|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 19, 2012, 12:23:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Emergono nuovi dettagli sulla Ferrari F70, l’erede della Ferrari Enzo, che, secondo le utlime fonti, dovrebbe pesare circa 1.100 kg e sviluppare più di 800 cavalli. Sembra che la supercar di Maranello, che a quanto pare ha preso il nome in codice interno alla fabbrica di Ferrari F150, debutterà la prossima primavera, molto probabilmente a marzo al Salone di Ginevra 2013. La futura supercar di Ferrari utilizzerà tutte le tecnologie più innovative presenti attualmente sul mercato e farà dell’aerodinamica e della leggerezza uno dei suoi punti chiave.
Come visto sul leggerissimo telaio in fibra di carbonio presentato allo scorso Salone di Parigi 2012, l’erede della Ferrari Enzo avrà una seduta fissa con volante e pedali regolabili che permetteranno una posizione di guida da vera auto da corsa, rendendo l’esperienza il più simile possibile rispetto a guidare una Formula 1. I piedi saranno rialzati e la posizione del guidatore risulterà completamente diversa rispetto a tutte le attuali vetture stradali sul mercato, massimizzando la distribuzione dei pesi per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura.
La nuova Ferrari F70 sarà caratterizzata anche dall’utilizzo di un sistema di aerodinamica attiva che dovrebbe massimizzare la resa su strada ed in pista a qualsiasi andatura, permettendo una tenuta mai vista prima ed un handling eccezionale. Come sulla Ferrari Enzo, le portiere saranno incernierate sul montante e si apriranno verso l’alto, il paraurti anteriore sarà estremamente basso, così come la linea del cofano, studiata per ottenere il massimo dall’aerodinamica. Come già visto dal telaio, la cellula dell’abitacolo sarà molto piccola, disegnata attorno agli occupanti, ed il guidatore dovrebbe avere un sedile su misura, direttamente sviluppato da Ferrari a seconda del fisico di ogni acquirente. Come si vede dalle foto spia, la nuova Ferrari F70 avrà una lunga coda che caratterizzerà il look dell’auto, con delle importanti prese d’aria di raffreddamento del motore e con funzioni aerodinamiche.Fonte: http://www.autoblog.it/post/92985/ferrari-f70-nuovi-dettagli-sullerede-della-enzo
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 19, 2012, 12:43:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
una volta ordinata occorre iscriversi in una palestra seria e mettersi sotto controllo da parte di un dietologo , se si ingrassa o si dimagrisce dopo aver fatto la sagoma del sedile son cazzi ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2012, 13:40:27 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Hai dimenticato "gli autonomi sono tutti evasori!"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 19, 2012, 13:59:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Emergono nuovi dettagli sulla Ferrari F70, l’erede della Ferrari Enzo, che, secondo le utlime fonti, dovrebbe pesare circa 1.100 kg e sviluppare più di 800 cavalli. Sembra che la supercar di Maranello, che a quanto pare ha preso il nome in codice interno alla fabbrica di Ferrari F150, debutterà la prossima primavera, molto probabilmente a marzo al Salone di Ginevra 2013. La futura supercar di Ferrari utilizzerà tutte le tecnologie più innovative presenti attualmente sul mercato e farà dell’aerodinamica e della leggerezza uno dei suoi punti chiave.
Come visto sul leggerissimo telaio in fibra di carbonio presentato allo scorso Salone di Parigi 2012, l’erede della Ferrari Enzo avrà una seduta fissa con volante e pedali regolabili che permetteranno una posizione di guida da vera auto da corsa, rendendo l’esperienza il più simile possibile rispetto a guidare una Formula 1. I piedi saranno rialzati e la posizione del guidatore risulterà completamente diversa rispetto a tutte le attuali vetture stradali sul mercato, massimizzando la distribuzione dei pesi per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura.
La nuova Ferrari F70 sarà caratterizzata anche dall’utilizzo di un sistema di aerodinamica attiva che dovrebbe massimizzare la resa su strada ed in pista a qualsiasi andatura, permettendo una tenuta mai vista prima ed un handling eccezionale. Come sulla Ferrari Enzo, le portiere saranno incernierate sul montante e si apriranno verso l’alto, il paraurti anteriore sarà estremamente basso, così come la linea del cofano, studiata per ottenere il massimo dall’aerodinamica. Come già visto dal telaio, la cellula dell’abitacolo sarà molto piccola, disegnata attorno agli occupanti, ed il guidatore dovrebbe avere un sedile su misura, direttamente sviluppato da Ferrari a seconda del fisico di ogni acquirente. Come si vede dalle foto spia, la nuova Ferrari F70 avrà una lunga coda che caratterizzerà il look dell’auto, con delle importanti prese d’aria di raffreddamento del motore e con funzioni aerodinamiche.Fonte: http://www.autoblog.it/post/92985/ferrari-f70-nuovi-dettagli-sullerede-della-enzo Certo che se riuscissero ad avere un peso di 1100 kg a vuoto, con persino un sistema ibrido, saremmo in presenza di una vettura davvero epocale che segnerebbe uno spartiacque con tutto il resto e anche ciò che è annunciato.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 19, 2012, 19:02:11 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
I piedi rialzati nooooo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2012, 19:43:36 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Tanto la compreranno i soliti tra arabi delle palle
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 19, 2012, 20:48:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 19, 2012, 23:33:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Bisogna che il Kers diventi affidabile, visto che per ora non girano ancora quando piove..... senza contare i guanti ed il tappetino di gomma con cui vanno in strada in prova almeno non prende fuoco come quello della williams
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|