il 90 per cento delle avversarie meno sportive è più corto; 2) devi considerare che alcune di queste vetture sono sul mercato da anni e stanno per essere sostitutite da vetture che saranno molto più leggere; 3) il limite del tealio emerge anche dal dato del peso della nuova 4P che, non dimentichiamolo, pesa tanto pur avendo la carozzeria di alluminio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 19, 2012, 09:35:43 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi sembrs che ilpistone si sia diviso tra chi concede ai tecnici Maserati il beneficio del dubbio e chiha già deciso che sarà una merda. Chissà chi è più fanatico.
Vuoi un esempio di fanatismo pro gruppozzo? Eccolo servito, con queste premesse, fatti già emersi, scrivere una cosa simile è fanatismo: Impeccabile analisi, aspettiamo di vedere come sarà ma le potenzialità ci sono tutte.
Non ho letto nessuno che scriva che dinamicamente farà schifo, leggo persone che contestano fatti già emersi su questa auto che rendono assai poco probabile, per non dire impossibile, che abbia un comportamento come la precedente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 19, 2012, 09:42:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma non sarebbe il caso di aspettare a leggere qualche prova su strada seria prima di condannare completamente a morte la nuova Quattroporte? È molto probabile che il comportamento stradale non sarà come la vettura precedente, ma prima di stroncarla leggendo solo le caratteristiche tecniche, considero prudente fare approfondimenti fra qualche settimana, quando (si spera) cominceranno ad emergere le prime prove su strada.
Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Novembre 19, 2012, 10:18:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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159: è vero..venne fuodi più pesante..però condivido l'analisi fatta, mi pare , da Marzu tempo fa, che sosteneva che aveva ancticipato le dimensioni (470 cm) delle vetture uscute 2-3 anni dopo dello stesso segmento. Il problema, come al solito, fu il marketing..e la mancanza di motori adeguati..la vettura usci con il 1.9 jts ...etc..e si creò subito il dubbio..è vero che di solito le versioni prestazionali escono dopo...ma forse, quando si parla di Alfa ..dovrebbe essere il contrario, prima fai il botto con le versioni Alfa...cioè sportive e prestazionali e dopo, fai uscire quelle con motore low level per acchiappare i clienti..
Sì... alla fine, dopo due/tre anni, furono confermate delle ipotesi sostenute in precedenza, ovvero: a) si era sbagliato a pasticciare con la scelta dei pianali/telai, dando alla 159 quello di una vettura di segmento superiore (pur con tutti i benefici del caso, vedi crash test) b) si era sbagliato come scelte di marketing/industriali a metterla fuori con motori improbabili per una vettura di tali caratteristiche tecniche E' quello che si sta cercando di fare adesso... è un forum automobilistico, mi pare... si parla di auto... qualsiasi momento è quello buono, data una notizia!!! Ad oggi si ciancia di quanto è scritto nero su bianco relativamente a quest'auto... qualcuno sostiene che sia inutile... può essere, ma anche DOPO sarà inutile... quando sarà uscita per strada e si conosceranno le doti dinamiche, quale utilità avrà commentarle? Certe affermazioni mi lasciano veramente basito!!! Personalmente, come detto più su, attendo solo a valutare l'estetica, per il semplice motivo che nel 60% dei casi le foto MI hanno condotto fuori strada...
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 19, 2012, 10:24:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dimentichi però un paio di elementi, Valerio: 1) 5,20m per una vettura che si vuole piuttosto sportiva sono un limite non indifferente, quando il 90 per cento delle avversarie meno sportive è più corto; 2) devi considerare che alcune di queste vetture sono sul mercato da anni e stanno per essere sostitutite da vetture che saranno molto più leggere; 3) il limite del tealio emerge anche dal dato del peso della nuova 4P che, non dimentichiamolo, pesa tanto pur avendo la carozzeria di alluminio.
credo che la lunghezza sia stata una scelta . Non so quanto fosse lunga la 300c, ma la vecchia e era sicuramente sotto i 5m
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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