Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Seat diffonde nuove immagini ufficiali dela Leon, recentemente presentata al Salone di Parigi. Si basa sulla piattaforma modulare Mqb comune a Golf 7 e Audi A3 e peserá mediamente 90kg in meno rispetto alla versione attuale. Sará disponibile con vari motori a benzina (da 86 e 180cv) e diesel (da 105 a 184cv), tutti con Start&stop. Sará disponibile l'abbinamento alla trasmissione DSG ed il bagaliaio misura 380 litri (+39 rispetto al modello uscente). La Seat ha diffuso nuove immagini ufficiali della Leon, presentata al Salone di Parigi e pronta al debutto sui mercati internazionali. La compatta spagnola è stata completamente riprogettata partendo dalla piattaforma modulare Mqb comune a Golf 7 e Audi A3, alleggerita di circa 90 kg rispetto al modello precedente ed evoluta sul piano del design, prendendo spunto dalle recenti concept IBE, IBL e IBX.
In futuro anche station e tre porte. La formula due volumi è rimasta, ma scelte come i gruppi ottici anteriori full-Led e la svolta qualitativa degli interni chiariscono l'intenzione di portare il modello a un nuovo livello agli occhi dei clienti. Alla variante con portellone si aggiungeranno comunque in futuro una station wagon e una inedita tre porte, aprendo così ulteriori opportunità di mercato.
I motori al lancio. La hatchback può contare su un bagagliaio da 380 litri (+39 rispetto al modello uscente), con una lunghezza totale di 4,24 metri, mentre il passo maggiorato di 58 mm garantisce una migliore abitabilità interna. La gamma propulsori è la fotocopia di quella della Golf 7 e può quindi contare al lancio sui benzina 1.4 TSI 122 CV (5,2 l/100 km) e 140 CV e sui diesel 1.6 TDI 105 CV (3,8 l/100 km) e 2.0 150 CV (4,1 l/100 km), tutti con Start&stop, anche in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione Dsg.
Le novità nell'arco dell'anno prossimo. Nel corso del 2013 la gamma sarà notevolmente ampliata con l'arrivo dei 1.2 TSI 86 e 105 CV, il 1.4 TSI 140 CV con Cylinder Deactivation (5,2 l/100 km), il 1.8 TSI 180 CV, il 1.6 TDI 90 CV (4,1 l/100 km) e il 2.0 TDI 184 CV. Per esaltare l'anima sportiva del modello, la Leon offirà sulle versioni FR il Seat Drive Profile, capace di selezionare una combinazione di settaggi di servosterzo, risposta del motore, gestione del cambio Dsg e altri parametri per personalizzare la guida e ottenere sempre la risposta adeguata alle proprie esigenze.
Le dotazioni tecnologiche. Sulle future 1.8 TSI e 2.0 TDI 184 CV si aggiungerà anche un sistema di illuminazione interna a Led e un generatore di suono virtuale che cambieranno sensibilmente l'esperienza di guida in base ai setup. Dal punto di vista prettamente tecnologico, la plancia ospiterà inoltre i nuovi sistemi multimediali con schermo da 5 o 5,8 pollici touchscreen Seat Easy Connect con sensori di prossimità, capace di gestire connessione Usb, impianto audio, lettore SD, radio digitale Dab, comandi vocali, bluetooth e navigazione satellitare. La nuova Leon, infine, potrà contare su tutte le più recenti dotazioni di sicurezza come il controllo del livello di attenzione del guidatore (in base agli input sullo sterzo), la gestione automatica degli abbaglianti e il controllo del superamento della linea di mezzeria con correzioni automatiche sullo sterzo.
Seat ha ufficializzato il listino italiano della nuova Leon cinque porte, le cui prevendite sono state appena avviate. Il porte aperte ufficiale, che segnerà l'inizio delle consegne nel nostro Paese, è fissato per il week end del 19-20 gennaio 2013 e la gamma sarà composta come previsto dagli allestimenti Reference, Style e FR.
Motori e trasmissioni. Al momento del lancio, saranno disponibili i motori 1.4 TSI 122 CV, 1.6 TDI 90 CV, 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 150 CV, tutti con cambio manuale a cinque o sei marce, mentre nel corso del 2013 saranno gradualmente introdotte le versioni benzina 1.2 86 CV, 1.2 TSI 105 CV, 1.4 TSI 140 CV, quella a metano 1.4 TSI e il diesel 2.0 TDI 184 CV. Allo stesso tempo arriveranno i cambi automatici DSG doppia frizione per il 1.2 TSI 105 CV e per i diesel 105 e 150 CV. Secondo Seat Italia, il nostro paese sarà orientato per il 40% delle vendite sulla versione 1.6 TDI 105 CV Style.
Dotazioni. Gli allestimenti sono caratterizzati da dotazioni complete, con la Reference che offre già di serie la radio Touch Screen da 5.0 pollici con presa Usb e lettore SD card, gli specchietti in tinta, il computer di bordo, il climatizzatore manuale, il volante multifunzione, i sensori pressione pneumatici, l'Esp e gli airbag frontali, laterali e per le ginocchia. Sulla Style ci sono anche il touchscreen a colori con impianto audio a 6 diffusori, la connettività Bluetooth, i cerchi di lega da 16", il climatizzatore bizona automatico, il cruise control, i fendinebbia, il volante in pelle, l'hill-holder e il differenziale elettronico Xds. La sportiva FR, infine, ha paraurti specifici, cerchi da 17", assetto sportivo, fari posteriori Led, vetri oscurati posteriori, Seat Drive Profile per scegliere i setup di guida e i sedili sportivi. L.Cor.
Tutti i prezzi della nuova Seat Leon: 1.2 TSI 86 CV Reference: 17.370 euro 1.6 TDI 90 CV Reference: 19.490 euro 1.2 TSI 105 CV Style: 19.740 euro 1.6 TDI 105 CV Style: 21.740 euro 1.6 TDI 105 CV Start&Stop DSG Style: 23.320 euro 1.4 TSI 122 CV Start&Stop FR: 21.630 euro 2.0 TDI 150 CV Start&Stop FR: 24.470 euro 2.0 TDI 150 CV Start&Stop DSG FR: 25.970 euro 2.0 TDI 184 CV Start&Stop: 25.490 euro.
A questo punto posso attaccare la patacca FR pure io Che tristezza, non c'è nemmeno un modello a benzina veramente cazzuto.
il 1.8TFSI 180CV era stato annunciato come sulla nuova Golf ma al momento non è ancora disponibile. Arriverà di sicuro (chissà se anche da noi...). Ma sicuramente usciranno anche con le versioni Cupra più avanti, mica posson sparare subito la cartuccia della versione ad alte prestazioni come deve fare Maserati
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Mi pare chiaro che abbiano puntato tutto sui diesel... fra i quali è subito disponibile la versione più potente...
Ormai è una prassi diffusa. Il diesel ha una gamma più estesa, il benza meno. Secondo me ci starebbe così bene un 1.6 turbo benza da 140-150CV... invece nisba.
Ormai è una prassi diffusa. Il diesel ha una gamma più estesa, il benza meno. Secondo me ci starebbe così bene un 1.6 turbo benza da 140-150CV... invece nisba.
prr seat nn è una novità anxhe la mia ibiza era uscita con il 1.9 tdi 130 e il 1.4 100cv come motori top poi superati dalle vere versioni sportive
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023