|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2013, 12:34:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sì, l'avevo già detto... ma perchè differenzialI?
penso si riferisca alla 4x4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2013, 12:35:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il cambio potrebbe insistere sulle ruote anteriori
Penso sia quasi indispensabile, altrimenti avresti un albero di trasmissione che gira a velocità assurda!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 17, 2013, 12:40:36 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Penso sia quasi indispensabile, altrimenti avresti un albero di trasmissione che gira a velocità assurda!
no, se non ricordo male la Nissan GT-R ha 2 alberi di trasmissione perchè il cambio è al retrotreno, quindi ha un albero che va dal motore al cambio-retrotreno, ed un altro che va dal retrotreno all'anteriore.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2013, 12:49:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Azz ha un albero che va dietro, verso il cambio, più un altro che torna davanti per dare trazione alle ruote anteriori? Leggera! Allora avrà perlomeno anche un primo rapporto di riduzione all'inizio dell'albero, suppongo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2013, 12:57:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la gtr sotto la scocca ha tanta di quella roba che fa paura
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 17, 2013, 13:05:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
penso si riferisca alla 4x4
Oddio... sto impazzendo... ma a quale ci stiamo riferendo? Questi 19q.li sono per quale versione? Mi era sembrato di capire la RWD V8... giusto? In ogni caso SUPPONGO che il gruppo motore/cambio/semiassi/diff. ant./50%albero pesi più che 50%albero/diff.post./semiassi e mettiamoci pure un diff centrale, qualora ci fosse... « Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 13:09:25 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2013, 13:36:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se è TP il differenziale centrale non c'è perchè non serve a una beneamata minchia...ancora meno quello anteriore!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 17, 2013, 14:34:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cito:
"Quanto al pianale, l’unica parte in comune con la Chrysler 300-Lancia Thema riguarda la zona della pedaliera; il resto è frutto dell’ingegneria Maserati come avremo modo di approfondire." ... "Guidando la Quattroporte V8 sulle tortuose strade della Moyenne Corniche, siamo rimasti favorevolmente impressionati dalle qualità eccelse in termini di tenuta di strada, stabilità e handling. In particolare l’agilità nel passare da una curva all’altra è notevole in rapporto alle dimensioni, mentre il sottosterzo non compare nemmeno sbagliando di proposito le traiettorie. Del resto la distribuzione dei pesi sui due assi è di 50:50, nonostante il motore non sia più collocato dietro l’asse anteriore (soluzione raffinata utilizzata dalla Quattroporte precedente) bensì sopra. Lo sterzo è diretto, preciso e comunicativo e la servoassistenza è completamente idraulica"
con quale cambio é stata provata? Ricordo che la precedente , con l'automatico non riusciva Ad avere un simile bilanciamenti dei pesi... A quanto pare le disquisizioni sulla scarsità del pianale si sono rivelate tutte seghe mentali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 17, 2013, 14:40:06 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
con quale cambio é stata provata? Ricordo che la precedente , con l'automatico non riusciva Ad avere un simile bilanciamenti dei pesi... A quanto pare le disquisizioni sulla scarsità del pianale si sono rivelate tutte seghe mentali
"Quanto al cambio abbiamo usato esclusivamente il setaggio manuale in posizione Sport e i passaggi di marcia sono velocissimi; in altre parole non si fa in tempo a rilasciare il paddle di destra che la cambiata è avvenuta e il propulsore ha già ricominciato a spingere."
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2013, 15:41:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
con quale cambio é stata provata?
con l'unico che c'è automatico ZF 8 marce
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 17, 2013, 19:43:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
con l'unico che c'è automatico ZF 8 marce dunque ricapitoliamo... è più grande della precedente, a parità di cambio è meglio bilanciata e pesa pure di meno doveva proprio fare schifo questo pianale...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|