|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 22, 2012, 13:42:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sulla neve contan più le gomme che altro. Se devo scegliere fra stare su una TP con le termiche e una TI con le gomme estive scelgo la prima
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2012, 13:42:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me la TI per uso stradale, in termini di sicurezza è un'arma a doppio taglio. Certamente maggior trazione su fondi innevati, e questo è certamente UTILE, ma facilmente ingenera un falso senso di sicurezza in chi guida. Negli ultimi anni qualche nevicata l'ho presa, e nonostante il parco circolante, qui, veda le TI/SUV4wd in netta minoranza ANCHE quando nevica, nei fossi ho visto più 4wd che TA o TP. La TI sarà più sicura a parità di velocità su neve, ma può ingenerare in molti un eccesso di sicurezza che si traduce in correre dei notevoli rischi senza rendersene conto.
Sono d'accordo, ma a me del guidatore medio frega poco, mi frega di come la guiderei io E visto che mi ritengo una persona piuttosto prudente, non credo che per me sarebbe una controindicazione, anzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2012, 13:47:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
sulla neve contan più le gomme che altro. Se devo scegliere fra stare su una TP con le termiche e una TI con le gomme estive scelgo la prima Chi va sulla neve con una TI senza gomme adatte è un pirla che si merita di finire nel fosso....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2012, 13:55:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma non sono ormai obbligatorie per tutti le invernali?
Invernali O catene. Ne conosco più di uno di fenomeno che si mette in regola con le catene del 127 nel baule e non compra le invernali. Salvo poi scoprire che il suo SUV TI da 80.000€ in frenata è incontrollabile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 22, 2012, 14:18:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Indubbiamente la RS3, pur avendo un gran motore, è comunque un'auto che progettualmente ha ormai tanti anni ed è ancora parte della generazione di vetture progettate per avere un comportamento sottosterzante (tipico delle vetture Audi progettate fra metà anni 90 e gli anni 2000).
Tanto di cappello alla M135i, che indubbiamente con la trazione integrale deve essere eccezionale. Piuttosto una M135i a sola trazione posteriore penso che difficilmente la prenderei, i problemi a scaricare trazione alle basse velocità (prima e seconda marcia) ed in uscita di curve piuttosto chiuse devono essere notevoli.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 22, 2012, 14:57:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La coppa Dell olio l'hai fatta fuori sull'umido? Non ricordo Comunque l accoppiata gomme da neve e ti seria e' imbattibile, poi se magari hai anche 350 cv ti diverti pure
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|