|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 24, 2012, 15:15:00 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ma sai perchè alcuni usano i toni da inquisitore? Perchè sono invidiosi del successo di Dacia, la malattia del gruppozzo porta a questi esiti. A me fanno ridere, e non aggiungo altro.
beh si certo...ovviamente...ahahah... vuoi vedere la differenza tra un Qashqai e un Duster? salici e guidale...poi ne riparliamo. potresti anche fare un pensierino a cambiare il CL con il Duster...sempre 4 ruote hanno.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 15:20:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
beh si certo...ovviamente...ahahah... vuoi vedere la differenza tra un Qashqai e un Duster? salici e guidale...poi ne riparliamo. potresti anche fare un pensierino a cambiare il CL con il Duster...sempre 4 ruote hanno. Guarda non è escluso che lo faccia. Soprattutto se l'alternativa è passare a un Qashquai oppure ad una vettura del Gruppozzo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2012, 17:34:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
se devo dire la verità io il duster non tanto l'ho capito.... a onore del vero mi aspettavo una specie di riedizione di panda 4x4.... senza troppi fronzoli.... quando serve tiri il manettino e mette in trazione anche le due posteriori, per tirarti di impiccio....
No, hanno fatto un SUV, e secondo me hanno fatto bene, perchè hanno preso la meccanica del Qashqai e hanno modificato - in meglio per me - l'estetica.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 26, 2012, 00:46:46 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ovvio che per camminare cammina tutto ma le modalità costruttive contano.
E sul discorso resistenza robustezza fronzoli stiamo parlando di Dacia, non di Lada.
Una Niva ti fa le vasche in Bielorussia senza problemi perchè è un mezzo duro e puro seppur economico. Duster non è duro, è fatto al risparmio. E così le altre Dacia. Sono Renault vecchie di 10 anni, con plastiche più sottili e fragili, tessuti e imbottiture alleggerite, sottopelle sono assemblaggi di componentistiche vecchie, con modalità costruttive di due lustri fa. Sono auto vecchie fatte un po' peggio delle vecchie da cui derivano. Certo che sono auto degne, ogni auto lo è, ma valgono 6 mila euro, non 9 mila. Imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 26, 2012, 08:40:13 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ovvio che per camminare cammina tutto ma le modalità costruttive contano.
E sul discorso resistenza robustezza fronzoli stiamo parlando di Dacia, non di Lada.
Una Niva ti fa le vasche in Bielorussia senza problemi perchè è un mezzo duro e puro seppur economico. Duster non è duro, è fatto al risparmio. E così le altre Dacia. Sono Renault vecchie di 10 anni, con plastiche più sottili e fragili, tessuti e imbottiture alleggerite, sottopelle sono assemblaggi di componentistiche vecchie, con modalità costruttive di due lustri fa. Sono auto vecchie fatte un po' peggio delle vecchie da cui derivano. Certo che sono auto degne, ogni auto lo è, ma valgono 6 mila euro, non 9 mila. Imho.
A me non risulta che sia così. Solo alcune componenti sono vecchie, ma non di dieci anni fa, ma di 3 o 4 anni fa, la più parte sono moderne come su una Renault attuale. E non mi risulta affatto nemmeno il discorso delle plastiche più sottili. I risparmi sono su altri ambiti: una linea senza complessità D assemblaggio, meno insonorizzanti etc. Anche i metodi di fabbricazione sono i più moderni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 26, 2012, 11:24:24 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Secondo me può dare un giudizio preciso al riguardo solo qualcuno che ha messo mano nelle vetture in questione e per messo mano intendo smontato. Vi porto un esempio semplice, le testate della citata 126, se uno guarda con attenzione quelle prodotte in Italia sono molto diverse da quelle prodotte in Polonia e la differenza sostanziale sta nell'allumino utilizzato, lo sa bene chi ha dovuto lavorarne qualcuna. Altra differenza sta nei cilindri, le precisioni di lavorazione non sono comparabili e si tratta dei medisimi pezzi. Ora io vi farei notare che i motori citati camminano tutti, ma secondo voi quale durerà, inquinerà e consumerà di meno? Io sarei curioso di misurare la precisione degli accoppiamenti degli organi meccanici di una dacia e di una renault, non sono così sicuro che siano simili, ma questo ce lo può dire solo chi l'ha smontate entrambe.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 26, 2012, 11:41:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ho seguito poco la discussione, ma dopo avere cercato di leggere tutti gli interventi devo dire che a sto giro sto con MB: il fatto che una casa, sfruttando sinergie, componenti magari non di ultimissima generazione ma comunque validi ed assolutamente apprezzabili, motori allo stato dell'arte, riesca a mettere in commercio un'auto che pur non essendo al livello della migliore concorrenza riesca ad offrire quello che offrono i migliori ad un prezzo che è la metà è un risultato straordinario che deve essere premiato dal mercato. È vero, la qualità degli interni non sarà al livello dei migliori concorrenti, l'handling sarà migliorabile, ma comunque anche prendendo un usato delle altre case non permetterebbe di avere di meglio, in quanto le auto usate apparterrebbero comunque ad una generazione comparabile a quella di questo nuovo, e la differenza di prezz sarebbe trascurabile.
per questo ritengo anche io, come MB, che la Thema sia un'operazione perfettamente riuscita che testimonia la bontà del management del gruppo Fiat.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 26, 2012, 13:18:35 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A me non risulta che sia così. Solo alcune componenti sono vecchie, ma non di dieci anni fa, ma di 3 o 4 anni fa, la più parte sono moderne come su una Renault attuale. E non mi risulta affatto nemmeno il discorso delle plastiche più sottili. I risparmi sono su altri ambiti: una linea senza complessità D assemblaggio, meno insonorizzanti etc. Anche i metodi di fabbricazione sono i più moderni.
Se con la nuova generazione di Dacia c'è stato un upgrade ne sono contento, non la ritengo una cattiva auto in assoluto e in foto i nuovi interni sembrano migliori. Dico solo che la qualità percepita e sottopelle forse non vale prezzi comunque altini per il tipo di auto che vuole essere. Posso dire la stessa cosa per la Tata Vista Safire con il 1.4 Fiat. Osservata e provata non è affatto una cattiva auto, anzi, motore onesto, buon tiro, assetto comodo e solido, sedili imbottiti bene. Plastiche molto vintage e assemblaggi a volte da brividi. La vendono a 9.200 euro su strada, ma non li vale, anche se è mezzo onesto. E penso lo stesso della Dr1, che non è male affatto. Ma è troppo cara comunque. Anche se a 7.300 euro su strada è la migliore del lotto per rapporto qualità/prezzo, a mio parere. Ma sempre troppi, imho. « Ultima modifica: Novembre 26, 2012, 13:23:58 pm da Samurai X »
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2012, 14:48:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
che danno un idea ....
...nel 2010 Dacia era 3a, ora è terzultima? facile capirne i motivi...nel 2010 ce n'erano pochissime, ora che si è diffusa le magagne vengono fuori...e poi la gente si accontenta di meno, il parco clienti si allarga ai meno "aficionados", etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 26, 2012, 14:55:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
...nel 2010 Dacia era 3a, ora è terzultima? facile capirne i motivi...nel 2010 ce n'erano pochissime, ora che si è diffusa le magagne vengono fuori...e poi la gente si accontenta di meno, il parco clienti si allarga ai meno "aficionados", etc.etc.etc.
io dico che un cliente sendero è diverso da uno duster. Il cliente duster lo vedo come un "nobile pezzente" che piuttosto di comprarsi un onesta auto , sbraga e si prende il suv qualunquista. Salvo poi sputarci sopra perchè non all'altezza di un suvvetto di marca. E grazie troppo facile!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 26, 2012, 14:57:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho seguito poco la discussione, ma dopo avere cercato di leggere tutti gli interventi devo dire che a sto giro sto con MB: il fatto che una casa, sfruttando sinergie, componenti magari non di ultimissima generazione ma comunque validi ed assolutamente apprezzabili, motori allo stato dell'arte, riesca a mettere in commercio un'auto che pur non essendo al livello della migliore concorrenza riesca ad offrire quello che offrono i migliori ad un prezzo che è la metà è un risultato straordinario che deve essere premiato dal mercato. È vero, la qualità degli interni non sarà al livello dei migliori concorrenti, l'handling sarà migliorabile, ma comunque anche prendendo un usato delle altre case non permetterebbe di avere di meglio, in quanto le auto usate apparterrebbero comunque ad una generazione comparabile a quella di questo nuovo, e la differenza di prezz sarebbe trascurabile.
per questo ritengo anche io, come MB, che la Thema sia un'operazione perfettamente riuscita che testimonia la bontà del management del gruppo Fiat.
Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2012, 14:57:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
è esattamente il discorso che facevo sul cambio del tipo di clientela (e delle relative esigenze)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|