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mauring
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 13, 2012, 09:24:44 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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E con immensa gioia che ieri stasera abbiamo fatto il primo test dei collettori di scarico fatti con tubo idraulico al mio Gilera Rc 600, diametro interno 37, spessore credo 2,5mm, lunghi 800mm contro 1 due collettori da 29mm interni di serie e dalla lunghezza diversa l'uno dall'altro,ecco le foto: http://www.maxicross.it/nuovo-sito/collettori-scarico-gilera-rc-nordwest-600.htmlAllora ero emozionatissimo, ma spifferano e non si sa bene dove, fanno un rumore assurdo, sembra di sbattacchiare dei lamieroni... DEN DEN DEN!!! bho!? Inoltre la moto sembra smagrita e scalda e scoppietta!!! Ho provato a chiudere parzialmente la presa d'aria per ingrassare ma non ho notato niente di meglio. Ho fatto solo 100m e non ho capito se sia migliorata, impennare impenna, scoppia in rilascio a bestia e scalda, sembra avere tanta coppia ma fuori carburazione... Sono rimasto senza benzina... Test da fare? idee? Il fatto che sia probabilmente di carburazione magra è segno buono? vuol dire che vuole piu benzina quindi piu cv? Come posso provare a ingrassare la miscela per capire se veramente è magra senza cambiare i gigle, che non ho? Grazie a tutti « Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 09:53:32 am da fabio1.9tdi »
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 10:01:37 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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premesso che ho esperienza solo con motori automobilistici ma di solito, se tira botti dallo scarico, potrebbe essere sintomo d'infiltrazione d'aria nello scarico o nel carb. Come prima cosa controlla il collegamento del collettore alla testa per vedere se ci sono infiltrazioni d'aria. Come seconda controlla che non ci siano infiltrazioni tra carb e testa. La carburazione da rifare, potrebbe esser causata dalla presenza di uno scarico più libero, oppure dalle infiltrazioni d'aria a valle del carb, che sfalsa la carburazione.
Fai le verifiche e dimmi.
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 13, 2012, 10:29:04 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Ciao, tra carburatori e testa non ci sono infiltrazioni, di questo sono certo. I collettori di scarico sicuramente hanno degli spifferi dove si congiungono, ma non credo che sfiatino dove si congiungono alla testa. Grazie mille
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 11:24:50 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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prova a chiudere gli spifferi e vedi se smette, altrimenti aggiusta la carburazione. Come fai a sistemarla? Hai qualche sonda (egt, lambda)?
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 11:48:22 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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Losna, anche io sulla macchina mi basavo sulle candele, ma con le sonde sei moooolto più preciso, perchè col colore rischi di vedere la candela scura quando magari a certi regimi sei magro o viceversa. Oltretutto con certi carburatori davvero incasinati rischi di diventar scemo, io a carburare il dhla 40 stavo diventando coglione, anche perchè il motore della 500 non rispetta nessuna delle formule che si adopaerano per calcolare i getti che più o meno ci vogliono. Oramai con 20€/25€ compri una egt dal cinese e stai sicuro di non grippare mai così pure quando giri su piste lunghe o con l'ausilio di gas vari sai quando mollare per non squagliare nulla...
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 13, 2012, 11:49:26 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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il problema è che i getti per i tkey che ho sotto costano un botto.... e ne ne ho nessuno... Tra qualche mese metto una coppia di dell'orto PHBE 32 hs e almeno poi trovo tutto! como posso fare dei test per cercare di capire come cambiare la carburazione.... chiudo un po il filtro? Adesso un getto max di 145 di quanto dovrei provare a salire? grazie
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 11:53:45 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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Stavo guardando ora le foto, scusami se te lo dico ma secondo me il punto che fa 2 in 1 non va bene, fluidodinamicamente non funziona. Devi fare tutto raccordato.
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 13, 2012, 12:02:38 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Ci sta... leggendo veri numeri di mototecnica eravamo dubbiuosi se fare un raccordo ad y ben sagomato o un cassone di risonanza, il primo non ci riusciva, il secondo non c'entra... quindi forse il limite è solo quello...
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 12:16:35 pm |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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guarda, ti ribadisco che io di moto non capisco una cippa, su un auto come la mia non avrei mai fatto uno scarico del genere per ottenere qualcosa di prestante. Per molti versi la 500 è simile ad una moto, poi ti mostro che scarico ho montato, assomiglia molto ad uno scarico da moto.
Sul carb non so che pesci prendere, il tuo ha lo spillo conico, giusto? Se fosse da auto ti direi di capire a che regime è magro ed in base a quello di agire sul freno aria, sul max o sull emulsionatore (anche se cambaindo solo marma è difficile che si renda necessario toccare quest'ultimo, di norma sulle auto ti basta dare un paio di punti in più sul max)
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 12:39:09 pm |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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qui la vedi smontata, nella pancia c'è la canna forata come nelle moto, naturalmente ho dovuto metterci un dbkiller, si sentiva da 4 km di distanza...
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 13, 2012, 12:51:54 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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wow che bello scarico! Si hanno lo spillo conico, sono una coppia di tkey da 30mm
Bho! proverò a cercare i getti del max piu grandi...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 13, 2012, 13:29:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E con immensa gioia che ieri stasera abbiamo fatto il primo test dei collettori di scarico fatti con tubo idraulico al mio Gilera Rc 600, diametro interno 37, spessore credo 2,5mm, lunghi 800mm contro 1 due collettori da 29mm interni di serie e dalla lunghezza diversa l'uno dall'altro,ecco le foto: http://www.maxicross.it/nuovo-sito/collettori-scarico-gilera-rc-nordwest-600.htmlAllora ero emozionatissimo, ma spifferano e non si sa bene dove, fanno un rumore assurdo, sembra di sbattacchiare dei lamieroni... DEN DEN DEN!!! bho!? Inoltre la moto sembra smagrita e scalda e scoppietta!!! Ho provato a chiudere parzialmente la presa d'aria per ingrassare ma non ho notato niente di meglio. Ho fatto solo 100m e non ho capito se sia migliorata, impennare impenna, scoppia in rilascio a bestia e scalda, sembra avere tanta coppia ma fuori carburazione... Sono rimasto senza benzina... Test da fare? idee? Il fatto che sia probabilmente di carburazione magra è segno buono? vuol dire che vuole piu benzina quindi piu cv?
Come posso provare a ingrassare la miscela per capire se veramente è magra senza cambiare i gigle, che non ho? Grazie a tutti mica è così facile!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 13, 2012, 13:50:57 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 13, 2012, 16:02:35 pm |
Utente standard, V12, 3218 posts |
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lo scarico è abb stonzo da dimensionare... in passato avevo trovato qualche formula, ma non ho la più pallida idea se fosse giusta. Proprio sabato mi son procurato un programma chiamato Catia, che è un programma per fare disegni in 3d, che tra le varie feature ha anche la possibilità di fare test di stress meccanico sui pezzi e test fluidodinamici. guarda che bello... http://www.youtube.com/watch?v=L8tsVx2CRcgora ci sto facendo qualche disegno per il kit per applicare i freni a disco sulla 500, visto che le soluzioni che ho trovato non mi soddisfano in quanto allargano la carreggiata.
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Somaro special parts Rulez!!!
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