1047 Visitatori + 0 Utenti = 1047


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3122 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Max Biaggi: lascio da numero 1
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Max Biaggi: lascio da numero 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 07, 2012, 16:12:08 pm
Utente standard, V12, 7076 posts


“Tutto è nato qui e tutto finisce qui”, con queste parole Max Biaggi ha annunciato in una conferenza stampa  a Vallelunga, circuito su cui aveva iniziato la sua carriera a due ruote. A poche settimane dalla conquista del suo 6° titolo mondiale, il secondo in Superbike dopo i  4 in 250, il Corsaro ha deciso di appendere sciabola e bandana al chiodo e a chiudere la sua carriera in moto. Max aveva iniziato a correre tardi per gli standard del motociclismo, debuttò nel mondiale a 20 anni, ma si dimostrò subito vincente pareggiando i conti con una carriera lunghissima, durata più di due decenni. Il primo titolo nel 1994, sull’Aprilia, il primo di quattro consecutivi in 250, poi l’avventura in 500 con una vittoria all’esordio e con l’unico rammarico di non essere mai riuscito a essere iridato nella classe regina. Dopo un anno sabbatico, nel 2007 iniziò la nuova giovinezza del campione, in Superbike. Suzuki, Ducati, poi di nuovo l’Aprilia, il vecchio amore con cui conquistò l’iride nelle derivate di serie, primo italiano a farlo, nel 2010 per poi ripetersi quest’anno. L’ultimo suo sigillo, l’ultimo capitolo di una storia che sembrava non dovesse finire mai.

“Questa è stata per me la notte più lunga – ha detto Biaggi davanti ai giornalisti – ma io sono contento di lasciare adesso, non voglio essere come quei politici attaccati alla propria poltrona”. Per il suo addio il romano non rinuncia all’ironia e promette di non stare troppo distante dal mondo delle due ruote: “sto pensando a una collaborazione con Aprilia, ma non sarà nelle corse. Avrete notizie a breve”. Max può andarsene a testa alta, col numero 1 sulla carena della sua moto e sapendo di avere “scritto pagine importanti della storia della moto”. Come i duelli e la rivalità con Rossi, stampati indelebilmente nella mente di tutti gli appassionati. “Se vorrei fare un’ultima gara con Valentino? Per adesso penso solo a quella di beneficenza per la Fondazione Simoncelli (a Latina il 2 dicembre su una supermotard)”.

Biaggi è commosso , la sua non è stata una decisione semplice, ma la spiega così: “ho pensato se fermarmi o continuare a correre per altri uno o due anni – dice – Ho deciso di lasciare e la mia famiglia ha contato in questa decisione, è arrivato il momento di dedicarle il mio tempo. Non voglio che oggi sia una giornata triste”. Gli affetti hanno avuto la meglio e Max ha deciso di girare pagina. “Non smetto perché non sono più competitivo, ma perché voglio, avevo un contratto pronto per la firma – sottolinea – E’ stata una scelta difficile, ma non forzata. Tanti piloti hanno avuto gravi infortuni, io me ne vado sulle mie gambe. Non ho nessun rimpianto e il mio ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questa avventura durata più di vent’anni”.

Le soddisfazioni non sono mancate al Corsaro nella sua carriera e nel giorno dell’addio ne ricorda alcune. “Essere scaricato dalla Honda in MotoGP nel 2005 e poi essere riuscito a vincere due titoli in Superbike è stata la migliore risposta che avrei potuto dare” sottolinea con un pizzico d’orgoglio. Le vittorie, le delusioni, i momenti felici e quelli tristi affollano la sua mente ed “è difficile per me ripercorrere la mia carriera oggi, mentre sto realizzando che inizia una nuova fase della mia vita” dice. Nuovi mari attendono il Corsaro.

Read more: http://www.gpone.com/index.php/201211078767/Max-Biaggi-lascio-da-numero-1.html#ixzz2BY93XDgJ
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Max Biaggi: lascio da numero 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Novembre 09, 2012, 19:11:46 pm
Utente standard, V12, 1609 posts
Lo stimo e mi piace come personaggio (summa di pilota e di uomo).
Lascia all'apice della carriera, da vincente.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 23 queries.