|
979 Visitatori + 0 Utenti = 979
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2012, 09:08:01 am |
Visitatore, , posts |
|
La quattroporte attuale e' transaxle solo sulla carta, dato che ormai il 99% e' venduta con il cambio automatico (non sono nemmeno sicuro il robotizzato sia ancora in vendita), che e' montato tradizionalmente dietro al motore, e non sull'asse posteriore.
è stata in vendita col robotizzato per una vita prima che finalmente montassero (credo lo zf). io ho dubbi sul fatto che usino quel pianale però. ma se lo usaserro son sicuro che sarebbe un autogol pazzesco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 02, 2012, 09:11:36 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
è stata in vendita col robotizzato per una vita prima che finalmente montassero (credo lo zf).
io ho dubbi sul fatto che usino quel pianale però.
ma se lo usaserro son sicuro che sarebbe un autogol pazzesco.
So anche io che e' stata venduta fino al MY2007 solo con il robotizzato. Ma dire che la Quattroporte e' transaxle e' un'inesattezza, visto che ad oggi praticamente non ne escono piu' cosi' dalla catena di montaggio
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2012, 09:17:12 am |
Visitatore, , posts |
|
So anche io che e' stata venduta fino al MY2007 solo con il robotizzato. Ma dire che la Quattroporte e' transaxle e' un'inesattezza, visto che ad oggi praticamente non ne escono piu' cosi' dalla catena di montaggio
dai Lupo è inultile che ti arrampichi sugli specchi, già il fatto di una Maserati costruita a Torino è urticante.. Torino dal dopoguerra è zona automobilistica proletaria eccetto rarissime occasioni. Manca quell'humus di pazzia meccanica che abbiamo qui in EMilia! Emilia terra di motori!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2012, 09:20:54 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
dai Lupo è inultile che ti arrampichi sugli specchi, già il fatto di una Maserati costruita a Torino è urticante..
Su questo hai ragione, per auto di questo tipo l'origine è fondamentale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 09:24:33 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Se vogliamo considerare la lancia una rarissima occasione, facciamolo.... Idem pininfarina, bertone (dove verrà costruita la Maserati)....Stola, maggiora, fioravanti. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 09:27:07 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2012, 09:33:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Se vogliamo considerare la lancia una rarissima occasione, facciamolo.... Idem pininfarina, bertone (dove verrà costruita la Maserati)....Stola, maggiora, fioravanti.
Supercar ZERO eccetto qualche abarth particolare. Non vorrai venirmi a paragonare l'EMilia col Piemonte per le sportive..... Mi ripeto se si parla della Ghibli, seg E categoria "ruspante da bere" un cliente modello Biturbo anni 80 per intenderci, ci stà benone và fatta per fare numeri e per permettere quell'alfa 167 che manca da tempo! Ma 4porte no , cribbio è la berlina flagship , motori e tecnologia ferrari, il top dei top!! Maserrati secondo qualcuno doveva sfidare Bentley!! Qui và bene se sfidi audi e mercedes!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 02, 2012, 09:39:23 am |
|
E te non puoi paragonare l'Emilia al Piemonte per le auto di lusso, se proprio vogliamo fare i pignoli. L'unica auto italiana che sia mai stata paragonabile a una aston o a una bentley è uscita dalle catene di montaggio della lancia. Questo se vogliamo fare le pulci sulle tradizioni. Nella realtà, le maestranze si equivalgono, Modena o grugliasco sono solo due nomi su una cartina... E che dovremmo essere solo contenti di avere qua una produzione di così alto valore aggiunto, anziché fare i capponi di manzoniana memoria. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 09:41:18 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2012, 09:57:21 am |
Visitatore, , posts |
|
E te non puoi paragonare l'Emilia al Piemonte per le auto di lusso, se proprio vogliamo fare i pignoli.
L'unica auto italiana che sia mai stata paragonabile a una aston o a una bentley è uscita dalle catene di montaggio della lancia.
Questo se vogliamo fare le pulci sulle tradizioni. Nella realtà, le maestranze si equivalgono, Modena o grugliasco sono solo due nomi su una cartina... E che dovremmo essere solo contenti di avere qua una produzione di così alto valore aggiunto, anziché fare i capponi di manzoniana memoria.
l'unica nel dopoguerra è stata alfa romeo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 02, 2012, 10:02:13 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Supercar ZERO eccetto qualche abarth particolare.
Non vorrai venirmi a paragonare l'EMilia col Piemonte per le sportive.....
Mi ripeto se si parla della Ghibli, seg E categoria "ruspante da bere" un cliente modello Biturbo anni 80 per intenderci, ci stà benone và fatta per fare numeri e per permettere quell'alfa 167 che manca da tempo!
Ma 4porte no , cribbio è la berlina flagship , motori e tecnologia ferrari, il top dei top!!
Maserrati secondo qualcuno doveva sfidare Bentley!! Qui và bene se sfidi audi e mercedes!
Dogui, non scherziamo. La scuola torinese in fatto di auto è stata di altissimo livello, non inferiore a quello emiliano. Il problmea è che questa 4P è chiamta ad un compito per il quale le sono negate i mezzi
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 02, 2012, 10:09:05 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ecco... ma a proposito di evoluzione di pianali e cagate simili, non si poteva evolvere l'attuale 4p? minchiea ce l'hanno.... hanno già le linee dove lo costruiscono etc. etc. Io proprio non riesco a capire...
Era esattamente ciò che ho scritto già. Se proprio dovevano evolvere un pianale vecchio c'era quello della 4P molto più giovane ed infinitamente più adeguato di quello della Mercedes. E' proprio inspiegabile, anzi spiegabile questa scelta Fiat solo con una cecità ed iincompetenza sul prodotto infinite.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2012, 10:17:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Dogui, non scherziamo. La scuola torinese in fatto di auto è stata di altissimo livello, non inferiore a quello emiliano. Il problmea è che questa 4P è chiamta ad un compito per il quale le sono negate i mezzi
Quale sarebbero ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 02, 2012, 10:21:18 am |
|
l'unica nel dopoguerra è stata alfa romeo !
Lancia, fino all'arrivo dei Pesenti, era due spanne sopra Alfa Romeo. Auto simili, nella produzione italiana, non le abbiamo MAI più viste Edit: sia chiaro, io non contesto la capacità emiliana di fare supercar. Le fate benissimo, sia a due che 4 ruote. 4C la faranno lì ed è un bene che la facciano lì. ti contesto che in piemonte si siano fatte solo utilitarie. Perchè qua si sono fatte anche auto di lusso nel senso vero del termine. E un prodotto come la 4p, forse, è meglio persino che sia fatta a nella tradizione Lancia che altrove. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 10:37:24 am da TonyH »
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 02, 2012, 10:24:46 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
dai Lupo è inultile che ti arrampichi sugli specchi, già il fatto di una Maserati costruita a Torino è urticante.. Torino dal dopoguerra è zona automobilistica proletaria eccetto rarissime occasioni. Manca quell'humus di pazzia meccanica che abbiamo qui in EMilia! Emilia terra di motori!! Ma dove hai letto giustificazioni sulla nuova Quattroporte da parte mia?? Io ho solo contestato un'informazione errata...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|