1261 Visitatori + 1 Utente = 1262

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MV Agusta Rivale 800 2013
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MV Agusta Rivale 800 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 13, 2012, 10:09:37 am
Utente standard, V12, 7078 posts



MV Agusta presenta Rivale 800: unica per design, prestazioni, gusto di guida. Indiscutibilmente MV Agusta, Rivale 800 entra in un nuovo segmento di mercato per spingersi dov’è l’emozione a dominare. Al cuore del motociclismo, forte di numeri che non lasciano margini d’interpretazione: 170 kg, 125 cv.

La sua identità emerge nella vista d’insieme come in ogni dettaglio. Perché Rivale 800 è MV Agusta per vocazione, essenza e ispirazione. Estende la gamma con una nuova, eclettica interpretazione del modernissimo motore tre cilindri che ha debuttato sulla F3 675 e che equipaggia anche Brutale 675 e 800, affiancando le rinnovate famiglie a quattro cilindri F4 e Brutale.

Rivale 800 è emozione nel design. Domina la strada con le sue linee armoniche e allo stesso tempo dissonanti, tese eppure voluttuose, futuristiche e proporzionate. Volumi che si completano, superfici che disegnano suggestioni, in una composizione scultorea dove la meccanica e il telaio restano costantemente al centro della scena.

Il cupolino è compatto, sfuggente ma capace di caratterizzare un avantreno dalla personalità esuberante ed esclusiva. La sezione centrale è snella, disegnata per favorire la guida sportiva e permettere al pilota la massima libertà di movimento sulla sella ampia ed ergonomica. Il codino è elegante, sinuoso, modellato abilmente e caratterizzato da gruppi ottici dal look estremamente originale.


La tecnologia LED è largamente impiegata: all’avantreno, sia per delimitare le estremità del manubrio, aumentando la visibilità della moto da ogni angolo d’osservazione e quindi la sicurezza passiva, sia per gli indicatori di direzione, dall’originale color ambra, integrati nei paramani; dietro, luci di posizione e di stop sono ospitati in due elementi separati, mentre gli indicatori di direzione sono stati collocati sul piccolo parafango, a cui è vincolata anche la targa.

Gli specchi retrovisori, progettati per essere efficaci e allo stesso tempo per integrarsi perfettamente nel design della moto, sono retraibili, per la guida sportiva su strade chiuse al traffico o in pista, ma anche telescopici, per migliorare la visione posteriore. Il cruscotto è stato progettato appositamente per Rivale 800: interamente digitale, multifunzione, è compatto per trovare posto sul ponte di comando, ma allo stesso tempo offre la massima disponibilità di informazioni.

Telaio e motore sono ancora una volta protagonisti. Ineffabili, esaltanti nella perfezione della forma che in ogni istante diventa sostanza, funzionalità, prestazione. Tre cilindri, il frazionamento ideale per una moto che deve essere più che agile, fulminea. Oltre ogni immaginazione. La compattezza è un obbligo, l’eccellenza tecnologica un diktat, la potenza un obiettivo raggiunto e superato.

Il tre cilindri in linea di Rivale 800 vanta l’albero motore controrotante che ha esordito sulla supersportiva F3 675: un’idea esclusiva che significa innanzitutto maneggevolezza e sottolinea la vocazione racing di questa MV Agusta. La tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di ottenere prestazioni, fluidità d’erogazione, facilità di guida e personalizzazione estrema, grazie a tre mappe motore predefinite e a una custom, quest’ultima da costruire letteralmente in base a esigenze e gusti personali. La gestione dell’acceleratore è Full Ride-By-Wire.

Il telaio reinterpreta la combinazione esclusiva MV Agusta tra sezione anteriore con schema a traliccio in tubi di acciaio e piastre in lega di alluminio, a fare da fulcro allo splendido monobraccio della sospensione posteriore. Le quote della ciclistica sono state definite in modo da garantire i migliori risultati nella guida: di conseguenza l’angolo del cannotto di sterzo è superiore di mezzo grado rispetto a quello della Brutale 800. Cresce anche l’escursione di forcella e monoammortizzatore, forniti rispettivamente da Marzocchi e Sachs e regolabili nel precarico della molla oltre che nell’idraulica in compressione e in estensione.

Come su ogni MV Agusta, l’impianto frenante offre il meglio della produzione per ottenere risultati eccellenti. Ecco, quindi, la coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini; dietro, un disco di 220 mm di diametro, con pinza a due pistoncini.
Rivale 800 sarà disponibile dal secondo semestre 2013 a partire da 10.990€.

http://www.motoblog.it/post/84639/nuova-mv-agusta-rivale-800
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta Rivale 800 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2012, 10:16:26 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ringrazio Neo, dico sul serio, io non ne avevo voglia di aprire tutti questi thread nuovi stavolta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta Rivale 800 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 13, 2012, 14:45:16 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Ringrazio Neo, dico sul serio, io non ne avevo voglia di aprire tutti questi thread nuovi stavolta...

Prego caro... vediamo se esce qualcos'altro sull'EICMA...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 24 queries.