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PS. Coulthard e' commentatore della BBC, ebbene, sono 3 anni che guardo i GP col commento in inglese e 3 anni che ad ogni GP di Monza c'e' qualche merda che gli ricorda l'episodio
Piantarsi nel giro di riscaldamento quando sei in pole...è un cagata che solo pochi altri migliori possono vantare!
Citofonare Michelone per dettagli
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
on-off mi pare esagerato. se guardi al challenge dove tutti usano le r888, vedi che molta gente i sovrasterzi li controlla più che bene, "tenendoli" pure.
sul fatto invece che una 4wd possa essere più difficile una volta partita, posso concordare (pur non avendo esperienza diretta).
allargare: a monza è già tanto poter girare, se sposti il rail di mezzo metro il wwfecompagniacantante ti sbrindellano.
Losna è molto più facile riprendere un mezzo da 900kg partito , che un mezzo da 1500.....
PS. Coulthard e' commentatore della BBC, ebbene, sono 3 anni che guardo i GP col commento in inglese e 3 anni che ad ogni GP di Monza c'e' qualche merda che gli ricorda l'episodio
quella di coulthard è fenomenale perchè era il giro di ricognizione me lo ricorderò sempre perchè è stata la prima e unica volta che sono andato a vedere dal vivo un GP di F1 ed ero proprio in tribuna all'ascari!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
on-off mi pare esagerato. se guardi al challenge dove tutti usano le r888, vedi che molta gente i sovrasterzi li controlla più che bene, "tenendoli" pure.
grazie al cazzo, se tu fai un testacoda ti fermi esattamente sul posto...se lo faccio io alla stessa velocità mi trovano 5 curve dopo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
quella di coulthard è fenomenale perchè era il giro di ricognizione me lo ricorderò sempre perchè è stata la prima e unica volta che sono andato a vedere dal vivo un GP di F1 ed ero proprio in tribuna all'ascari!
quella di coulthard è fenomenale perchè era il giro di ricognizione me lo ricorderò sempre perchè è stata la prima e unica volta che sono andato a vedere dal vivo un GP di F1 ed ero proprio in tribuna all'ascari!
Per chi non ricordasse
C'e' da dire che era in palla quell'anno, perche' all'ultima gara ad Adelaide fece questo:
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Premesso che sono pienamente cosciente di essere l’ultimo a poter parlare, perché sono un fermone, ho la macchina che non vale un kaiser e di li ci sarò passato al max a 100 km/h, secondo me il problema di fondo è che il tipo del video ha voluto fare più di quanto sapesse fare. Personalmente penso che a certi limiti ci si deve arrivare gradualmente, perché in pista ci si può far davvero male, il furbone ha voluto fare il passo più lungo della gamba e lo ha fatto con la macchina sbagliata
Tutto giusto, ma le esse, specie se sono come l'ascari, non sono facili.
L'ascari, con i suoi tre cambi d'appoggio ad alta velocità, è probabilmente la curva più baxtarda in italia per i trackdaysti. I cambi d'appoggio successivi sono la cosa più pericolosa, l'inerzia è elevatissima, non è facile capire QUANTO carico si ha e che se appena appena si toglie gas, questo carico se ne va....
La stessa S veloce di varano, con un cambio di appoggio in meno e velocità inferiori, di vittime ne fa
da minuto 1:39 in avanti
Quanto al ciacolare in auto, un conto è farlo a velocità da swift e con coequipier del calibro di Lollo e Dogui, un conto a velocità da evo.
certamente, concordo appieno, oltretutto bisogna stare attenti anche al tipo di trazione che ha il veicolo ed alla caratteristiche del propulsore. Per dire, su una tp con motore che non ha assistenza elettronica con un rc alto, una camma poco incrociata e volano leggero si può addirittura rischiare il bloccaggio delle ruote posteriori, ora non mi intendo moltissimo di vetture con trazione integrale (ho guidato solo una impreza wrx per pochi giri su una pista stretta), ma immagino che se la trazione è prevalentemente post si comporti come nel modo descritto, mentre penso che una TA (e forse anche una 4wd con trazione ripartita maggiormente all'ant) si comporti in modo simile a causa dell'alleggerimento del posteriore, innescando il testacoda. Quindi alla fine penso che la reazione non dev'essere simile, cioè in un caso si deve sollevare un pelo di il piede dal gas ma continuando ad accelerare per evitare di girarsi per eccesso di potenza, nell'altro invece si deve affondare per mantenere il "culo per terra". Secondo me per cominciare non c'è nulla come le auto vecchie con scarsa tenuta, sono una palestra perfetta per capire le dinamiche del veicolo, senza porcherie elettroniche che confondono, puoi portarlo al limite e capire come si comporta. Se cominci con roba grossa rischi di fare botti grossi, impari poco e butti soldi.