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Ohhh, tu si che sei acuto, mi hai "sgamato", bravo!!!
Tra angoli ci capiamo, acuti, ottusi, sempre angoli siamo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Nuova Mercedes Classe S, avrà un'illuminazione... cortese. Anabbaglianti, luci di posizione di stop e frecce che regolano la loro intensità luminosa a seconda delle condizioni di luce. Per non infastidire gli altri.
Vecchie lampadine a incandescenza addio. Dopo la messa al bando da parte della Comunità Europea di quelle destinate all'illuminazione di interni ed esterni, si accingono a sparire dalla circolazione anche quelle per applicazioni automotive. La nuova generazione della Mercedes Classe S che debutterà il prossimo anno sarà infatti la prima vettura al mondo prodotta in serie completamente priva di lampade ad incandescenza. Saranno oltre i 190 led presenti a bordo, ognuno dei quali permetterà un notevole risparmio: le nuove luci anabbaglianti del'ammiraglia della Stella necessitano di appena 34 watt, contro i 120 dei fari alogeni e gli 84 dei fari allo xeno. Tradotto in termini di consumo, rispetto a una vettura con luci anabbaglianti alogene, il risparmio raggiungerà gli 0,05 litri di carburante ogni 100 chilometri o 2,1 grammi di CO2 per chilometro.
Peculiarità dei nuovi gruppi ottici della prossima Classe S sarà inoltre l'estrema... cortesia. Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi PLUS consentirà per la prima volta di viaggiare con gli abbaglianti permanentemente inseriti, evitando che il cono di luce abbagli i veicoli riconosciuti dal sistema provenienti nel senso di marcia opposto. Ma non solo. L'ammiraglia di Stoccarda sarà talmente rispettosa degli altri utenti della strada che anche i gruppi ottici posteriori attenueranno l’intensità luminosa per non infastidire i conducenti dei veicoli che seguono. A seconda dello stato di marcia e della luminosità esterna (giorno/notte), questa nuova funzionalità infatti modifica l’intensità luminosa delle luci di stop e degli indicatori di direzione in quelle situazioni in cui, come ad esempio una sosta al semaforo, chi precede potrebbe essere abbagliato da luci di stop e indicatori di direzione.
Ecco... queste sono le innovazioni che temo e ritengo inutili...
Fra qualche anno arriveranno pure sulle auto normali e ripristinare la funzionalità del gruppo ottico che si "fulmini" o che si rompa in caso di impatto renderà necessario l'accensione di mutui e la firma di cambiali in fantozziano stile...
sta cosa che modifica l'intensità degli stop mi covince poco...la percezione credo sia sulla "variazione" non sul valore effettivo di luminosità..non si rischia che qualcuno si confonda e faccia il botto? mi ricordo quando uscirono i primi contagiri digitali (credo sulle Renault annui 80) venne fuori che non servivano, perchè la gente percepisce con la vista periferica la lancetta che si sposta in un settore o nel'altro..e la rapidità del movimento...non se indica 3478 rpm o 6134 rpm..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
la percezione credo sia sulla "variazione" non sul valore effettivo di luminosità
Sì ma il fastidio ce l'hai in caso di intensità eccessiva. Comunque spero funzioni solo sugli stop a macchina ferma, non in movimento. Anche gli anabbaglianti di molte macchine recenti sono fastidiosi IMHO.
Sì ma il fastidio ce l'hai in caso di intensità eccessiva. Comunque spero funzioni solo sugli stop a macchina ferma, non in movimento. Anche gli anabbaglianti di molte macchine recenti sono fastidiosi IMHO.
si si...ma non vorrei il classico caso che arrivi dietro ad una di queste...che in quel momento ti riduce la luminosità e pensi "oh sta ripartendo" ..e cosi, come risposta alla sua cortesia..te lo tamponi...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
sta cosa che modifica l'intensità degli stop mi covince poco...la percezione credo sia sulla "variazione" non sul valore effettivo di luminosità..non si rischia che qualcuno si confonda e faccia il botto? mi ricordo quando uscirono i primi contagiri digitali (credo sulle Renault annui 80) venne fuori che non servivano, perchè la gente percepisce con la vista periferica la lancetta che si sposta in un settore o nel'altro..e la rapidità del movimento...non se indica 3478 rpm o 6134 rpm..
SE dovesse funzionare in caso di stop prolungato a vettura ferma sarebbe utile.... ho sempre pensato e forse anche scritto qualche volta che quando sei in coda ci sono alcune auto (e le ultime soprattutto sono inquietanti) che dopo un po' che sei in coda dietro di loro ti creano seri problemi alla ripartenza, visto che sei sostanzialmente abbagliato...
si si...ma non vorrei il classico caso che arrivi dietro ad una di queste...che in quel momento ti riduce la luminosità e pensi "oh sta ripartendo" ..e cosi, come risposta alla sua cortesia..te lo tamponi...
Immagino che sia lenta la variazione altrimenti sarebbe davvero pericoloso.
Immagino che sia lenta la variazione altrimenti sarebbe davvero pericoloso.
si , c'avran pensato...ma sinceramente ste cose mi lasciano perplesso. é come il sensore di antiabbagliamento sullo specchietto, che non mi piace, in quanto scurisce completamente lo specchietto..per cui effettivamente non resti abbagliato..ma perdi la sensazione di profondità..sempra il cielo notturno..e fai fatica a capire se dietro hai una moto o un'auto con un faro che non funziona ...o qualsiasi altra cosa.. s
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