|
1074 Visitatori + 0 Utenti = 1074
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 28, 2012, 21:49:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Guarda che il trade-off confort/comportamento stradale lo si fa con le sospensioni, più che
infatti, un buon pianale secondo me é il più rigido e leggero possibile, sia per una sportiva che per una berlina...poi il set up si fa con sospensioni, gomme ecc...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ale75 |
|
|
Settembre 28, 2012, 21:53:47 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Più lunga di 507cm? Sul pianale boh...secondo le voci io Guido una bravo molto più lunga!!!!!
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Settembre 28, 2012, 21:53:53 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Guarda, ho freuquentato autopareri anni fa. Era un covo di fans del gruppo. Se fossero state vere le cose scritte su Autopareri, avremmo avuto motori diesel con potenze astronomiche, compreso un v8. Lì non ammetteranno mai che il telaio è quello della 300C, ma è così, è stato scritto da tutta la stampa. Compreso il fatto che il Gruppo Fiat avrebbe cercato di nascondere la notizia, probabilmente, perchè imbarazzante. Ma io dico: dopo aver investito tanto denaro e tempo per lanciare Maserati nell'Olimpo, era necessaria e sensata questa scelta? Non potevano aggiornare il telaio dell'attuale Quattroporte?? La loro risposta è: no, meglio ridurre i costi con le siniergie, anche se così il prestigio e la sportività se ne vanno, e con loro gli investimenti del recente passato.
E fai male a non frequentarlo più. Ultimamente è salito di qualità e obiettività. Non lo snobberei così facilmente. All'inizio, e te lo dico io che lo seguo dal 4 marzo 2003, era troppo pro-fiat. Ora però è meglio. Mi riservo di approfondire la storia di quattroporte. Vi terrò aggiornati. Va beh, il pistone è meglio! Non mi bannate più vero!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 28, 2012, 22:00:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che il trade-off confort/comportamento stradale lo si fa con le sospensioni, più che con i pianali...... ---
una piccola considerazione: chi lavora per fiat parlerebbe di pianale "migliorato/aggiornato", chi lavora contro fiat di pianale "rimaneggiato". A me di Fiat non frega un ca..., l'ultima che ho avuto mi ha profondamente deluso, ma il tuo antifanboismo ha un po' rotto i maroni. Dalle tue parole trasuda sempre odio e disprezzo per fiat, che sono magari accettabili da un ragazzino minorato, ma da un adulto risultano inspiegabili. Bòn, torniamo pure a parlare di auto. Magari di quelle che proviamo, più di quelle di cui leggiamo.
assolutamente sono contro queste tue affermazioni. Primo non is parla di auto da 20000 euro. L'heritage conta eccome, Maserati sopratutto su altri mercati ha venduto discretamente perchè si diceva "ci mette le mani maranello!!" e infatti vernciaitura, motori nascevano proprio li. Ora invece farai una luxury completamente diversa (ma io ho visto un sacco di prototipi a modena.. boh). Su Mb direi che quando è stato il momento di contestare Mercedes l'ha detto senza romora alcuna. E permettimi di dire che chiamare un suv prodotto in Usa Levante, in onore del centenario della nascita su via emilia levante.... imsomma agli amanti emiliani come noi èè un affronto!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2012, 22:11:56 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
molto più lunga!!!!!
E che viene fuori, una limo? A quel punto le curve non sono un problema, perché si incastra...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ale75 |
|
|
Settembre 28, 2012, 22:18:29 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
E che viene fuori, una limo? A quel punto le curve non sono un problema, perché si incastra... il mercato di irferimento non è ne quello italiano ne quello europeo ci penserà la piccola ghibli ( che mi pare che sia 496cm)
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2012, 08:44:39 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
non ho capito bene che significa heritage, ma se parliamo di lignaggio, storia e percezione del marchio e simili, nel caso di maserati mi pare un argomento più che pertinente!!! e dice bene il dogui quando sostiene che il travaso da ferrari ha fatto bene a livello di immagine... e allora se un travaso da ferrari può far bene, un travaso da una mercedes di 20 anni fa passato per chrysler può fare male.... per gli stessi motivi....
Scusa Alberto ma mi vuoi dire che davvero pensi che la stragrande maggioranza degli acquirenti medi del prodotto Maserati Quattroporte siano a conoscenza della possibile provenienza della base di sviluppo del telaio della macchina e che possano indirizzare il loro acquisto altrove per questo motivo?! Un conto sono le chiacchiere da forum di appassionati (alcuni professati più che reali), un altro il mondo reale... Tra l'altro si parla di un'ammiraglia di rappresentanza, non di una sportiva da pista...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 29, 2012, 09:54:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
secondo me, per questo genere di marchi la percentuale di gente che si "impiccia" di certe cose è più elevata che in altri casi... e ti dirò: se l'appassionato è professato più che reale forse è pure peggio...
d'altronde, se sbaglio, dimmi com'è possibile che il travaso Ferrari -> ha fatto tanto bene...
noi dobbiamo smetterla un po' di sentirci chiusi in una campana di vetro... la gente fra internet, giornaletti vari etc. etc. ha accesso ad in formazioni... e se non è appassionata e non è ingrado di gestirle è pure peggio... in ogni caso, personalmente, non comprerei quell'auto a causa della sua genesi!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 29, 2012, 10:40:42 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ammesso , e non concesso,che il pianale sarà quello della Thema/300C ,ma siamo in grado di dire DOVE E COME è uguale al pianale mercedes di 7 fantastiliardi di anni fa?No perchè qui leggo di proclami - crociate - maledizioni , ma dati tecnici " nenti " !
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2012, 10:03:10 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
thread riaperto. Evitiamo di pisciare fuori dal vaso. Mi spiace per gli interventi IT nella parte tagliata ma ci vorrebbe troppo tempo a ricostruire il tutto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 01, 2012, 10:07:14 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
comunque,come avevo detto che la Porsche Panamera e Cayenne NON potevano montare lo stesso 3.0 TDI di Audi e VW, allo stesso modo per me, Maserati NON dovrebbe avere un telaio condiviso , ancorchè valido. Per una questione di marketing, non di validità tecnica.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2012, 10:07:16 am |
Visitatore, , posts |
|
thread riaperto. Evitiamo di pisciare fuori dal vaso. Mi spiace per gli interventi IT nella parte tagliata ma ci vorrebbe troppo tempo a ricostruire il tutto.
Barista due crodini grazie!! dai dai parliamo di auto. SIamo sicuri che la 4porte sia a torino?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2012, 10:10:38 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
SIamo sicuri che la 4porte sia a torino?
Una c'e' sicuro e sta facendo i crash test al centro sicurezza ad orbassano. Ma non so se e' la grande o la picccola meno grande. E' un po' che ci vado personalmente. Sono informazioni da un mio collega che dice che e' enorme ed e' bellissima. Oggi e' di nuovo li, gli ho detto di indagare
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|