|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 24, 2012, 13:30:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
francè nun t'offenner 'o frat... ma satai ricenn nu cuofan e strunzat... rigide... cheap... ma di che cianci? Di qualità dei materiali o della sensazione che provano le tue dita? Nel primo caso parliamo di cose oggettive, nel secondo caso di chiacchiere da bar... la cosa bella è che tu stesso ti smentisci due parole dopo: "metodo costruttivo degno di nota"... credi che se le plastiche fossero state scadenti, come tu ritieni... in base a cosa ancora devo capirlo... sarebbero rimaste al loro posto come sono? Pyno... io non ho nulla di che offendermi, figurati, ti ho fatto notare, pacatamente e semplicemente, come tu preferisca credere allechiacchiere da bar piuttosto che ad un qualcosa di oggettivo e misurabile... il problema mica è mio... Per il resto non ho capito il commento su chi compra non compra, auto blu etc. ti prego non iniziamo con i dialetti vari che proprio non li sopporto... ascoltami, c'è poco da discutere...tu lavori con le macchine? suppongo di no...quindi posso scrivere paginate di roba, ma tu non avendo la cognizione dei fatti...beh, come puoi capire?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:31:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La farei piu semplice La gente non ha soldi e per esigenza compra una dacia accontentandosi della versione base che per uno spostamento da A a B va bene esattamente come tutte le altre macchine.
ma infatti è quel che si diceva all'inizio... poi sono iniziate le crociate contro gli infedeli... ci manca solo torquemada e il tribunale dell'inquisizione contro gli eretici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 13:32:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ma cos'è una truffa brandizzata? un Q3 2.0 che costa 35/40k euro? d'accordo...hai ragione, è truffa!
ma stiamo parlando di auto del calibro di Fiesta, Grande Punto, ecc... c'è poco da truffare...
oppure, sul piano Duster, abbiamo roba come Quashqai, kia sportage e ix35...che hanno effettivamente un buon rapporto qualità-prezzo....
No, leggi bene: ho scritto fuffa brandizzata venduta a sangue di Papa. E non mi riferisco solo a premium o semi premium, ma anche a generaliste. La gente è stufa di spendere un sacco di soldi per prodotti che valgono poco.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
france92 |
|
Novembre 24, 2012, 13:35:58 pm |
|
No, leggi bene: ho scritto fuffa brandizzata venduta a sangue di Papa. E non mi riferisco solo a premium o semi premium, ma anche a generaliste. La gente è stufa di spendere un sacco di soldi per prodotti che valgono poco.
ma in base a cosa valgono poco? se le guardiamo nell'ottica "elettrodomestico" per andare dal punto A al punto B...ok...qualsiasi cosa sopra la 126 è truffa... tra una Duster e una Quashqai ci sono tutta una serie di accorgimenti che per quanto mi riguarda giustificano la differenza di prezzo!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 13:36:41 pm |
|
ma cos'è una truffa brandizzata? un Q3 2.0 che costa 35/40k euro? d'accordo...hai ragione, è truffa!
ma stiamo parlando di auto del calibro di Fiesta, Grande Punto, ecc... c'è poco da truffare...
oppure, sul piano Duster, abbiamo roba come Quashqai, kia sportage e ix35...che hanno effettivamente un buon rapporto qualità-prezzo....
Guarda a me la Duster piace di più di Qasquai, sicuramente. Le coreane sono superiori sotto ogni punto di vista ma con la Dacia c'è una differenza di prezzo abissale. Altro che volpe e l'uva.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:37:26 pm |
|
marco, secondo me, senza usare i toni da inquisizione già contestati, il problema è che le generaliste hanno voluto sguire le premium su di una strada impervia, perdendo di vista l'obbiettivo... Se compro la panda la compro per un motivo... non voglio dover pagare nè accessori inutili, nè, tantomeno, per i costi del loro sviluppo... altriementi compravo la 500 o la mini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Novembre 24, 2012, 13:40:35 pm |
|
Guarda a me la Duster piace di più di Qasquai, sicuramente. Le coreane sono superiori sotto ogni punto di vista ma con la Dacia c'è una differenza di prezzo abissale. Altro che volpe e l'uva.
tra un Duster e un Qashqai con pari equipaggiamento quant'è il delta di prezzo? meno di 2000 euro...qual'è la truffa? ho detto una cazzata, ho sbagliato modello, sono poco più di 3000 « Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 13:43:28 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:41:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se compro la panda la compro per un motivo... non voglio dover pagare nè accessori inutili, nè, tantomeno, per i costi del loro sviluppo... altriementi compravo la 500 o la mini...
Basta comprare la panda base invece della emotion...cosa che vale per tutte le altre, tedesche comprese.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 24, 2012, 13:44:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
o anche per questo motivo ...dalla serie, non mi importa cosa sto comprando, basta che si muova... + 1 a te e Emi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 14:04:00 pm |
|
tra un Duster e un Qashqai con pari equipaggiamento quant'è il delta di prezzo? meno di 2000 euro...qual'è la truffa?
ho detto una cazzata, ho sbagliato modello, sono poco più di 3000
Capisco che leggere sia faticoso, ma io scrivo FUFFA non TRUFFA brandizzata.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 14:07:55 pm |
|
marco, secondo me, senza usare i toni da inquisizione già contestati, il problema è che le generaliste hanno voluto sguire le premium su di una strada impervia, perdendo di vista l'obbiettivo...
Se compro la panda la compro per un motivo... non voglio dover pagare nè accessori inutili, nè, tantomeno, per i costi del loro sviluppo... altriementi compravo la 500 o la mini...
Ma sai perchè alcuni usano i toni da inquisitore? Perchè sono invidiosi del successo di Dacia, la malattia del gruppozzo porta a questi esiti. A me fanno ridere, e non aggiungo altro.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 14:19:30 pm |
|
Basta comprare la panda base invece della emotion...cosa che vale per tutte le altre, tedesche comprese.
no... i costi di sviluppo vengono spalmati sull'intera produzione... quindi non basta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2012, 14:25:15 pm |
|
ma in base a cosa valgono poco? se le guardiamo nell'ottica "elettrodomestico" per andare dal punto A al punto B...ok...qualsiasi cosa sopra la 126 è truffa...
tra una Duster e una Quashqai ci sono tutta una serie di accorgimenti che per quanto mi riguarda giustificano la differenza di prezzo!
a parte che questa giustificazione è da valutare, contando che dacia sconta pure il fatto che i componenti che usa sono ampiamente ammortizzati... In ogni caso nessuno dice il contrario, ma non si cappisce perchè tu ed altri vogliate dare del coglione a colui che se ne strafotte degli accorgimenti di cui cianci, ha solo bisogno di spostarsi e vuole spendere il meno possibile... Se non è inqusizione questa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 14:36:54 pm |
|
a parte che questa giustificazione è da valutare, contando che dacia sconta pure il fatto che i componenti che usa sono ampiamente ammortizzati...
In ogni caso nessuno dice il contrario, ma non si cappisce perchè tu ed altri vogliate dare del coglione a colui che se ne strafotte degli accorgimenti di cui cianci, ha solo bisogno di spostarsi e vuole spendere il meno possibile...
Se non è inqusizione questa...
Tra l'altro la Duster tecnicamente è una stretta parente della Quasqai, per alcuni aspetti più moderna. Di differenze sostanziali con al Nissan non ne vedo. Gli utenti che magari non sapendo nulla delle parentele tecniche delle auto intuiscono che una DUster vale la Quasqai sostanzialmente a mio avviso sono astuti, e sono anche alieni dalla schiaviù del brand che annebbia tante menti.
|
|
|
|
|
france92 |
|
Novembre 24, 2012, 15:12:26 pm |
|
Capisco che leggere sia faticoso, ma io scrivo FUFFA non TRUFFA brandizzata.
sai, lavorando dopo cena per una emergenza fino a notte fonda, capita che il giorno dopo qualche parola ti passi...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|