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Miki Biasion |
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Aprile 24, 2003, 17:55:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A livello di assetto e aerodinamica ritengo superiori la F50 e la Enzo. A livello di prestazioni pure penso solo la Enzo sia all'altezza..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 24, 2003, 21:48:12 pm |
Visitatore, , posts |
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A livello di assetto e aerodinamica ritengo superiori la F50 e la Enzo.
mmmhhh.......io non ci metterei la mano sul fuoco...conta che l'assetto dell F1 pur essendo "morbido" è formidabile grazie soprattutto al notevole lavoro sulle masse e sui baricentri e momenti polari...... « Ultima modifica: Aprile 24, 2003, 21:51:43 pm da Diabolik82 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2003, 09:30:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E secondo te non hanno lavorato sulle masse e i baricentri vari sulla F50 e sulla Enzo? Guarda, la F1 GTR deve essere indubbiamente paurosa ma la versione standard non mi pare assolutamente così sconcertante a livello di assetto. Come ha giustamente detto Beppe, ha una taratura un poco di compromesso quando invece le nuove supercar ricorrono a tarature selezionabili per non distruggere la schiena di chi guida durante le normali "passeggiate".
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Aprile 25, 2003, 09:50:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Enrico, non per dire, ma se i collaudatori delle riviste più importanti di auto sportive son unanimi nel dire, DOPO AVERLA GUIDATA, che la F1 resta il punto di riferimento delle sportive, perché tu, basandoti su impressioni VISIVE di qualche filmato, ti senti in diritto di dire che ha un "assetto di compromesso"?! In ogni caso la F1 non aveva le sospensioni attive come ora. Aveva un'aerodinamica pazzesca che le consentiva di raggiungere i 386km/h e una distribuzione dei pesi che la rendeva pazzescamente efficace nelle accelerazioni da fermo...Cribbio pesava 1140kg contro i 1370 della Enzo!!!Dai... « Ultima modifica: Aprile 25, 2003, 09:51:17 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2003, 10:03:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma quant'è che faceva?? Io ho sempre letto 372, poi ho un video in cui la lanciano a 394, ho sentito anche di oltre 380.. ma quanto fà in realtà?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 25, 2003, 14:05:30 pm |
Visitatore, , posts |
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E secondo te non hanno lavorato sulle masse e i baricentri vari sulla F50 e sulla Enzo? non così drasticamente...... non sono arrivati al punto di fare la guida centrale per bilanciare al meglio le masse
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2003, 15:03:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah.. lo sviluppo dell'aerodinamica della Enzo non mi pare sia da sottovalutare. Io ho l'impressione che ci sia un pò troppo "mito" attorno alla McLaren, non voglio sminuire le sue capacità però..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 25, 2003, 15:09:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Bah.. lo sviluppo dell'aerodinamica della Enzo non mi pare sia da sottovalutare. Io ho l'impressione che ci sia un pò troppo "mito" attorno alla McLaren, non voglio sminuire le sue capacità però..
è un "mito" non perchè è la DAVVERO la migliore.........è un "mito" perchè dopo 10anni i costruttori di Supercar la scelgono ancora come auto di riferimento da battere...... è un pò come succede in piccolo con la Golf....è veramente la migliore.....chi lo sa.....però ogni compatta che esce viene paragonata a lei
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 25, 2003, 15:28:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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guardate un pò questa classifica... RANK CAR - MODEL Time (sec.) 1 LINGENFELTER CORVETTE 427 BITURBO 1.970 2 HENNESSEY DODGE VIPER VENOM 800 2,400 3 DAUER RACING 962 LE MANS 2,793 4 ULTIMA GTR Le Mans 2,800 5 RENAULT ESPACE F1 2,896 6 WEINECK POWER 427 SC 2,900 7 AUDI AVUS QUATTRO 2,991 8 CALLAWAY C7 2,997 9 DODGE VIPER GTS-R 2,997 10 DAX RUSH Turbo 400 4x4 3,152 11 LOTEC C 1000 3,191 12 MC LAREN F1 3,191 13 JAGUAR XJR-15 3,193 14 FORD GT-90 3,195 15 YAMAHA OX99-11 3,195 16 KOENIGSEGG CC 3,198 17 BUGATTI EB110 SS 3,292 18 QUADRADUCE 3,296 19 ULTIMA GTR 6,3 V8 530cv 3,321 20 VECTOR AV-TECH WX3 3,387 21 KOENIG COMPETTION EVOLUTION 3,485 22 WESTFIELD SEI 3,487 23 BUGATTI EB110 GT 3,492 24 SHUPPAN CR-62 3,494 25 DODGE VIPER VENOM 600 GTS 3,497 26 BIRKIN S3 D-230 3,540 27 FERRARI ENZO 3,600 28 LAMBORGHINI 6,2 MURCIELAGO 3,620 29 PORSCHE 959 3,687 30 PORSCHE 911 GT1 3,697 31 RUF CTR 2 3,697 32 BMW-NAZCA C2 3,791 33 LAMBORGHINI DIABLO SE30 JOTA 3,794 34 FERRARI F50 3,796 35 PORSCHE 911 GT2 3,796 36 JAGUAR XJ 220 3,892 37 ULTIMA SPYDER 3,894 38 LAMBORGHINI DIABLO SV 3,896 39 CAMPAGNA TREX 3,897 40 LOTUS GT1 3,898 41 FERRARI F40 3,987 42 BIZZARRINI EB-2001 3,993 43 MERCEDES CLK-GTR 4,000 44 PORSCHE 996 GT2 4,000 45 LAMBORGHINI DIABLO SE30 4,093 46 BMW NAZCA M12 4,190 47 LAMBORGHINI DIABLO VT 4,193 48 LAMBORGHINI DIABLO ROADSTER 4,196 49 FERRARI 575 M (*) 4,200 50 HPA VOLKSWAGEN NEW BEETLE 4,200 51 VECTOR W8 TWIN TURBO 4,285 52 LOTUS 340 R (*) 4,300 53 MERCEDES SL55 AMG (*) 4,300 54 TVR CERBERA 4,294 55 BUGATTI EB 112 4,396 56 CIZETA MORODER V16T 4,488 57 TVR GRIFFITH 4,490 58 VECTOR M12 4,496 59 MEGA MONTE CARLO 4,496 60 PORSCHE 993 TURBO 4,496 61 SPECTRE R42 4,496 62 CHRYSLER VIPER GTS 4,497 63 GILLET VERTIGO 4,497 64 PORSCHE 996 GT3 4,500 65 ASTON MARTIN VANQUISH (*) 4,500 66 ASTON MARTIN VANTAGE LE MANS (*) 4,600 67 LOTUS EXIGE 4,900 68 PORSHE 996 TURBO 4,600 71 LAMBORGHINI COUNTACH 5000 4V 4,682 72 FERRARI F512M 4,694 73 FERRARI F355 GTS 4,696 74 FERRARI F355 SPIDER 4,696 75 FERRARI F360 MODENA 4,760 76 ISDERA COMMENDATORE 4,785 77 ASTON MARTIN VANTAGE 4,792 78 LOTUS ESPRIT S4S 4,796 79 CHEVROLET CORVETTE ZR-1 4,796 80 FERRARI F550 MARANELLO 4,797 81 RINSPEED MONO EGO 4,797 82 PORSCHE 911 TURBO 3,3 Model Year 1978 4,800 83 LOTUS ESPRIT V8 4,896 84 CHEVROLET CORVETTE C5 4,897 85 PANOZ V8 ROADSTER 4,897 86 DE TOMASO GUARA' 4,989 87 CATERHAM SEVEN HPC 4,994 88 FERRARI F355 BERLINETTA 4,996 89 FORD MUSTANG SALEEN S351 4,996 90 MAZDA RX-01 4,996 91 PORSCHE 993 CARRERA RS 3,8 4,996 92 ITALDESIGN SCHIGHERA 4,997 (*): claimed data
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2003, 15:42:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per curiosità, da chi sono stati fatti i rilevamenti? Mi risulta che la Enzo sia stata testata solo da Benuzzi a Fiorano e lo 0/100 rilevato sia pari a 3"51 e non 3"60. Se non erro la classifica è pubblicata su supercars.net, vero?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 25, 2003, 16:05:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se non erro la classifica è pubblicata su supercars.net, vero?
non ricordo...qualcosa del genere comunque non diceva niente riguardo il luogo e da chi sono stati effettuati
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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