|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mauring
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 19, 2012, 11:23:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
1) concordo con chi dice "siamo su un forum di auto e ne parliamo"...se deve passare la linea "parliamo solo di ciò che è stato provato" allora poi si fa il passo successivo "parliamo solo di ciò che abbiamo provato"...e possiamo pure chiudere... 2) io non ho capito una cosa: al di là dei discorsi di marchionne e c., come si posiziona questo "polo del lusso" di Alfa e Maserati...perchè, se mi si dice che è lunga 5.20 m per avere l'autista etc....ok..ma allora il discorso pianale 300C c'entra poco...semmai ci metterei la TI su tutte... Se si deve fare una sportiva ..allora , per me, pesa un filo troppo... Poi mi sbaglierò...ma io ricordo quando le Ferrrari erano ancora "comprabili" vedi 208 GTS turbo e 328..o Mondial...o 348...adesso , per me, Maserati dovrebbe competere con le Porsche 911 (insomma quella li...) e Alfa con le boxster cayman etc..faccio però presente la Quattroporte è sempre stata presidenziale ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 19, 2012, 11:25:03 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma quando la provano questa macchina, così la smettiamo tutti di farneticare ai limiti del ridicolo , in un senso o nell'altro ??
Ma poi scusa: questo è non è un forum di auto? Su questa auto ci sono già degli elementi noti e si discute infatti di questi. Per alcuni non contano, per altri sono determinanti.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 19, 2012, 11:28:33 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
1) concordo con chi dice "siamo su un forum di auto e ne parliamo"...se deve passare la linea "parliamo solo di ciò che è stato provato" allora poi si fa il passo successivo "parliamo solo di ciò che abbiamo provato"...e possiamo pure chiudere... 2) io non ho capito una cosa: al di là dei discorsi di marchionne e c., come si posiziona questo "polo del lusso" di Alfa e Maserati...perchè, se mi si dice che è lunga 5.20 m per avere l'autista etc....ok..ma allora il discorso pianale 300C c'entra poco...semmai ci metterei la TI su tutte... Se si deve fare una sportiva ..allora , per me, pesa un filo troppo... Poi mi sbaglierò...ma io ricordo quando le Ferrrari erano ancora "comprabili" vedi 208 GTS turbo e 328..o Mondial...o 348...adesso , per me, Maserati dovrebbe competere con le Porsche 911 (insomma quella li...) e Alfa con le boxster cayman etc..faccio però presente la Quattroporte è sempre stata presidenziale ... Sull'ultima frase: non dimenticare che era presidenziale solo perchè scelta dal capo dello Stato italiano, essendo l'unica vera ammiraglia itlaiana. Non nel senso che fosse una Mercedes S la 4P
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 19, 2012, 11:34:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sull'ultima frase: non dimenticare che era presidenziale solo perchè scelta dal capo dello Stato italiano, essendo l'unica vera ammiraglia itlaiana. Non nel senso che fosse una Mercedes S la 4P
guarda, fosse per me se dovessi andare su "berline presidenziali" andrei molto di più su Lancia....però...questo passava il convento...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 19, 2012, 11:34:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
1) concordo con chi dice "siamo su un forum di auto e ne parliamo"...se deve passare la linea "parliamo solo di ciò che è stato provato" allora poi si fa il passo successivo "parliamo solo di ciò che abbiamo provato"...e possiamo pure chiudere... 2) io non ho capito una cosa: al di là dei discorsi di marchionne e c., come si posiziona questo "polo del lusso" di Alfa e Maserati...perchè, se mi si dice che è lunga 5.20 m per avere l'autista etc....ok..ma allora il discorso pianale 300C c'entra poco...semmai ci metterei la TI su tutte... Se si deve fare una sportiva ..allora , per me, pesa un filo troppo... Poi mi sbaglierò...ma io ricordo quando le Ferrrari erano ancora "comprabili" vedi 208 GTS turbo e 328..o Mondial...o 348...adesso , per me, Maserati dovrebbe competere con le Porsche 911 (insomma quella li...) e Alfa con le boxster cayman etc..faccio però presente la Quattroporte è sempre stata presidenziale ... Il punto, IMHO è che, ovviamente, il mercato cambia e chi non si adatta, o seguendolo, o trovando delle nuove nicchie è automaticamente fuori!!! Maserati, con questa "presidenziale sportiva", IMHO ha scoperto una nichcia nuova, sufficientemente interessante da attrarre concorrenza (e di quella chiavica di panamera se ne vedono fin troppe in giro)... Ora non capisco il motivo per il quale abbandonarla e dirò di più: io maserati l'avrei vista in concorrenza con porsche su tutta la linea da 4p a scender giù fino alle varie Cayman, passando per suvvI vari... infondo il suvvO coupè se l'erano inventati loro con Kubang che, a tutt'oggi, ripreso e aggiornato sarebbe infinitamente meglio (esteticamente), rispetto a certi rospi che siamo costretti a ingoiare uscendo la mattina di casa... Alfa avrebbe ancora il suo spazio nel concetto proprio di alfa (quella degli anni 70, dico, non l'anteguerra), le "berline sportive", quelle con cui anche il padre di famiglia si sente "pilota" Certo... ripeto il paradosso di cui sopra... io se proprio avessi dovuto soffocare qualcuno nella culla, vista la situazione, l'avrei fatto proprio con Alfa e mi sarei tenuto Lancia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2012, 13:25:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma poi scusa: questo è non è un forum di auto? Su questa auto ci sono già degli elementi noti e si discute infatti di questi. Per alcuni non contano, per altri sono determinanti.
d'accordo , ma credo che per quel che sappiamo, ormai sia stato detto tutto... Aggiungere oltre sarebbero solo fantasie prive di fondamento
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2012, 14:36:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 07, 2012, 14:43:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non mi convince ancora. Il 3/4 posteriore sembra piuttosto pesante, ed i cerchi sono davvero, davvero brutti.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 07, 2012, 14:47:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo i cerchi sono osceni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 07, 2012, 14:51:16 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mazingastyle
ma che cazzo ne sai tu di Mazinga, che è uscito nell'anno in cui tu sei andato per la prima volta dal geriatra...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2012, 15:12:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
quel modello strano di cerchi sembra una fusione fra quelli della 500 Abarth Cabrio (l'interno) e i vecchi cromodora della Delta Integrale...inguardabili. Cmq ce ne sono altri 98 tipi diversi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2012, 15:25:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
belle le portiere con i vetri senza cornici qui fa veramente schifo, è vecchia che sembra di 20 anni fa
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 07, 2012, 15:34:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
i cerchi sono davvero, davvero brutti.
Quoto. Mio figlio con le nuove matite colorate poteva fare meglio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Dicembre 07, 2012, 15:37:47 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Appunto, altra conferma che il prodotto purtroppo non ha più niente a che vedere con quello che aveva avuto successo sino ad oggi. Una Maserati per autista è una sciocchezza frutto dell'annebbiamento mentale che caratterizza gli attuali vertici del Gruppo.
Bisogna vedere cosa realmente vogliano i clienti. Di sicuro è "più normale" che la Maserati produca una berlinona presidenziale piuttosto che Porsche (quella che un tempo era famosa per la 911) venda Suv. Eppure di Cayenne ne hanno vendute...
|
|
|
|
|
|