|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mariner
|
|
alura |
|
|
Novembre 29, 2012, 11:55:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
una Dacia sarà sempre più sicura di una vettura di 7-10 anni fa.
Ammesso che sia vero... basta un usato di 2 anni (o forse meno) per pagarlo come e meno di una Sandero nuova...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2012, 11:59:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per questo sarei curioso di sapere quali risultati strutturali hanno i crasi test di Thema e della prossima 4Porte
La Thema ha preso 5 stelle.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 29, 2012, 12:05:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 29, 2012, 12:18:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente anch'io continuo a pensare che questa macchina, per quello che offre, non é economica...anzi, penso che il rapporto Qualitá / Prezzo sia inferiore a quello di altre utilitarie che si possono comprare nuove ad un prezzo leggermente superiore.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 29, 2012, 12:18:47 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
A me queste critiche dicono poco o nulla. Spiego il perché: una Dacia sarà sempre più sicura di una vettura di 7-10 anni fa. Quando si usano pianali vecchi questo succede. Per questo sarei curioso di sapere quali risultati strutturali hanno i crasi test di Thema e della prossima 4Porte . E comunque sono livelli altissimi rispetto al recente passato. È un po' come quando si discute delle normative Euro 4, 5 e 6. Certo ad ogni passaggio ci sono miglioramenti dei dati spettacolari in termini percentuali, peccato però che in termini assoluti già un Euro 4 ha limiti bassissimi.
Non sono completamente d'accordo. Già nel 1999 la Punto II aveva 4 stelle.Grande Punto nel 2005 aveva già 5 stelle. Discorso analogo per le maggiori concorrenti dell'epoca (4 stelle per 206,polo,fieste,ecc...) 5 stelle per le successive (207,polo,fiesta,ecc...). Quindi,parlando di sicurezza,l'alternativa alla Sandero nuova ,spendendo anche meno a volte,c'è.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 29, 2012, 12:26:51 pm |
|
Occhio che da un paio d'anni le stelle non sono più confrontabili con i modelli più vecchi. Ciò non toglie che si possa (e si debba) far di meglio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 29, 2012, 12:37:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Occhio che da un paio d'anni le stelle non sono più confrontabili con i modelli più vecchi. Ciò non toglie che si possa (e si debba) far di meglio.
Riguardo la Sandero faccio riferimento ad un test del 2008,quindi con ancora le vecchie regole (credo quindi confrontabili con Punto,Fiesta e polo dell'epoca).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 29, 2012, 13:17:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Thema ha preso 5 stelle.
Non mi basta per capire se strutturalmente è valida o meno. Nel senso che si possono prendere cinque stelle grazie a dotazioni, senza le quali le 5 stelle non si prendono. Ad esempio ricordo quella che per me è stata la migliore Alfa degli ultimi decenni, quella che mi aveva fatto sperare: la 147 prima serie. Il pianale era vecchiotto e nei crash test andava male, assai. Era il punto debole della vettura rispetto alla concorrenza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 29, 2012, 13:31:32 pm |
|
No, 5 stelle solo di dotazioni non si prendono. Non si possono prendere a causa di, ma non solo "grazie a". Son previsti dei requisiti minimi (molto alti) per la protezione nei 3 test, sia per passeggeri, sia per i bambini nei seggiolini (18 e 36 mesi) sia nell'urto pedone. Thema si comporta molto bene in tutte le prove Adult occupant The passenger compartment of the Thema remained stable in the frontal impact. Although dummy readings were good, analysis of the data showed that the head of the driver dummy had 'bottomed out' the airbag i.e. the airbag was not sufficiently inflated to prevent a contact, through the flattened airbag, with the steering wheel rim. The car was penalised and head protection was rated as adequate. Dummy readings indicated good protection of the knees and femurs of both front seat occupants. Lancia were able to show that a similar level of protection would be provided for occupants of different sizes and to those sat in different positions. In the side barrier impact, the Thema scored maximum points. In the more severed side pole test, dummy readings indicated marginal levels of protection for the chest and abdomen. The protection provided by the seat and head restraint against whiplash injuries was also rated as marginal. Child occupant Forward movement of the 3 year dummy, sat in a forward facing restraint, was not excessive. In the side barrier test, both dummies were properly contained within the shells of their restraints, mimimising the risk of dangerous head contacts. The passenger airbag cannot be disabled so a rearward facing restraint cannot be used in that seating position. The dangers of doing so are clearly explained in a permanently attached label. Pedestrian The Thema is equipped with an 'active' bonnet. Sensors in the bumper determine when a pedestrian has been struck and actuators lift the bonnet to provide greater clearance to hard structures underneath. Lancia showed that the system worked for a wide range of pedestrian statures and over a range of speeds, so the car was tested with the system deployed. In those areas likely to be struck by the head of a child or an adult, the bonnet provided good protection. The bumper also provided good protection to pedestrians's legs, and scored maximum points. However, the front edge of the bonnet scored nothing, providing poor protection in all areas tested. Safety assist The Thema has electronic stability control as standard equipment, and the system met Euro NCAP's test requirements. A seatbelt reminder is standard for the driver and front passenger seats. There is no speed limitation device for the Thema. L'unico punto di attenzione, è una scarsa velocità di gonfiaggio del bag guidatore, che non riesce ad evitare un contatto parziale con la corona (motivo per cui la valutazione scende da "good" a "adeguate". Ottima la protezione passeggero, quasi tutta verde. Migliorabile la protezione al colpo di frusta. Dotazioni dove non prende molti punti, in quanto mancano i cicalini per le cinture posteriori (assenza MOLTO grave, visto che il gruppo lo monta su auto di gran lunga meno costose) e l'assenza di un limitatore di velocità. ESP ben tarato. http://www.euroncap.com/files/454_datasheet.pdfLa scocca, alla fine, si dimostra all'altezza del compito.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 29, 2012, 14:04:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ammesso che sia vero... basta un usato di 2 anni (o forse meno) per pagarlo come e meno di una Sandero nuova...
Però a me questo modo di ragionare, non solo tuo, non mi convince. Una auto nuova va paragonata con una vettura nuova, non con un usato. Anche perchè allora è evidente che una Dacia usata costerà ancora meno. E comunqe un veicolo nuovo qualche vantaggio di valore certo lo offre rispetto all'usato, dalla migliore copertura della garanzia, al kmetraggio zero, all'adeguamento alle ultime normative antiinquinamento che vuol dire durata delle vettura. Così come non mi convince valutare in termini economici una Dacia Sandero nuova con una Panda o punto ultrascontata. Non ho dubbi infatti che anche Dacia sconti, magari un po' meno, ma sicuramente lo sconto lo applicano.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 29, 2012, 14:09:56 pm |
|
Però a me questo modo di ragionare, non solo tuo, non mi convince. Una auto nuova va paragonata con una vettura nuova, non con un usato. Anche perchè allora è evidente che una Dacia usata costerà ancora meno. E comunqe un veicolo nuovo qualche vantaggio di valore certo lo offre rispetto all'usato, dalla migliore copertura della garanzia, al kmetraggio zero, all'adeguamento alle ultime normative antiinquinamento che vuol dire durata delle vettura. Così come non mi convince valutare in termini economici una Dacia Sandero nuova con una Panda o punto ultrascontata. Non ho dubbi infatti che anche Dacia sconti, magari un po' meno, ma sicuramente lo sconto lo applicano.
Scusa eh, ragiono come pare a me. Se devo cambiare macchina io guardo il nuovo e l'usato e faccio le mie considerazioni. Ad esempio con mia moglie, che aveva scelto la micra, abbiamo preferito una usata con pochi km full optional (clima auto, easy entry etc..) piuttosto che una nuova base (che comunque costava di piu'). Tu naturalmente sei libero di ragionare come preferisci...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2012, 14:15:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 29, 2012, 14:28:41 pm |
|
No, allora mi sono sbagliato io ... intendevo che la macchina non ha le chiavi... basta che ti tieni in borsetta (tu ce l'hai una borsetta vero ?) il telecomando. Come cazzo si chiama... keyless qualcheccosa ? Anche perche' la macchina ha 5 porte, piu' easy entry di cosi...
|
|
|
|
|
|