1253 Visitatori + 1 Utente = 1254

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 13, 2012, 10:31:07 am
Utente standard, V12, 7078 posts


Triumph ha presentato ieri al Salone Intermot di Colonia le nuove e più leggere Street Triple 2013 e Street Triple R 2013. Per il 2013 la nuovissima Street Triple è stata completamente ridisegnata. Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: la doppia trave in alluminio anteriore incontra il nuovo telaietto posteriore in due parti pressofuso. Un telaio più robusto, costruito per ottimizzare dinamica, agilità e piacere di guida, e più leggero grazie a un minor numero di componenti e saldature.

Punta di diamante del nuovissimo telaio è lo scarico basso in acciaio. Questo non solo conferisce un look più netto e pulito, ma aiuta a riposizionare il baricentro e ridistribuire il peso dello scarico stesso. Il design all’avanguardia e la migliorata centralizzazione delle masse hanno dato l’opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l’assetto, riducendo l’inclinazione del cannotto a 24.1° e aumentando l’avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato è una maneggevolezza dinamica e precisa con un peso in ordine di marcia di soli 183kg (ben 6kg rispetto al modello uscente).

A favorire la maneggevolezza della nuova Street Triple le sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati. L’impianto frenante è affidato alla coppia di freni anteriore a doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza è disponibile la versione con ABS disinseribile, che offre l’assetto ideale per ogni esigenza di guida.

Il cuore pulsante della Street Triple è sempre il suo meraviglioso motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l’unità di potenza di 106CV a 11.850 giri offre guidabilità eccezionale, con una coppia massima di 68Nm. Anche se considerata un’entry level nella categoria delle roadster, la nuova Street Triple vanta una strumentazione standard di alto livello. Standard è l’immobiliser, a cui si può aggiungere come accessorio il Triumph D lock, da riporre sotto la sella.

La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici è montato come optional. Tre sono le colorazioni disponibili per la nuova Street Triple per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.

STREET TRIPLE R
Riconosciuta per la sua maneggevolezza leggera e intuitiva, per il 2013 la Street Triple R sposta tutto più avanti. La forcella anteriore Kayaba da 41mm a steli rovesciati con precarico regolabile, idraulica in compressione e ritorno regolabile offre ai riders più esigenti la libertà di dare il giusto assetto alla propria moto, in ogni situazione. Il mono posteriore, di standard altrettanto elevato, è anch’esso regolabile in precarico, ritorno e compressione. L’ABS disinseribile proposto come optional permette di scegliere tra diversi settaggi e trovare il modo migliore per sfruttare il doppio disco flottante anteriore da 310mm, con pinze radiali Nissin a 4 pistoncini.

La nuova Street Triple R offre diverse possibilità di configurazione, adatte sia per gli amanti della pista sia per gli appassionati della strada, con la garanzia di uno straordinario potere di frenata quando necessario. Un assetto rivisto di 23.4° per il cannotto di sterzo e di 95.0mm per l’avancorsa completa il quadro. Il modello R sfoggia un telaietto posteriore rosso, come rossi sono anche le filettature dei cerchi e il copri radiatore, dove campeggia il logo “R”. La nuova Street Triple R è disponibile in tre colorazioni per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Matt Graphite.

ACCESSORI E GARANZIA
La gamma di accessori originali Triumph offre un’ampia scelta per personalizzare la propria moto. Cupolino, puntale e guscio coprisella in tinta conferiscono alla moto un aspetto più sportivo e aggressivo, mentre Arrow Special Parts ha sviluppato uno scarico slip-on molto leggero, per migliorare le performance e contenere il peso. Altri accessori interessanti sono gli specchietti da montare alle estremità del manubrio, leve di freno e frizione lavorate con macchina a controllo numerico e un cambio elettronico “plug and play” che può essere installato sulla Street Triple in pochi minuti.

I prezzi saranno confermati a fine Ottobre 2012 e le prime moto saranno disponibili presso i concessionari per test ride da Novembre 2012. Come tutte le motociclette Triumph, le nuove Street Triple e Street Triple R godono della sicurezza di una garanzia standard di 2 anni a chilometraggio illimitato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 13, 2012, 11:11:16 am
Visitatore, , posts
mazza che brutta che è diventata la speed triple.

sti fari sono urrendi
Email  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2012, 11:17:59 am
Utente standard, V12, 77625 posts
A me invece i fari piacciono. Gradisco meno i fianchetti che coprono il radiatore, sono pesanti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2012, 11:27:39 am
Utente standard, V12, 58199 posts
sto con andrea, senza fianchetti sul radiatore sarebbe perfetta

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 13, 2012, 11:34:45 am
Utente standard, V12, 9565 posts
A me invece i fari piacciono.

minchia co sti fari sembra il personaggio sfigato di un manga!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2012, 11:38:12 am
Utente standard, V12, 77625 posts
D'altronde non è che potessero proseguire in eterno coi due fari tondi, prima o poi un cambiamento ci voleva...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 13, 2012, 13:00:48 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2012, 13:47:46 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Beh anche adesso la identifichi immediatamente, nessuna moto della concorrenza ha i fari che spuntano così dall'avantreno.
Cioè, non è che gli abbiano messo una carenatura o un cupolino, sono sempre due fari, hanno solo cambiato forma.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 13, 2012, 15:43:09 pm
Staff, V12, 89890 posts
ma non sono già così da un po' di tempo i fari?!?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2012, 15:43:38 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
da un paio di serie Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2012, 15:44:05 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì, già il modello attuale è così.
Mi pare dal m.y. 2011.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2012, 21:13:21 pm
Staff, V12, 23718 posts
Il nuovo scarico, non più sdoppiato sotto la sella, ha fatto perdere molta personalità alla moto.
I fari avrebbero potuto tenere a listino una doppia versione, una denominata "classic", l'altra appunto l'attuale.

In generale, le Triumph hanno raggiunto un livello qualitativo e prestazioni veramente al top. Per fare un ulteriore salto di qualità a livello di brand oramai non posso far altro che mettersi in discussione nelle competizioni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2012, 21:53:41 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Lo scarico sotto la sella imho,e' favoloso a livello estetico ma poco funzionale, ti affumichi i vestiti e l odorino e' favoloso anche con zavorra
Lo scarico basso elimina il problema ed accentra le masse
Io sull Hornet ho attualmente uno scarico che riempie di puzza anche le mani Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 35 queries.