|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 22:16:24 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vero...ma un buon usato lo si trova sempre... e prima di prendermi una Duster nuova, mi prendo un Qashqai usato... prima di una sandero, una Classe A...
poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole...ma di solito il cliente medio dacia è un tipo "chi spende di più in una macchina non capisce niente, mentre io ho fatto l'affare del secolo" ...per avere conferma di ciò basta andare sui forum dedicati...
no aspetta, su questo atteggiamento hai ragione...ed infastidisce anche me, ..io faccio un discorso diverso...per cui SO benissimo che sto comprando un certo prodotto, ma mi sta bene cosi...non dico che "vecchio è la nuova frontiera ed è meglio del nuovo" ma "ci può stare"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 23, 2012, 22:19:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ah bè l'importante è essere convinti....
Poi ci sarebbero pure altre considerazioni di fare. Oggi sarebbe facile dire che Renault ebbe una idea geniale con Dacia, ma sarebbe anche riduttivo. Perchè per ammissione stessa dell'allora Presidente della Renault loro pensavo di fare una vettura per i mercati emergenti, e solo marginalmente per il mercati ricchi. Il successo invece è stato ovunque clamoroso. Ma soprattuto il successo è stato culturale: ora molti comprano Dacia perchè forse non possono permettersi altro. Ma altri comprano Dacia perchè grazie a Dacia hanno capito che dal mondo dell'auto possono e debbono pretendere di più. Non è un caso che dopo Dacia certi prezzi siano un po' calati. Non è un caso che alcuni costruttori semipremium abbiano iniziato ad essere più basici sui modelli economici. Qualcosa sta cambiando.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 23, 2012, 22:23:07 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
no aspetta, su questo atteggiamento hai ragione...ed infastidisce anche me, ..io faccio un discorso diverso...per cui SO benissimo che sto comprando un certo prodotto, ma mi sta bene cosi...non dico che "vecchio è la nuova frontiera ed è meglio del nuovo" ma "ci può stare"
ok...e questo l'ho capito... solo che va bene che spendo poco (e nemmeno così tanto poco) ma anche per quello che costano, fanno veramente pietà... non pretendo pannelli fonoassorbenti in materiale inerte come hanno le Mercedes nel cruscotto...ovviamente... ma i materiali, dalla moquette ai tessuti dei sedili, si vede che è roba fatta per durare poco... il Renault trafic ha un impianto elettrico e rifiniture migliori...e non sto scherzando! quindi, quello che sto dicendo è che il rapporto qualità-prezzo non è così conveniente come sembra o come vogliono far credere...spendi poco e hai poco...se poi a uno sta bene ok, ma un acquisto intelligente per come la vedo io è tutta un'altra cosa! « Ultima modifica: Novembre 23, 2012, 22:24:38 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 23, 2012, 22:30:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok...e questo l'ho capito... solo che va bene che spendo poco (e nemmeno così tanto poco) ma anche per quello che costano, fanno veramente pietà... non pretendo pannelli fonoassorbenti in materiale inerte come hanno le Mercedes nel cruscotto...ovviamente... ma i materiali, dalla moquette ai tessuti dei sedili, si vede che è roba fatta per durare poco... il Renault trafic ha un impianto elettrico e rifiniture migliori...e non sto scherzando!
quindi, quello che sto dicendo è che il rapporto qualità-prezzo non è così conveniente come sembra o come vogliono far credere...spendi poco e hai poco...se poi a uno sta bene ok, ma un acquisto intelligente per come la vedo io è tutta un'altra cosa!
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 24, 2012, 01:43:22 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ha la struttura della Clio Storia, motori 8v, un mini-benzina turbo, un diesel onesto, interni economici.
E' un'auto di 2 generazioni fa eccetto il motore turbo, imho.
A 6-7mila euro accessoriata bene potrebbe avere senso.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 24, 2012, 05:54:11 am |
|
Poi ci sarebbero pure altre considerazioni di fare. Oggi sarebbe facile dire che Renault ebbe una idea geniale con Dacia, ma sarebbe anche riduttivo. Perchè per ammissione stessa dell'allora Presidente della Renault loro pensavo di fare una vettura per i mercati emergenti, e solo marginalmente per il mercati ricchi. Il successo invece è stato ovunque clamoroso. Ma soprattuto il successo è stato culturale: ora molti comprano Dacia perchè forse non possono permettersi altro. Ma altri comprano Dacia perchè grazie a Dacia hanno capito che dal mondo dell'auto possono e debbono pretendere di più. Non è un caso che dopo Dacia certi prezzi siano un po' calati. Non è un caso che alcuni costruttori semipremium abbiano iniziato ad essere più basici sui modelli economici. Qualcosa sta cambiando.
si, ricordo che per la Logan fu cosi. Però appunto, sarebbe da domandarsi, cosa succede... c'è anche da fare una distinzione di mentalità: l'italiano vede ancora molto l'auto come status symbol..in altri paesi è più un semplice mezzo di trasporto. Io resto però un pò perplesso, se son le Fiat che sonfinite approssimativamente, con le spie che ci accendono "random" ...il discorso è "eh va bè , ma non ti lasciano mai a piedi, non son guasti seri...le tedesche invece.." , essitono delle statistiche di affidabilità di ste Dacia?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 24, 2012, 05:57:31 am |
|
e comuqnue, se Renault le fa costruire in Romania, male, approssimative, etc. ma ne vende tante e fa soldi...ha ragione... mentre leggo su 4R che la Fiat Viaggio sta andando molto bene in Cina...ma allora doveva arrivare in Italia non tra un anno...ma tra 5 minuti... idem la Skoda Active...l tanto per informarmi: la garanzia iniziale è 3 anni e 100.000 km su tutte, con possibilità di estensione a pagamento (ovviamente) sino a 5 anni.... che non sia una gran macchina come qualità e finiture , mi sta benissimo e sono d'accordo ripeto, che sia questa fregatura per chi la compra ....non lo so... « Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 06:08:59 am da mariner »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 24, 2012, 06:13:50 am |
|
ed una considerazione: se una Dacia con il 1.5 dCI della renault a 12000 euro, non è un prodotto valido...ok..mi sta bene..ma ha "rubato" il 25% del suo prezzo-...dovrebbe essere venduta a 9000 euro...benissismo. Sono d'accordo... A quanto viene venduta la Mercedes A con lo stesso motore? un SUV cinese low cost, io , ad oggi, non lo comprerei...li veramente opterei per un Europeo, Giapponese, coreano, usato...il discorso Dacia, secondo me, non può prescindere dal fatto che hai comunque la rete di assistenza Renault...esattamente come ha fatto VW con Skoda 20 anni fa...ha cominciato a piazzarci su la sua meccanica..anche se vecchia... « Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 06:34:41 am da mariner »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2012, 08:39:39 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
prima di una sandero, una Classe A...
O una corsa nuova (9350€ in promozione). O una fiesta (9500€) O una C3 (9900€) O volendo una Giap, una yaris (10250€) Dacia qua non sta prendendo piede perché visti gli scontoni che fanno gli altri, alla fine la convenienza su strada non è poi così tanta da giustificare i risparmi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 08:51:40 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
O una corsa nuova (9350€ in promozione). O una fiesta (9500€) O una C3 (9900€) O volendo una Giap, una yaris (10250€)
Dacia qua non sta prendendo piede perché visti gli scontoni che fanno gli altri, alla fine la convenienza su strada non è poi così tanta da giustificare i risparmi.
Per me ti sbagli e anche tanto. Infatti le macchine che citi sono di una categoria se non due inferiori alle Dacia, e anche sui motori e gli accessori con cui le trovi a quei prezzi ci sarebbe da discutere. E' vero che in Italia hanno un po' meno successo che altrove: d'altronde è un mercato un po' arretrato, legato al brand più di altri. Ma io sulla strada ne vedo tante, e penso che ce ne saranno sempre di più. Perchè poi anche gli italiani si svegliano e capiscono.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 24, 2012, 08:51:44 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
O una corsa nuova (9350€ in promozione). O una fiesta (9500€) O una C3 (9900€) O volendo una Giap, una yaris (10250€)
Dacia qua non sta prendendo piede perché visti gli scontoni che fanno gli altri, alla fine la convenienza su strada non è poi così tanta da giustificare i risparmi.
esatto...una di quelle... il senso della mia affermazione era "meglio mercedes usata che dacia nuova"
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2012, 08:51:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
+2
Mi metto in coda anche io
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2012, 08:56:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
esatto...una di quelle... il senso della mia affermazione era "meglio mercedes usata che dacia nuova"
Senza arrivare all'estremo della Mercedes, che poi ha altri costi di gestione per i ricambi (anche se sarei curioso di conoscere i costi dei tagliandi di una duster...mio padre è svenuto la prima volta che ha portato il Sorento a fare il tagliando in kia) ma restando nello stesso segmento a parità di motorizzazioni fra una Sandero e una delle auto citate da Luca ci ballano 1000/1500 euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2012, 09:03:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io avevo guardato per una duster Alla fine con gli sconti ti compri allo stesso prezzo un cagai decisamente accessoriato, Come detto credo all inizio del tred dacia ha senso se prendi la versione base, se gli metti su 4 cagate meglio guardare altro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|