850 Visitatori + 0 Utenti = 850


 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (0 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2736 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Dacia Sandero (2013)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 24, 2012, 09:08:33 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Senza arrivare all'estremo della Mercedes, che poi ha altri costi di gestione per i ricambi (anche se sarei curioso di conoscere i costi dei tagliandi di una duster...mio padre è svenuto la prima volta che ha portato il Sorento a fare il tagliando in kia) ma restando nello stesso segmento a parità di motorizzazioni fra una Sandero e una delle auto citate da Luca ci ballano 1000/1500 euro

si certamente...sandero VS classe A...oltre non si può andare...

alla fine, se vai dal meccanico generico non c'è grande differenza a parte il costo vivo dei ricambi...che in mercedes comunque non costano uno sproposito, per farti un esempio, la serratura (completa di motorino elettrico ecc..) della classe C l'ho pagata 90 euro...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 24, 2012, 09:10:10 am
Staff, V12, 28644 posts
ma restando nello stesso segmento a parità di motorizzazioni fra una Sandero e una delle auto citate da Luca ci ballano 1000/1500 euro

Di listino, bisognerebbe vedere realmente a parità di dotazioni.
Perché ad esempio la corsa elective è paragonabile alla laureate, visto ha già 6 bags, esp, clima manuale (che mi pare si paghi sulla dacia, non è chiaro), radio mp3, specchietti elettrici.
È già bella completa di suo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 24, 2012, 09:12:23 am
Utente standard, V12, 5368 posts
si certamente...sandero VS classe A...oltre non si può andare...

alla fine, se vai dal meccanico generico non c'è grande differenza a parte il costo vivo dei ricambi...che in mercedes comunque non costano uno sproposito, per farti un esempio, la serratura (completa di motorino elettrico ecc..) della classe C l'ho pagata 90 euro...

In Mercedes il costo dei ricambi è basso, sovente molto più che per le utilitarie del Gruppozzo. Io con la mia non sono ancora riuscito a spendere più di 250 euro a tagliando. Tuttavia io forse ho qualche esperienza di Mercedes più di te, e io ho ancora negli occhi la mia CLK collassare a 80.000 km . Quindi attenzione ai brand...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2012, 09:27:28 am
Utente standard, V12, 23756 posts
finalmente un giudizio che ha credibilità.
bravo france.
e grazie.
non che avessi voglia di prenderne una, ma almeno so cosa rispondere a chi la elogia...

ma perché, cos'hanno di poco credibile le altre opinioni?HuhHuh??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 24, 2012, 09:44:26 am
Utente standard, V12, 2135 posts
In Mercedes il costo dei ricambi è basso, sovente molto più che per le utilitarie del Gruppozzo. Io con la mia non sono ancora riuscito a spendere più di 250 euro a tagliando. Tuttavia io forse ho qualche esperienza di Mercedes più di te, e io ho ancora negli occhi la mia CLK collassare a 80.000 km . Quindi attenzione ai brand...

in famiglia ne abbiamo avute tante di MB...
la nostra attuale più kilometrata è la C270 CDI automatica "da battaglia" ...che ha 190.000km...e 190.000km in mano a mio padre son tanta roba...certo, ora sta iniziando a mostrare tutti i suoi anni e km...maaa...dopo 10 anni e appunto quasi 200k km...

mentre la più giovane, il GLK...beh, non posso negare che per quello che costa, qualche finitura sia veramente sottotono...

mi hai dato però lo spunto per tirare in ballo un altro fattore...che non c'entra nemmeno più di tanto con il discorso generale...
di una MB (riferendomi sempre alla Classe A del confronto) trovi tutti i ricambi e i particolari per un luuungo periodo...delle altre case, secondo cosa, col piffero che ti fanno avere pezzi che esulano dall'ordinario...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2012, 09:50:46 am
Utente standard, V12, 23756 posts
Io avevo guardato per una duster
Alla fine con gli sconti ti compri allo stesso prezzo un cagai decisamente accessoriato,
Come detto credo all inizio del tred dacia ha senso se prendi la versione base, se gli metti su 4 cagate meglio guardare altro

ti ri-quoto....


d'altronde, l'affermazione sono fatte per durare poco letta in precedenza è. smentita dai fatti... e mi ripeto: in giro se ne vedono e tante e non sono tutte ferme agli angoli delle strade col cofano aperto...

Spendi poco per avere poco? È vero, ed è esattamente il motivo del successo di queste auto... se uno non lo capisce è lui un baluba, non quello che l'ha comprata!!!!

aggiungo che fra gli 8000€ ed i 10000 della yaris in promozione, oltre che un bel po' di cm, balla un simpatico 25%.... fate voi....


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 24, 2012, 10:04:29 am
Utente standard, V12, 2135 posts
ti ri-quoto....


d'altronde, l'affermazione sono fatte per durare poco letta in precedenza è. smentita dai fatti... e mi ripeto: in giro se ne vedono e tante e non sono tutte ferme agli angoli delle strade col cofano aperto...

Spendi poco per avere poco? È vero, ed è esattamente il motivo del successo di queste auto... se uno non lo capisce è lui un baluba, non quello che l'ha comprata!!!!

aggiungo che fra gli 8000€ ed i 10000 della yaris in promozione, oltre che un bel po' di cm, balla un simpatico 25%.... fate voi....




no non ci siamo...io ho detto altro...
meccanicamente possono anche andare(riparliamone comunque dopo 100k km, e facciamo il conto di cosa c'è da fare per riportarla in efficenza) ma dentro, fanno pietà...gli interni sono fatti per durare poco...
e siccomoe io quando guido sto nell'abitacolo, voglio una roba...che, non dico che sia rifinita un tripudio di pelle e ricami in contrasto...ma che nemmeno si decomponga...


è vero, la yaris costa un 25% in più...ma è un altro pianeta...e allora, se dovessi prendere una macchina del genere, allungherei il finanziamento e via...ma cristo, ho una Toyota..non una un Renault romena...

« Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 10:06:01 am da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2012, 10:10:59 am
Utente standard, V12, 23756 posts
Senti io viaggio in una sandero, di tanto in tanto, di proprietà di una famiglia composta da 3 donne e qualche km su ce l'ha... e no... non si è decomposta!!!

Anche perché se permetti mi metto a fare un momentino il chimico esperto in caratterizzazione di materiali plastici... mi fai capire un po' che significa questa cosa della decomposizione?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 24, 2012, 10:27:06 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Senti io viaggio in una sandero, di tanto in tanto, di proprietà di una famiglia composta da 3 donne e qualche km su ce l'ha... e no... non si è decomposta!!!

Anche perché se permetti mi metto a fare un momentino il chimico esperto in caratterizzazione di materiali plastici... mi fai capire un po' che significa questa cosa della decomposizione?

Poi non è che la Yaris abbia chissà quali materiali rispetto ad una Dacia, anzi...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 24, 2012, 10:55:32 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Senti io viaggio in una sandero, di tanto in tanto, di proprietà di una famiglia composta da 3 donne e qualche km su ce l'ha... e no... non si è decomposta!!!

Anche perché se permetti mi metto a fare un momentino il chimico esperto in caratterizzazione di materiali plastici... mi fai capire un po' che significa questa cosa della decomposizione?

che fan cagare! macchine che dopo 20k km di utilizzo normale hanno i sedili abrasi...moquette fini che si forano con niente...
volanti e pomelli che formano "caccole" di roba appiccicatticcia ecc...
frizioni che per premerle ti fai i muscoli...e che ritornano su a scatti...

poi va beh...c'è anche un piccolo paragrafo sui 1.5dci con le bronzine fuse dopo pochi km...ma questo può capitare in un lotto di produzione difettato...
oppure di quelle a GPL che nemmeno in assistenza riescono a sistemare!

ti piace la Dacia? comprala...almeno poi ti rendi conto dell'acquisto che hai fatto e di come hai speso i tuoi soldi.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 24, 2012, 11:07:36 am
Visitatore, , posts
ma perché, cos'hanno di poco credibile le altre opinioni?HuhHuh??

Nel caso specifico mi fido più di france che ci ha messo le mani piuttosto che di qualcun altro che ne vede un sacco in giro. Altrimenti a forza di continuare a leggere Gruppozzo perdo la bussola e non so a chi dare la mia fiducia durante la lettura del thread.
Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 24, 2012, 11:35:08 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Nel caso specifico mi fido più di france che ci ha messo le mani piuttosto che di qualcun altro che ne vede un sacco in giro. Altrimenti a forza di continuare a leggere Gruppozzo perdo la bussola e non so a chi dare la mia fiducia durante la lettura del thread.

Dai, non moderarti, perdi la bussola, parlaci delle virtù del Gruppozzo, te ne prego.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 24, 2012, 11:37:14 am
Utente standard, V12, 5368 posts
che fan cagare! macchine che dopo 20k km di utilizzo normale hanno i sedili abrasi...moquette fini che si forano con niente...
volanti e pomelli che formano "caccole" di roba appiccicatticcia ecc...
frizioni che per premerle ti fai i muscoli...e che ritornano su a scatti...

poi va beh...c'è anche un piccolo paragrafo sui 1.5dci con le bronzine fuse dopo pochi km...ma questo può capitare in un lotto di produzione difettato...
oppure di quelle a GPL che nemmeno in assistenza riescono a sistemare!

ti piace la Dacia? comprala...almeno poi ti rendi conto dell'acquisto che hai fatto e di come hai speso i tuoi soldi.

Posso dirti che non ci credo? Ecco, te lo dico: non ci credo e non è vero. Le Dacia sono affidabili e non hanno interni che si disfano, su.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 24, 2012, 11:45:47 am
Visitatore, , posts
Dai, non moderarti, perdi la bussola, parlaci delle virtù del Gruppozzo, te ne prego.

E' perchè dovrei? Sto così bene a leggere i tuoi interventi monotematici e monocorde che credo sia più che sufficiente.....
Email  Loggato 
   Re: Dacia Sendero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 24, 2012, 11:51:29 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Posso dirti che non ci credo? Ecco, te lo dico: non ci credo e non è vero. Le Dacia sono affidabili e non hanno interni che si disfano, su.

puoi...a me poco importa...tanto nessuno dei due comprerà mai una Dacia...sotto i 4000cc non scendo Smiley

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.