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1309 Visitatori + 1 Utente = 1310
TonyH
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2012, 20:10:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tony pero' Il problema dei pianali molto vecchi principalmente sta nel fatto che per adeguarli alle normative di sicurezza piu' recenti spesso devi appesantirli ed irrigidirli......un vecchio pianale puoi evolverlo fino ad un certo punto, oltre devi iniziare dal canonico "foglio bianco" prevedendo l'uso di materiali diversi per ridurre l'impatto sul peso, etc.... Estremizzando per esprimere il concetto, non e' che Fiat puo' prendere il pianale della 131, modificarlo e farne una moderna media a TP.....o mica la nuova serie 3 ha un pianale evoluzione della, chesso', E36..... Tra l'altro questi non sono pianali progettati in maniera modulare come la tendenza attuale, quindi modificare diventa piu' oneroso e difficile... Stiamo discutendo di un progetto di 20 anni fa..... Certo non possiamo parlare in anticipo sui risultati per questa Quattroporte visto che non la conosciamo...pero' possiamo parlare della nuova 300C e della Charger.....le impressioni di praticamente tutte le riviste specializzate sono che non ha un comportamento alla pari delle segmento E piu' moderne ma certo se la gioca molto sulla convenienza economica....insomma e' un'auto molto buona per quello che costa..... Da appassionato e sotto l'aspetto marketing una cosa e' certa...la vecchia 4P aveva l'esclusivita' del transaxle che la nuova non puo' vantare.....e quantomento sulla carta questa e' una involuzione.....poi vedremo.....attendiamo il riscontro su strada.... « Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 20:26:07 pm da saturn_v »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 01, 2012, 20:12:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tony pero' Il problema dei pianali molto vecchi principalmente sta nel fatto che per adeguarli alle normative di sicurezza piu' recenti spesso devi appesantirli ed irrigidirli......un vecchio pianale puoi evolverlo fino ad un certo punto, oltre devi iniziare dal canonico "foglio bianco" prevedendo l'uso di materiali diversi per ridurre l'impatto sul peso, etc....
Estremizzando per esprimere il concetto, non e' che Fiat puo' prendere il pianale della 131, modificarlo e farne una moderna media a TP.....o mica la nuova serie 3 ha un pianale evoluzione della, chesso', E36.....
Tra l'altro questi non sono pianali progettati in maniera modulare come la tendenza attuale, quindi modificare diventa piu' oneroso e difficile...
Stiamo discutendo di un progetto di 20 anni fa.....
Certo non possiamo parlare in anticipo sui risultati per questa Quattroporte visto che non la conosciamo...pero' possiamo parlare della nuova 300C e delal Charger.....le impressioni di praticamente tutte le riviste specializzate sono che non ha un comportamento alla pari delle segmento E piu' moderne ma certo se la gioca molto sulla convenienza economica....insomma e' un'auto molto buona per quello che costa.....
Da appassionato e sotto l'aspetto marketing una cosa e' certa...la vecchia 4P aveva l'esclusivita' del transaxle che la nuova non puo' ventare.....e quantomento sulla carta questa e' una involuzione.....poi vedremo.....attendiamo il riscontro su strada....
Chapeau, direi che si può chiudere.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alura |
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Ottobre 01, 2012, 20:15:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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saturn, bisogna anche capire se la 300c costa poco perche' e' un barcone oppure se e' un barcone perche' costa poco Comunque nulla da obiettare sul tuo ragionamento, saturn. Tranne che non sappiamo niente di cosa e' stato modificato e con quali risultati. Oh poi magari sarà un cesso immondo... vedremo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 01, 2012, 20:18:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Estremizzando per esprimere il concetto, non e' che Fiat puo' prendere il pianale della 131, modificarlo e farne una moderna media a TP.....o mica la nuova serie 3 ha un pianale evoluzione della, chesso', E36.....
Cosa che ha fatto fino alla E90. Difatti, la F30 è la prima serie 3 dai tempi della E36 ad avere un pianale completamente nuovo. Poi, lo ripeto. Ad oggi, non sappiamo NIENTE di certo di cosa è rimasto e cosa è cambiato. Non lo so se verrà fuori un cesso o se verrà fuori un benchmark. Perchè la telaistica è un filo più complessa del lego..... Posso aspettare a dare il giudizio quando sarà per strada o devo accettare per professione di fede che sarà un cesso? Nel secondo caso, lo posso barattare con un fanatismo religioso a mia scelta? Perchè i concorrenti promettono beatitudine eterna, 72 vergini o la reincarnazione in un essere superiore (spero cane o gatto)....articoli che mi attirano di più di un pianale completamente nuovo.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Ottobre 01, 2012, 20:33:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Tony pero' Il problema dei pianali molto vecchi principalmente sta nel fatto che per adeguarli alle normative di sicurezza piu' recenti spesso devi appesantirli ed irrigidirli......un vecchio pianale puoi evolverlo fino ad un certo punto, oltre devi iniziare dal canonico "foglio bianco" prevedendo l'uso di materiali diversi per ridurre l'impatto sul peso, etc....
Estremizzando per esprimere il concetto, non e' che Fiat puo' prendere il pianale della 131, modificarlo e farne una moderna media a TP.....o mica la nuova serie 3 ha un pianale evoluzione della, chesso', E36.....
Tra l'altro questi non sono pianali progettati in maniera modulare come la tendenza attuale, quindi modificare diventa piu' oneroso e difficile...
Stiamo discutendo di un progetto di 20 anni fa.....
Certo non possiamo parlare in anticipo sui risultati per questa Quattroporte visto che non la conosciamo...pero' possiamo parlare della nuova 300C e della Charger.....le impressioni di praticamente tutte le riviste specializzate sono che non ha un comportamento alla pari delle segmento E piu' moderne ma certo se la gioca molto sulla convenienza economica....insomma e' un'auto molto buona per quello che costa.....
Da appassionato e sotto l'aspetto marketing una cosa e' certa...la vecchia 4P aveva l'esclusivita' del transaxle che la nuova non puo' vantare.....e quantomento sulla carta questa e' una involuzione.....poi vedremo.....attendiamo il riscontro su strada....
ogni progettista lo sa.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2012, 20:39:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Cosa che ha fatto fino alla E90.
Difatti, la F30 è la prima serie 3 dai tempi della E36 ad avere un pianale completamente nuovo.
Sono poco piu' di 10 anni, non quasi 20..... Posso aspettare a dare il giudizio quando sarà per strada o devo accettare per professione di fede che sarà un cesso?
Infatti ho anche detto attendiamo....pero' notiamo anche che la nuova 300C e la Charger non sono esattamente ai livelli delle E al top e se la devono giocare sul prezzo...... E qui entra anche un'altra considerazione....la 4P appartiene all'olimpo delle berline......io tra l'altro la vedo (e non solo io) piu' una concorrente della Panamera che di Serie 7 o Classe S (almeno fino all'attuale e' cosi') quindi per palati piu' fini dal punto delle caratteristiche dinamiche.....non e' una ammiraglia da autista per dirla in breve.........in questo segmento non puoi giocare sul fattore " va bene per il prezzo che ha".......fino alle E magari ancora si...... Certo non siamo noi pistoniani che andremo ad insegnare a Fiat su come fare i telai...pero' nel passato il gruppone di cazzatone ne ha fatte ed alcune anche belle e buone....insomma, non pessimista per partito preso pero' quantomeno molto cauto nelle aspettative..... « Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 20:48:35 pm da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 01, 2012, 20:49:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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poi mi pare che non si sia detto "farà schifo" ma che come marketing la cosa convince poco. Per me son cose diverse.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 01, 2012, 20:59:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sono poco piu' di 10 anni, non quasi 20.....
L'hanno venduto fino a stamattina...senza che nessuno eccepisse sulle sue doti dinamiche. E mi ci metto tra questi, perchè la E90 è ancora un gran bel guidare. Quella nuova vince più come comfort che come handling. poi mi pare che non si sia detto "farà schifo" ma che come marketing la cosa convince poco. Per me son cose diverse.
Anche a livello di marketing, ha un diverso impatto sapere che del vecchio è rimasto il 10%, o che ne è rimasto il 90%.......e cosa ne è rimasto. Poi, mi ri-ri-ripeto per l'ennesima volta. NON LO SO se andrà bene o male. Per esperienza, voglio aspettare che sia quantomeno in concessionaria o addirittura di metterci le chiappe sopra prima di promuoverla/bocciarla. Ma questo, vale per qualsiasi auto.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2012, 21:04:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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L'hanno venduto fino a stamattina...senza che nessuno eccepisse sulle sue doti dinamiche. E mi ci metto tra questi, perchè la E90 è ancora un gran bel guidare.
Io intendevo da presentazione modello a presentazione modello......pero' e' interessante il punto che sollevi...quel pianale era comunque una evoluzione di una Serie 3 e continuava nella stessa "missione"....ed era sin dall'origine il punto di riferimento del segmento....qui si sta cercando di far diventare un vecchio E, che non era comunque il benchmark nella categoria come dinamica, un segmento F sportivo....ovvero un salto di classe......ripeto, vedremo.... Quella nuova vince più come comfort che come handling.
L'ho sentito anch'io Comunque sembra confermata la mia teoria...con quel pianale, modificato o meno, ci faranno di tutto....la Thema, la 4P la "baby 4P" (Ghibli) l'erede della 166......tra poco mi aspetto un piccolo coupe' in stile GT-86....che ce vo', basta accorciare quel pianale di un metro!!! « Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 21:16:30 pm da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 01, 2012, 21:20:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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poi mi pare che non si sia detto "farà schifo" ma che come marketing la cosa convince poco. Per me son cose diverse.
Certo, con i pianali della 300 C vecchio di almeno 17 anni, ma probabilmente sono 20, dovrebbero chiamarle paperino e topolino.
Se avessi provato la Thema avresti scoperto quanto sia vecchio e superato quel pianale. La Mercedes l'ha già rifatto totalmente nuovo nel frattempo due volte, e tra un paio di anni, prevedibilmente una terza volta. Maserati per la quattroporte aveva un'ottimo pianale. Ma così si risparmia sui costi di produzione. Fa parte della folel discesa di gamma di Maserati, marca a cui i dirigenti del Gruppo riservano uno saliscendi incomprensibile nel corso degli anni. Prima su, poi giù. Speriamo che anche Maserati sia ceduta a chi vuole e sa fare le auto.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 01, 2012, 21:24:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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......ripeto, vedremo....
Il punto cruciale sarà riuscire a sapere quanto e cosa hanno cambiato. Perchè anche la mia ha un pianale che "deriva" da quello della Stilo. Peccato che del pianale stilo (a differenza di bravo, che lo utilizza tutto) è rimasto il parafiamma e mi pare il pavimento anteriore. Sinceramente, dire come fanno i detrattori, che la mia auto è una Bravo, faccio molta fatica a dirlo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 01, 2012, 21:54:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io intendevo da presentazione modello a presentazione modello......pero' e' interessante il punto che sollevi...quel pianale era comunque una evoluzione di una Serie 3 e continuava nella stessa "missione"....ed era sin dall'origine il punto di riferimento del segmento....qui si sta cercando di far diventare un vecchio E, che non era comunque il benchmark nella categoria come dinamica, un segmento F sportivo....ovvero un salto di classe......ripeto, vedremo.... L'ho sentito anch'io Comunque sembra confermata la mia teoria...con quel pianale, modificato o meno, ci faranno di tutto....la Thema, la 4P la "baby 4P" (Ghibli) l'erede della 166......tra poco mi aspetto un piccolo coupe' in stile GT-86....che ce vo', basta accorciare quel pianale di un metro!!! Quando Marchionne pretenderà di usare questo pianale per sostituire la 458 Italia, in alternativa a quello della 500L Abarth, avremo toccato il fondo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MRC |
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Ottobre 01, 2012, 23:09:17 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Noooooooo mi sono perso tutti gli OT... Me li mandate in PM?
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ale75 |
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Ottobre 01, 2012, 23:13:21 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
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Loggato
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Lupo |
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Ottobre 02, 2012, 07:08:22 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Da appassionato e sotto l'aspetto marketing una cosa e' certa...la vecchia 4P aveva l'esclusivita' del transaxle che la nuova non puo' vantare.....e quantomento sulla carta questa e' una involuzione.....poi vedremo.....attendiamo il riscontro su strada....
La quattroporte attuale e' transaxle solo sulla carta, dato che ormai il 99% e' venduta con il cambio automatico (non sono nemmeno sicuro il robotizzato sia ancora in vendita), che e' montato tradizionalmente dietro al motore, e non sull'asse posteriore.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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