|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 24, 2012, 11:55:36 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io ho guidato proprio l'altro ieri una Logan MCV 1.5 dci del 2006 con 70k km.
Che dire,non è certo fatta benissimo,questo è sicuro. Dentro era tutto un rumore,dai sedili alla plancia,dai pannelli ai rivestimenti. Materiali poco piacevoli (la Punto I di mio cognato,arrivata ormai a 270.000 km , aveva materiali decisamente migliori).
A quanto pare però sono resistenti,perchè non ho visto evidenti segni di usura precoce.
Ergonomia e disposizione comandi non proprio corretta.
Non ricordo quanto costasse all'epoca...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 12:30:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
puoi...a me poco importa...tanto nessuno dei due comprerà mai una Dacia...sotto i 4000cc non scendo No, io invece penso proprio che potrei comprarla dal tanto che sono convinto della bontà del prodotto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 12:32:44 pm |
|
E' perchè dovrei? Sto così bene a leggere i tuoi interventi monotematici e monocorde che credo sia più che sufficiente.....
Eh, certo di fronte alla statura maestosa dei tuoi interventi....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 12:43:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Posso dirti che non ci credo? Ecco, te lo dico: non ci credo e non è vero. Le Dacia sono affidabili e non hanno interni che si disfano, su.
neanche io ci credo... semplicemente perché ne ho vista qualcuna con più di 20000 km e non avevano i difetti citati... solo della frizione non ho cognizione di causa, perchè non ne ho mi guidata una... Però la frizione a cavo ha un vantaggio... quello di poter essere regolata... le altre no... via via che si consuma il pedale stacca sempre più in alto e non c'è niente da fare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 12:53:35 pm |
|
Nel caso specifico mi fido più di france che ci ha messo le mani piuttosto che di qualcun altro che ne vede un sacco in giro. Altrimenti a forza di continuare a leggere Gruppozzo perdo la bussola e non so a chi dare la mia fiducia durante la lettura del thread.
quindi le mie osservazioni non sono credibili? I miei occhi o il mio tatto sono meno validi di quelli del France? Ancora: le plastiche di merda non si valutano con i metodi spannometrici di cui sopra, se permetti, ma ci sono metodi un tantino più scientifici... Già cominciare a capire di che tipo di plastiche si tratta... per esempio... visto che plastica significa tutto e niente... e ciascun materiale ha la propria destinazione d'uso più adatta... etc. etc. Un po' com le giap di quache anno fa... tutti a dire plasticose plasticose plasticose in senso dispregiativo... Prendete una giap di qualche anno fa e una tedesca, magari, pariepoca... e poi mi dite.... le prime saran plasticose, ma uguali a quanddo sono uscite di fabbrica... perchè utilizzavano materiali più resistenti all'abrsione e spendevano di più a caricarli di antiossidanti, piuttosto che in coating schiumati piacevoli al tatto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 24, 2012, 13:05:58 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
guarda..l'altro ieri ho lavorato su un Toyota 4Runner del '92...
plastiche rigide e cheap...ma il metodo costruttivo è degno di nota... eppure, deriva dall'Hilux, pickup small-size...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:12:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh, certo di fronte alla statura maestosa dei tuoi interventi....
Ahahahahahahaha!!!! Buffo, in fondo sei divertente! In Alto Adige non mi è capitato di vederne nemmeno una. Per cui continuo a fidarmi di France che l'ha toccata. Non avercela a male Marzullo, in questo caso la scienza non mi serve. E poi in ogni caso non credo la prenderò mai in considerazione se non per proporla come auto blu per i nostri dipendenti. « Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 13:15:59 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 13:15:13 pm |
|
Il successo di Dacia? La gente non ne può più di fuffa brandizzata.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2012, 13:20:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La farei piu semplice La gente non ha soldi e per esigenza compra una dacia accontentandosi della versione base che per uno spostamento da A a B va bene esattamente come tutte le altre macchine.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
france92 |
|
Novembre 24, 2012, 13:23:56 pm |
|
io credo più che la gente compri la Dacia autoconvincendosi di aver fatto un affare! una volta resasi conto che non è così, passa all'invettiva contro chi compra altro magari spendendo di più... stile "volpe e uva"...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 13:25:03 pm |
|
La farei piu semplice La gente non ha soldi e per esigenza compra una dacia accontentandosi della versione base che per uno spostamento da A a B va bene esattamente come tutte le altre macchine.
Guarda che invece le Dacia che si vendono in Europa non sono le versioni base, ma al contrario le più accessoriate e con i motori migliori. Certo c'è chi è mosso dal bisogno ma c'è anche chi è stanco delle promesse deluse e della fuffa brandizzata venduta a sangue di Papa.
|
|
|
|
|
france92 |
|
Novembre 24, 2012, 13:25:14 pm |
|
o anche per questo motivo ...dalla serie, non mi importa cosa sto comprando, basta che si muova...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:25:16 pm |
|
guarda..l'altro ieri ho lavorato su un Toyota 4Runner del '92...
plastiche rigide e cheap...ma il metodo costruttivo è degno di nota... eppure, deriva dall'Hilux, pickup small-size...
francè nun t'offenner 'o frat... ma satai ricenn nu cuofan e strunzat... rigide... cheap... ma di che cianci? Di qualità dei materiali o della sensazione che provano le tue dita? Nel primo caso parliamo di cose oggettive, nel secondo caso di chiacchiere da bar... la cosa bella è che tu stesso ti smentisci due parole dopo: "metodo costruttivo degno di nota"... credi che se le plastiche fossero state scadenti, come tu ritieni... in base a cosa ancora devo capirlo... sarebbero rimaste al loro posto come sono? Pyno... io non ho nulla di che offendermi, figurati, ti ho fatto notare, pacatamente e semplicemente, come tu preferisca credere allechiacchiere da bar piuttosto che ad un qualcosa di oggettivo e misurabile... il problema mica è mio... Per il resto non ho capito il commento su chi compra non compra, auto blu etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:26:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La svolta nelle vendite di dacia l'ha avuta con la duster. Obiettivamente a quel prezzo un suv che faccia un po' di scena non si trova
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
|
Novembre 24, 2012, 13:28:04 pm |
|
Guarda che invece le Dacia che si vendono in Europa non sono le versioni base, ma al contrario le più accessoriate e con i motori migliori. Certo c'è chi è mosso dal bisogno ma c'è anche chi è stanco delle promesse deluse e della fuffa brandizzata venduta a sangue di Papa.
ma cos'è una truffa brandizzata? un Q3 2.0 che costa 35/40k euro? d'accordo...hai ragione, è truffa! ma stiamo parlando di auto del calibro di Fiesta, Grande Punto, ecc... c'è poco da truffare... oppure, sul piano Duster, abbiamo roba come Quashqai, kia sportage e ix35...che hanno effettivamente un buon rapporto qualità-prezzo....
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|