Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La nuova Dodge SRT Viper sarà dotata di un motore 8.4 V10 da 649cv e 813Nm di coppia, il telaio è più ridigo del 50% e con il Track Package opzionale pesa meno di 1.500 kg. Sarà disponibile anche la variante GTS e la velocità massima è pari a 330 Km/h. i prezzi negli Stati Uniti sono compresi tra 97.395 e 120.395 dollari. Dodge SRT ha finalmente svelato, dopo mesi di anteprime, la nuova Viper al Salone di New York. Stavolta la Dodge ha deciso di proporre la sportiva con il marchio SRT, sottolineandone ancora una volta l'anima sportiva senza compromessi. Ogni elemento del design richiama le generazioni del passato, a cominciare dalla prima serie del 1992, ma la Viper è stata completamente riprogettata, anche con la preziosa consulenza ed esperienza della Ferrari per poter lottare contro la migliore concorrenza americana ed europea. La Viper è stata svelata con carrozzeria coupé e allo stesso tempo anche nella versione da competizione Viper GTS-R sviluppata in collaborazione con Riley Technologies, che parteciperà con due vetture al campionato ALMS. Tutte le versioni stradali saranno costruite a Detroit, nello stabilimento di Conner Avenue, dove la vettura viene costruita dal 1995.
Il telaio è stato completamente riprogettato e vanta una rigidità maggiore del 50% grazie all'utilizzo di alluminio e magnesio. Le porte sono di acciaio, ma gran parte della carrozzeria è realizzata con fibra di carbonio, così da mantenere la massa totale entro i 1.495 kg della versione base con Track Package e il 50,6% del peso sull'asse posteriore. Il confermato V10 8,4 litri eroga ora 649 CV e 813 Nm di coppia grazie a nuovi pistoni, nuove valvole e nuovi catallizzatori, risultando così il motore aspirato con il valore di coppia più alto attualmente in produzione
Il rapporto peso-potenza raggiunge valori record per le supercar ed è migliore persino di quello della Lamborghini Aventador e vicino a quello della nuova Ferrari F12 Berlinetta. I pneumatici, studiati appositamente dalla Pirelli con mescole dedicate, propongono sull'asse posteriore la misura record di 355 millimetri, su cerchi da 13x19". Il motore raggiunge i 6.200 giri, mentre l'unica trasmissione disponibile resta quella manuale a sei marce Tremec TR6060 con rapporti e finale accorciati per poter esprimere la massima velocità in sesta sfruttando tutti i giri del V10. L'impianto frenante, fornito dalla Brembo, offre dischi da 355 millimetri con pinze a quattro pistoncini, mentre in opzione verrà offerto un Track Package con componenti StopTech e dischi scomponibili, abbinato a cerchi di lega leggera dedicati.
L'abitacolo rappresenta una vera e propria rivoluzione: con l'aiuto della Ferrari sono stati infatti stabiliti nuovi standard per le finiture e l'abitabilità. Oltre ai sedili Sabelt adatti a tutte le corporature, la Viper può ora contare su preziosi rivestimenti di pelle e dotazioni tecnologie di ultima generazione, come il sistema multimediale Uconnect con navigatore satellitare e la plancia strumenti digitale personalizzabile, che utilizza la stessa tecnologia vista sulla Dodge Dart. Per la prima volta i clienti Viper potranno anche contare su dispositivi come cruise control, controllo di stabilità con quattro setup, launch control e sospensioni elettroniche Bilstein a doppia taratura. La gamma si articolerà sui modelli SRT Viper GTS, dotata di tutti i comfort e sulla SRT Viper, più estrema e dedicata agli amanti della guida senza compromessi, riconoscibile per il cofano motore con sfoghi d'aria in fibra di carbonio a vista, dotata di assetto tradizionale e di dotazioni semplificate.
La velocità massima dichiarata è di 206 miglia orarie, pari a 330 km/h e sarà disponibile negli Stati Uniti con prezzi di listino compresi tra 97.395 e 120.395 dollari. La gamma colori comprende le tinte Adrenaline Red, Venom Black, Bright White, Gunmetal Pearl, Race Yellow e Shadow Blue Pearl, mentre alla sola GTS sono riservati i colori Stryker Red Tri-Coat Pearl e GTS Blue. Come da tradizione sono disponibili anche le stripes nelle tinte Black Venom, Billet Silver e Gunmetal Pearl, più piccole sulla Viper e lungo tutta la carrozzeria per la GTS. Sulla serie speciale Launch Edition sono invece in tinta Bright White, in contrasto con gli interni in pelle nera.
Pagherei per entrare nel cortile Dell asilo con questa
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
:-) forse conviene appostarsi nottetempo in qualche piazzola di sosta per autotrasportatori e , dopo aver addormentato con un po di cloroformio l'autista di una cisterna agip fregarsi il camion direttamente con tutto il carico .-))
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI