|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2012, 11:59:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il motore è pesante basamento in ghisa e non sò che release monterà.
dct sarà adatto ad uso pistaiolo ? non è una giulietta questa!
sospensione posteriore mcpherson...........................
peso lo vedremo il reale---
insomma non sai niente....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2012, 12:00:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2012, 12:03:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
assolutamente no, il fatto è che non ne capisco il posizionamento. il tealio sarà da leccarsi i baffi è il resto che mi preoccupa. non ci sono particolari racing , e l'esperienza disastrosa lotus insegna che montare dietro materiali nati per stare davanti non è affatto facile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2012, 12:05:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il motore deriva dal 1750TBi, ma dovrebbe essere la nuova versione con basamento in alluminio, e quindi modificato anche per la disposizione posteriore...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2012, 12:07:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il motore deriva dal 1750TBi, ma dovrebbe essere la nuova versione con basamento in alluminio, e quindi modificato anche per la disposizione posteriore...
ecco questo non lo sapevo, ma il tct sarà a bagno d'olio o secco? inoltre quanti radiatori avrà?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2012, 12:09:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il tct è a secco....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2012, 12:19:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
il tct è a secco....
male molto male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 01, 2012, 16:29:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
comunque,come avevo detto che la Porsche Panamera e Cayenne NON potevano montare lo stesso 3.0 TDI di Audi e VW, allo stesso modo per me, Maserati NON dovrebbe avere un telaio condiviso , ancorchè valido. Per una questione di marketing, non di validità tecnica.
A parte il fatto che fra gli interventi rimasti ci sono ancora degli evidenti OFF TOPIC, che nulla a che vedere con la discussione sulle automobili (vedi Losna), volevo dire che non siamo affatto sicuri che questo pianale sia ancora valido oggi. Anzi ci sono molti indizi che vanno nella direzione contraria.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2012, 16:43:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
comunque,come avevo detto che la Porsche Panamera e Cayenne NON potevano montare lo stesso 3.0 TDI di Audi e VW, allo stesso modo per me, Maserati NON dovrebbe avere un telaio condiviso , ancorchè valido. Per una questione di marketing, non di validità tecnica.
Ma il Cayenne non nasce sulla stessa base del Touareg? Cmq, "derivato" non significa "uguale", a meno che non si parli di un pianale esponenziale (questa è da geek). Io "derivo" da mio papà, ma mica son nato di 34 anni, con la barba, facente il PF e le chiavi della 127 in tasca. E considerando che il pianale è un insieme di pezzi (punti anteriori, parafiamma, pavimento anteriore, centrale, posteriore), se non sappiamo cosa è cambiato non si può dare un giudizio. Può anche essere che in comune abbiano solo il parafiamma e pavimenti, ma con puntoni (e relativi attacchi sospensioni anteriori) diversi. Con telaietti ausiliari, può fare cambiamenti anche sulle sospensioni posteriori. C'è poi tutta la scocca, che dà i contributi maggiori sulla rigidità (con montante B e C e relative traverse se ricordo bene). I pianali si usa riutilizzarli il più possibile perchè farli ex-novo come calcoli (principalmente crash, UE o NAFTA) che come attrezzamenti (stampi, saldature) ha dei costi mostruosi. Se un pianale non ha enormi lacune sotto forma di sicurezza passiva o peso, si tende a riutilizzarlo il più possibile. Questo è il parere "tecnico". Il parere "appassionato"? Che non me frega un beneamato belino. Nè in favore nè in contrario. In ogni caso è troppo grossa, potente, costosa e piene di paccottiglia per i miei gusti. Confesso che l'automobilismo moderno mi è venuto a nausea, e attualmente l'unica diatriba che mi interessa è se è meglio una Fulvia coupè 1.3 o una Sprint 1.5 Q.V. da mettermi in garage.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2012, 16:46:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io "derivo" da mio papà, ma mica son nato di 34 anni, con la barba, facente il PF e le chiavi della 127 in tasca. E considerando che il pianale è un insieme di pezzi (punti anteriori, parafiamma, pavimento anteriore, centrale, posteriore), se non sappiamo cosa è cambiato non si può dare un giudizio.
esempio bocciato... non e' detto che tu sei meglio di tuo papa' perche' derivi da lui ! una scocca nuova, anche se derivata, dovrebbe essere sempre in progresso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2012, 16:48:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
esempio bocciato... non e' detto che tu sei meglio di tuo papa' perche' derivi da lui ! E chi ha scritto che son meglio? Posso essere meglio, uguale, peggio....ma se non mi metti alla prova, come fai ad affermarlo con certezza a priori? « Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 16:49:50 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2012, 16:48:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
esempio bocciato... non e' detto che tu sei meglio di tuo papa' perche' derivi da lui ! una scocca nuova, anche se derivata, dovrebbe essere sempre in progresso. sopratutto pensata con i nuovi cocnetti che negli anni si susseguono sopratutto come materiali. Ti spiego se segui un pezzo realizzato con un certo prodotto , non puoi upgradare il prodotto senza aver migliorato il design sennò non lo sfrutti sino in fondo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 01, 2012, 16:58:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Tony, infatti ho specificato "per questione di marketing" , il che significa "per quel tipo di prodotto".
In sintesi, sono soddisfattissimo di avere sulla Passat un avantreno macPherson...è semplice..e per le prestazioni va bene....ma concederai che su una vettura che vuoi vendere a prezzo elevato etc..dovresti avere qualcosa di più...che poi questo qualcosa vada solo il 10 % meglio della soluzione di riferiemnto, e mi venga fatto pagare il 30% di più....ok...ma se mi fai pagare il 10% di più la stessa soluzione..solo per il marchio....a me, personalemtne secca.
Cosi per il 3.0 TDI 245 cv su Porsche... nessun dubbio che sia validissimo...che basti e avanzi....ma dato che una Porsche costa più di un Audi...almeno avere chessò...260 cv....solo per marketing, come ho detto....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2012, 17:05:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma come detto, ad oggi NON sappiamo quali siano i cambiamenti apportati. Quindi la cosa migliore sarebbe sospendere il giudizio in attesa di notizie ulteriori (ho sottolineato il sospendere volutamente, che non venga interpretato come un "si, va bene". Non lo so se andrà bene o meno) Alla fine il pianale è questa roba qua (in foto l'MQB VAG) Quando si modifica generalmente i primi a essere modificati sono i puntoni anteriori, la traversa parabrezza e la zona attacco sospensioni posteriori. E non è raro che il pianale di arrivo dia prestazioni nettamente superiori. EDIT: nel caso di Posche il problema è che arrivato a listino uguale alla versione Audi. Proprio identico. Se avverrà così anche per il pianale, lo riterrò un errore. Per Maserati, non abbiamo nè una conferma nè una smentita certa. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 17:16:03 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|