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In qualifica, il DRS può essere utlizzato a discrezione del pilota, non esistono zone "DRS attive". Quindi il pilota può usare il DRS su tutti i rettlinei che lo consentono. Pare che il DRS della Ferrari, quando attivato, si disattivi in un tempo troppo lungo per permettere un corretto funzionamento dell'ala posteriore nelle curve "post-DRS". Questo spiega le difficolta di trazione evidenti in Ferrrari in qualifica (l'ala rimane stallata per troppo tempo e il posteriore non è abbastanza attaccato al suolo). In gara, dato che esiste una o al massimo 2 (Austin) zone DRS, questo difetto è molto meno accentuato, e infatti il passo gare della vettura è quasi sempre stato tra i migliori se non il migliore ....
corretto. C'è da dire che l'anno prossimo il DRS libero in qualifica sarà vietato quindi da questo punto di vista la Ferrari sarà "graziata"
corretto. C'è da dire che l'anno prossimo il DRS libero in qualifica sarà vietato quindi da questo punto di vista la Ferrari sarà "graziata"
io eliminerei anche i pit stop quando c'è la safety car in pista
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Se c'è un regolamento è giusto che venga fatto rispettare, non sarebbe bello vincere così ma almeno si punirebbe questa pratica fi fermare le auto di una scuderia che in teoria dovrebbe essere rivale, a me sta storia delle Toro Rosso che si fermano per far passare le Red Bull non mi piace, è come se una squadra di calcio che ha lo stesso sponsor di un'altra la lasciasse vincere quando questa ha più bisogno di punti.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Stando a regolamento il fatto, se appurato e sanzionato dalla FIA, comporterebbe per il tedesco una penalità di 20 secondi, sufficienti a retrocedere in ottava posizione regalando così il titolo ad Alonso e la Ferrari ha tempo fino al 30 novembre per presentare un reclamo ma al momento il team di Maranello non sembra intenzionato ad agire. Carlos Gracia, vicepresidente della FIA, è intervenuto sul caso con una dicharazione che a mio parere non è che sia il massimo: “La Ferrari non dovrebbe vincere un mondiale in questo modo, sarebbe come riarbitrare una partita di calcio” Nel frattempo è stato pubblicato un altro video che scagionerebbe Vettel. Il filmato, al rallentatore e senza il contagiri dell’altro video, fa intravedere sulla sinistra una bandiera verde sventolata da un commissario, sebbene sul cruscotto della Red Bull sia ancora presente l’avviso luminoso di bandiera gialla, legato probabilmente ad un transponder che agisce in quel tratto collegato ai cartelli luminosi a bordopista, anch’essi gialli in quel momento. Le bandiere esposte dai commissari, comunque, hanno la priorità sulle altre segnalazioni luminose e quindi il sorpasso di Vettel sarebbe regolare.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Intanto arrivano buone notizie per i dipendenti Red Bull, che sono ben 657. A tutti, compresi coloro non direttamente coinvolti con le gare, ma che lavorano nella sede di Milton Keynes, sarà elargito un bonus di 12.350 euro.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Se c'è un regolamento è giusto che venga fatto rispettare, non sarebbe bello vincere così ma almeno si punirebbe questa pratica fi fermare le auto di una scuderia che in teoria dovrebbe essere rivale, a me sta storia delle Toro Rosso che si fermano per far passare le Red Bull non mi piace, è come se una squadra di calcio che ha lo stesso sponsor di un'altra la lasciasse vincere quando questa ha più bisogno di punti.
Quando lo faceva la Sauber (con motori Ferrari) invece andava bene?
In realtà la spiegazione corretta per chi conosce i regolamenti come il sottoscritto è chiara.
Sono sotto bandiera gialla lampeggiante , vengo da 2 bandiere gialle sventolate e vedo nel pannello dinanzi a me una luce verde.
Posso iniziare il sorpasso non terminarlo.
Ma se l'altra auto rallenta in maniera vistosa e/o imprevedibile (in questo caso perchè le gomme della tr non erano adatte) sono autorizzato a terminare il sorpasso.
Il rafforzativo è che vedendo nessuna situazione di pericolo dinnanzi , anzi avendo passato la gialla sventolata e vedendo la verde dinnanzi la situazione di pericolo presunto è senz'altro passata, ergo non c'è il dolo della pericolosità della manovra, questo si passibile di penality.