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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 14, 2012, 16:32:28 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Catia va bene per disegnare a 3D. Se invece, oltre che il disegno, vuoi verificare che funzioni un attimino, ti conviene cercare un programma come Hypermesh (modellizza) e Nastran-Patran (calcoli strutturali). Per i collettori, si usano programmi CFD come Star-CD, che permettono la simulazione fluidodinamica. Ho qualche residuo di slide in proposito, ma non voglio nessuno sulla coscienza interessante, guarda per ora fare le simulazioni mi interessa poco, più che altro voglio fare disegni di parti per poi farle realizzare al tornitore/taglio laser di turno. Se poi c'è un aborto di simulazione di stress meccanico tanto meglio. Ma perchè, dici che non è attendibile la simulazione di catia?
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 14, 2012, 16:38:00 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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per intenderci, questa è la fatica di ieri sera, quando avrò disegnato la sede per il cuscinetto al suo interno la farò realizzare dal tornitore. « Ultima modifica: Novembre 14, 2012, 16:40:32 pm da Nick85 »
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Somaro special parts Rulez!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 14, 2012, 16:40:35 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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ammetto di conoscere poco Catia, ma ha la possibilità di simulare il comportamento del pezzo? non mi sembrava.. Gli altri 2 lo permettono, dandoti anche un'idea poi di quali sarebbero i punti più a rischio rottura e permettendo di scegliere il materiale adeguato.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 14, 2012, 16:55:36 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 14, 2012, 16:56:29 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ah è possibile definire pure il materiale.
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Somaro special parts Rulez!!!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 14, 2012, 17:52:12 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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mmm.... il catia è apprezzatocome i vari solidworks ecc..ma per fare calcoli di fluidi e strutture non penso che sia abbastanza "raffinato". il nastran è il must per i calcoli strutturali perchè era molto flessibile nello scegliere le dimensioni degli elementini e quindi permette di trovare l'approssimazione cercata. dei programmi per fluidodinamica non saprei... ricordo fluence, qualcosa come multiphysio. ma cmq i programmi per fluidodinamica risucchiano un macello di memoria, anche quelli struttirali.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 14, 2012, 17:58:09 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ti credo, ti credo, anzi penso che magari una volta potesse essere anche avanti come programma, ma magari andando avanti con gli anni sia rimasto indietro, alla fine era nato per progettare aerei... http://it.wikipedia.org/wiki/CATIA
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 14, 2012, 20:21:39 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 15, 2012, 10:17:49 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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mitico, sei un grande
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 15, 2012, 12:54:07 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Grazie heheheh ma a dir la verità non ho idea di cosa sto facendo... Ad esmpio ammesso che fare la Y sia un migliormento, come la faccio? con che angolo? bho!? Ideee
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 15, 2012, 14:17:55 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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beh osserva un pò come sono fatti collettori aftermarket che vendono... io ti posso dire che i miei hanno diametro 38 esterno e si uniscono in un tubo da 50 che funge da pre espansione, la forma la vedi tu stesso sotto, sono quasi paralleli. tieni presente che a 5000 giri (ed immagiono che il motore vada molto oltre) ogni cilindro scarica 2500 volte la minuto, cioè 41.6 volte al secondo, quindi i flussi si comportano più come un flusso continuo che come un flusso "pulsato"
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 15, 2012, 15:33:30 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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ok, grazie della dritta... mo ce penso!!! Qualcosa si inventa... P.S. gira fino a 8000
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 15, 2012, 15:40:18 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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allora i motori son più simili di quanto pensi
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Somaro special parts Rulez!!!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 15, 2012, 18:20:14 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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fighissimo! trattandosi di un 4t finchè tutti i tubi hanno la medesima lunghezza e non hanno curvature troppo strette non si dovrebbero fare pasticci ma è normale che le temperature siano così basse?.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Novembre 16, 2012, 09:45:10 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Dici che sono basse? La moto è un monocilindrico di 558cc 4 valvole con 2 carburatori e 2 collettori di scarico, di serie i collettori hanno una differenza in lunghezza di 20 30 cm
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