|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2012, 10:29:55 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Più corta ci sarà la Ghibli (la cui nascita ha influenzato l'abbandono del pianale di alluminio per 4P). Questa è lunga perchè deve essere limousine, è pensata per essere usata con l'autista più che guidata, con due occhi ai paesi emergenti. Il colore delle foto ufficiali, mica è stato scelto a caso. E' indirizzato specificatamente per i cinesi (l'utilizzo di quel colore era permesso solo all'imperatore in tempi passati)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 19, 2012, 10:34:46 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Più corta ci sarà la Ghibli (la cui nascita ha influenzato l'abbandono del pianale di alluminio per 4P). Questa è lunga perchè deve essere limousine, è pensata per essere usata con l'autista più che guidata, con due occhi ai paesi emergenti. Il colore delle foto ufficiali, mica è stato scelto a caso. E' indirizzato specificatamente per i cinesi (l'utilizzo di quel colore era permesso solo all'imperatore in tempi passati)
Appunto, altra conferma che il prodotto purtroppo non ha più niente a che vedere con quello che aveva avuto successo sino ad oggi. Una Maserati per autista è una sciocchezza frutto dell'annebbiamento mentale che caratterizza gli attuali vertici del Gruppo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2012, 10:38:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma quando la provano questa macchina, così la smettiamo tutti di farneticare ai limiti del ridicolo , in un senso o nell'altro ??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 19, 2012, 10:44:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Più corta ci sarà la Ghibli (la cui nascita ha influenzato l'abbandono del pianale di alluminio per 4P). Questa è lunga perchè deve essere limousine, è pensata per essere usata con l'autista più che guidata, con due occhi ai paesi emergenti. Il colore delle foto ufficiali, mica è stato scelto a caso. E' indirizzato specificatamente per i cinesi (l'utilizzo di quel colore era permesso solo all'imperatore in tempi passati)
La Maserati 4porte dove essere l'antitesi della Rolls, una Maserati 4porte pensata pe essere usata con l'autista, è assolutamente fuori da ogni logica per il marchio Tridente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2012, 10:47:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Chi ha i soldi OGGI ha gli occhi a mandorla, e la desidera così (e dettano legge in molti campi, a partire dalle costruzioni. I grossi studi di architettura lavorano oramai solo quasi per loro e per gli emirati arabi). In Cina, le versioni LWB da usare con l'autista sono le più diffuse, a partire dalle A4. « Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 10:48:48 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 19, 2012, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Più corta ci sarà la Ghibli (la cui nascita ha influenzato l'abbandono del pianale di alluminio per 4P). Una curiosità: perchè? Ovvero: perchè il pianale precedente non poteva essere aggiornato per 4p E rimaneggiato per Ghibli? Questa è lunga perchè deve essere limousine, è pensata per essere usata con l'autista più che guidata, con due occhi ai paesi emergenti. Il colore delle foto ufficiali, mica è stato scelto a caso. E' indirizzato specificatamente per i cinesi (l'utilizzo di quel colore era permesso solo all'imperatore in tempi passati)
Non sarebbe stato più opportuno prevedere "semplicemente" una versione "L"? Chi dice che una Maserati con pianale mercedes che si "comporti da mercedes" (autista etc. etc.) non ha molto senso ha ragione... parliamoci chiaro, in quel "sotto segmento" c'è "gente" che ci lavora da anni e ha un know how mostruoso... BMW... MB... (con i corollari delle varie Rolls, Maybach), i giapponesi... etc. etc. etc. Insomma... mi pareva più logico rimanere lì dove si aveva avuto un minimo di successo, aprendo la strada, poi, a una concorrenza come Porsche e Aston... segno di aver individuato una nicchia scoperta ed interessante dal punto di vista commerciale!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2012, 10:56:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
^^^
Scusami, Anto', ma perchè dopo le prove che cambia? Sempre ridicole farneticazioni saranno... è un forum di appassionati d'auto... si ciacola del nulla... L'unica sarebbe prendere una 4 porte e testarla NOI... sul campo!!! Fra l'altro IO e molti altri non è che siam piloti... quindi le valutazioni rimarrebbero chiacchiere... aggiungo che anche a fronte di test su strada/pista o che è, non avremmo mai la controprova di certe affermazioni...
bè, non abbiamo neanche provato la vecchia se è per questo. Come facciamo allora a dire se hanno tirato fuori una buona macchina o meno?? Io mi farei un'idea un minimo più circostanziata, dopo aver avuto queste info: - ripartizione del peso; - prestazioni (accelerazioni, riprese, consumi, silenziosità) rilevate e tempi sul giro (da confrontare con la vecchia); - leggere qualche commento in merito al comportamento stradale, alle sensazioni che trasmette, al confort, stabilità, anche qui con riferimenti alla vecchia; - leggere commenti in merito a materiali e finiture (e qui confido che abbiano sicuramente fatto meglio della vecchia). Tutto il resto sono chiacchiere, potremmo valutare il successo commerciale, ma solo confrontando la quota di mercato e non i numeri in assoluto che potrebbero essere penalizzati dalla congiuntura
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2012, 10:58:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Una curiosità: perchè? Ovvero: perchè il pianale precedente non poteva essere aggiornato per 4p E rimaneggiato per Ghibli?
Perchè aveva prestazioni (ridigità, crash) indegne di un'auto del 2012...il vecchio pianale era il risultato di un taglia&cuci da versioni precedenti di maserati (4p precedente, 3200GT). L'evoluzione migliorativa rispetto al risultato attuale, sarebbe stato un pianale in alluminio come le Ferrari. Si sarebbero risparmiati 100kg di peso, ma non sarebbe potuta nascere Ghibli, perchè quel tipo di pianale è sostenibile solo per piccole produzioni (o prezzi dai 200.000€ in su). Quando alla versione L....concretamente, l'hanno fatta la versione corta (Ghibli) e la versione lunga (Quattroporte).
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 19, 2012, 11:03:08 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quando alla versione L....concretamente, l'hanno fatta la versione corta (Ghibli) e la versione lunga (Quattroporte).
mmmmm una forzatura un bel po' grossa... Avere una gamma di (e.g.): - 4p. 4.9mt + 4p. "L" 5,2mt - Ghibli 4,7mt è diverso da avere - 4p. 5,2mt - Ghibli ? 4,9? quanto? Insomma n'altro carrarmato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2012, 11:12:50 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
4,7m ci fai una A4 oramai. Le serie-5 & socie stanno sui 4.85-4.9m
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2012, 11:20:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Panamera è 496cm, Rapide 497cm. Ghibli andrà contro queste. 4P nuova è un po' più in su.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 19, 2012, 11:23:23 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
^^^
Vale sempre il discorso che Maserati, magari perde qualche cm a favore di un po' di agilità...
In fondo Panamera e Rapide sono "piccoline" eppure vengono scelte al posto di segmento F, rubando pure clienti alla parte alta del segmento E... magari chi voleva M5/RS6/E AMG, prende Panamer(d)a o Rapide....
Infatti. Le parole di Tony H, e le scelte fatte dal gruppozzo, confermano appieno che non si è capito nulla del perchè qualcuno continuava a comprare la Maseratri 4P. E confermano quello che molti di noi avevano già osservato: una totale standardizzazione del prodotto, una perdita dell'identità Maserati, un ingresso in una competizione dove uscira con le sossa rotte.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|