|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 20:33:47 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Non sarà fatta nel migliore dei modi, ma io non è che vedo centinaia di dacia ferme agli angoli delle strade in panne... eppure qualcuna in giro si incontra...
anche io, soprattutto giù in Sicilia , ne vedo parecchie...tutti bidoni? tanto per chiarire: mi pare ovvio che non si parli di chissà quale qualità...in Russia ne ho guidata una, Logan, e ce ne sono parecchie...è chiaramente una vettura fatta per chi vuole spendere poco..e magari preferisce ogni 15.000 km ingrassare la frizione a cavo..piuttosto che a 100.000 km smontare mezzo motore per cambiare una frizione idraulica...siamo sempre li...dipende tutto dall'uso e dalle possibilità dell'acquirente..ed intanto appunto, son scese di prezzo Fiat e Corsa....paura eh?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 23, 2012, 20:42:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
anche io, soprattutto giù in Sicilia , ne vedo parecchie...tutti bidoni? tanto per chiarire: mi pare ovvio che non si parli di chissà quale qualità...in Russia ne ho guidata una, Logan, e ce ne sono parecchie...è chiaramente una vettura fatta per chi vuole spendere poco..e magari preferisce ogni 15.000 km ingrassare la frizione a cavo..piuttosto che a 100.000 km smontare mezzo motore per cambiare una frizione idraulica...siamo sempre li...dipende tutto dall'uso e dalle possibilità dell'acquirente..ed intanto appunto, son scese di prezzo Fiat e Corsa....paura eh? Il prodotto è di assoluta qualità, e neppure troppo arretrato tecnicamente, nel senso che usano componenti affidabilissime delle Renault non di ultimissima generazione, ma di penultima sì, mentre i motori sono modernissimi. Gli interni sono basici, ma robisti e ben fatti, le sospensioni sono morbide, finalmente. Sai perchè le fanno con una estetica discutibile? Perchè altrimenti di Renault non ne venderebbero più. E malgrado ciò hanno comunque limato le quote di mercato di tanti, e ancora le limeranno, anche sui mercati più ricchi. Se le facessero il Gruppozzo qui si leggerebbero solo elogi su elogi. Lo fa Renault e allora bisogna parlarne male, ma fuori da qui sono vetture sempre più apprezzate. Per me è uno degli acquisti migliori che si possano fare oggi,. Valore dell'usato? Ma vi siete accorti che l'usato vale ogni giorno sempre di meno? Di che parliamo?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 20:50:13 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Il prodotto è di assoluta qualità, e neppure troppo arretrato tecnicamente, nel senso che usano componenti affidabilissime delle Renault non di ultimissima generazione, ma di penultima sì, mentre i motori sono modernissimi. Gli interni sono basici, ma robisti e ben fatti, le sospensioni sono morbide, finalmente. Sai perchè le fanno con una estetica discutibile? Perchè altrimenti di Renault non ne venderebbero più. E malgrado ciò hanno comunque limato le quote di mercato di tanti, e ancora le limeranno, anche sui mercati più ricchi. Se le facessero il Gruppozzo qui si leggerebbero solo elogi su elogi. Lo fa Renault e allora bisogna parlarne male, ma fuori da qui sono vetture sempre più apprezzate. Per me è uno degli acquisti migliori che si possano fare oggi,. Valore dell'usato? Ma vi siete accorti che l'usato vale ogni giorno sempre di meno? Di che parliamo?
guarda, io ne ho una conoscenza limitata, mi sono limitato a guidarne una in Russia , era ovviamente molto molto spartana, minimalista...ma quello che c'è non si rompe..su certe navi metto delle flangie di collegamento tra tubi che griderebbero vendetta su uno yacht..ma su un traghetto in cui la manutenzione va fatta velocemente...e bene..vanno benisismo. Cerco però di valutare un prodotto per ciò che deve fare...e nell'ottica dell'acquirente, esattamente come non giudico dei "bidoni" certe auto americane...indubbiamente magari poco piacevoli da guidare , questo si... Al massimo mi riallaccio alla tradizione storica della utilitarie francesi, come la 2CV, la Dyane, la R4...certo, facevano inarcare più di un sopracciglio agli italiani...ma avevano una loro funzionalità. Ovvio...avesse quel "gioiellino" del twin air Fiat sarebbe una grande auto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 23, 2012, 20:56:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
guarda, io ne ho una conoscenza limitata, mi sono limitato a guidarne una in Russia , era ovviamente molto molto spartana, minimalista...ma quello che c'è non si rompe..su certe navi metto delle flangie di collegamento tra tubi che griderebbero vendetta su uno yacht..ma su un traghetto in cui la manutenzione va fatta velocemente...e bene..vanno benisismo. Cerco però di valutare un prodotto per ciò che deve fare...e nell'ottica dell'acquirente, esattamente come non giudico dei "bidoni" certe auto americane...indubbiamente magari poco piacevoli da guidare , questo si... Al massimo mi riallaccio alla tradizione storica della utilitarie francesi, come la 2CV, la Dyane, la R4...certo, facevano inarcare più di un sopracciglio agli italiani...ma avevano una loro funzionalità. Ovvio...avesse quel "gioiellino" del twin air Fiat sarebbe una grande auto... Eh già, noi abbiamo il Twinair, quello sì che va bene, e consuma poco.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 21:03:09 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
più seriamente, e non parlo del prodotto specifico, ma della filosofia in generale: lo sterzo è impreciso perchè ha un elevato rapporto di riduzione per non aver bisogno di servosterzo? ok..la frizione è a cavo, ma non hai pompe, cilindretti etc..da cambiare? gli interni son con le viti a vista, ma se devi smontare un pannello basta un cacciavite? ..onestamente, se ho pochi soldi..preferisco cosi. Altriemnti si arriva all'assurdo appunto delle "utilitarie" che ti sparano per un cambio gomme una legnata assurda, perchè han su delle gomme inutili. Un pò, se vogliamo, come la seat exeo...usi la meccanica della vecchia A4 per farla costare poco? bene benissimo...solo che poi a 120.000 km devi rifare la distribuzione e lasciargli li una mille euro...la frizione? idem...in pratica hai rispamiato all'inizio, ma poi la manutenzione è quella di una Audi...vecchia! allora ti prendi una Passat o una Skoda con su i motori nuovi...distribuzione a 240.000 km...e via.. Un pò come quei bei cofani motore che fanno adesso, tutto incapsulato...tutto avvolto...tutto protetto...e per cambiare il filtro aria devi smontare mezza auto...io su Uno, Tipo, Delta..li pigliavo all'ipermercarto..ed ogni 10.000 km in 10 minuti 10 lo cambiavo. « Ultima modifica: Novembre 23, 2012, 21:05:03 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 23, 2012, 21:12:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
più seriamente, e non parlo del prodotto specifico, ma della filosofia in generale: lo sterzo è impreciso perchè ha un elevato rapporto di riduzione per non aver bisogno di servosterzo? ok..la frizione è a cavo, ma non hai pompe, cilindretti etc..da cambiare? gli interni son con le viti a vista, ma se devi smontare un pannello basta un cacciavite? ..onestamente, se ho pochi soldi..preferisco cosi. Altriemnti si arriva all'assurdo appunto delle "utilitarie" che ti sparano per un cambio gomme una legnata assurda, perchè han su delle gomme inutili. Un pò, se vogliamo, come la seat exeo...usi la meccanica della vecchia A4 per farla costare poco? bene benissimo...solo che poi a 120.000 km devi rifare la distribuzione e lasciargli li una mille euro...la frizione? idem...in pratica hai rispamiato all'inizio, ma poi la manutenzione è quella di una Audi...vecchia! allora ti prendi una Passat o una Skoda con su i motori nuovi...distribuzione a 240.000 km...e via..
Un pò come quei bei cofani motore che fanno adesso, tutto incapsulato...tutto avvolto...tutto protetto...e per cambiare il filtro aria devi smontare mezza auto...io su Uno, Tipo, Delta..li pigliavo all'ipermercarto..ed ogni 10.000 km in 10 minuti 10 lo cambiavo.
mille euro per un distribuzione? su quale macchina??? non ci sono mica solo i concessionari ufficiali...se poi la gente continua ad andarci ignorando le leggi sul libero mercato, beh, meglio...almeno fanno girare l'economia... e sinceramente, non penso che lo sterzo sia impreciso per quel motivo! non si tratta nemmeno delle viti a vista...anche le Hyundai ix35 e kia Sportage le hanno... ma hyundai e kia entry level sono rifinite molto meglio! « Ultima modifica: Novembre 23, 2012, 21:14:44 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 23, 2012, 21:30:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
mille euro per un distribuzione? su quale macchina??? non ci sono mica solo i concessionari ufficiali...se poi la gente continua ad andarci ignorando le leggi sul libero mercato, beh, meglio...almeno fanno girare l'economia... e sinceramente, non penso che lo sterzo sia impreciso per quel motivo!
non si tratta nemmeno delle viti a vista...anche le Hyundai ix35 e kia Sportage le hanno... ma hyundai e kia entry level sono rifinite molto meglio!
Ma a parità di categoria di auto le coreane costano molto ma molto di più, nuove. E poi non sono nemmeno d'accordo che le Dacia convenga comprarle con pochi acessori: accessioriate come si deve rimangono comunque estremamente convenienti anche di 4 /5000 euro rispetto alle versioni base delle generaliste. Guarda Velerio che ormai sulle Dacia il servosterzo c'è, eccome. Se all'inizio c'era stata una scelta di accessori limitata ora non è più così. Poi, se prima gli interni erano trsisti tutti neri, ora non è più così con gli ultimi modelli. Il low cost è l'unica possibilità che ha Fiat di slavarsi, magrado il twinair.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 21:39:52 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
esatamente...hanno proprio buttato i loro soldi... non ci arrivi proprio, eh?...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 21:46:53 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma a parità di categoria di auto le coreane costano molto ma molto di più, nuove. E poi non sono nemmeno d'accordo che le Dacia convenga comprarle con pochi acessori: accessioriate come si deve rimangono comunque estremamente convenienti anche di 4 /5000 euro rispetto alle versioni base delle generaliste. Guarda Velerio che ormai sulle Dacia il servosterzo c'è, eccome. Se all'inizio c'era stata una scelta di accessori limitata ora non è più così. Poi, se prima gli interni erano trsisti tutti neri, ora non è più così con gli ultimi modelli. Il low cost è l'unica possibilità che ha Fiat di slavarsi, magrado il twinair.
ripeto, perchè forse non sono stato chiaro: io non stavo entrando nel merito della Sandero, dico solo che, secondo me, determinate scelte che possono sembrare assurde, retrograde, etc..posso non esserlo, se le si guardano da un differente punto di vista. Per me quindi, su un utilitaria che fa dell'economia e della semplicità i suoi punti di forza, uno sterzo impreciso, ma solo meccanico, può anche essere un vantaggio.. Poi se hanno il servo...ok..fatti loro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 23, 2012, 22:03:09 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
non ci arrivi proprio, eh?...
si...la differenza è che tu sei sarcastico, mentre io ne sono convinto (pensavo ci potessi arrivare dalla faccina) e ho le mie ragioni per esserlo « Ultima modifica: Novembre 23, 2012, 22:09:38 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 23, 2012, 22:09:11 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ma a parità di categoria di auto le coreane costano molto ma molto di più, nuove. E poi non sono nemmeno d'accordo che le Dacia convenga comprarle con pochi acessori: accessioriate come si deve rimangono comunque estremamente convenienti anche di 4 /5000 euro rispetto alle versioni base delle generaliste. Guarda Velerio che ormai sulle Dacia il servosterzo c'è, eccome. Se all'inizio c'era stata una scelta di accessori limitata ora non è più così. Poi, se prima gli interni erano trsisti tutti neri, ora non è più così con gli ultimi modelli. Il low cost è l'unica possibilità che ha Fiat di slavarsi, magrado il twinair.
vero...ma un buon usato lo si trova sempre... e prima di prendermi una Duster nuova, mi prendo un Qashqai usato... prima di una sandero, una Classe A... poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole...ma di solito il cliente medio dacia è un tipo "chi spende di più in una macchina non capisce niente, mentre io ho fatto l'affare del secolo" ...per avere conferma di ciò basta andare sui forum dedicati...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2012, 22:11:34 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si...la differenza è che tu sei sarcastico, mentre io ne sono convinto (pensavo ci potessi arrivare dalla faccina) e ho le mie ragioni per esserlo ah bè l'importante è essere convinti....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 23, 2012, 22:15:55 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
a ragion veduta, aggiungo! chissà se poi hanno anche il vizio di incendiarsi dal joystick degli specchi come le Renault...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 23, 2012, 22:15:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
..ma di solito il cliente medio dacia è un tipo "chi spende di più in una macchina non capisce niente, mentre io ho fatto l'affare del secolo"
non so se sia vero...ma io conosco un solo acquirente di Dacia ed è esattamente e precisamente così!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|