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Debutta la nuova Kia Forte, berlina pensata al mercato Nord Americano, ma con stile Europeo. Inizilamente sarà disponibile con 2 motori benzina: 1.8 da 143cv (disponibile sia manuale che automatica) e 2.0 da 173cv (solo automatica). La Kia ha presentato al Salone di Los Angeles la nuova generazione della Forte, una berlina disegnata per il mercato americano, ma con uno stile "europeo", come sottolinea la Casa. Basata su una piattaforma completamente inedita (oltre che più grande), la nuova Forte andrà in vendita nel primo trimestre dell'anno prossimo e sarà offerta con due motorizzazioni a benzina (1.8 e 2.0) e due allestimenti (LX ed EX).
La nuova tre volumi di segmento C, secondo quanto annunciato dalla Casa offre più spazio a bordo e prestazioni migliori rispetto al modello uscente. Il primo dei due allestimenti offrirà di serie volante multifunzione, connettività Bluetooth, climatizzatore, retrovisori ripiegabili e riscaldati elettricamente. Con il Popular Package sarà possibile arricchire la dotazione con cerchi da 16", cruise control e sistema keyless entry, mentre l'Eco Package metterà a disposizione - fra l'altro - lo Start&stop Isg.
Con il livello d'allestimento successivo (EX) si ottiene di serie il sistema keyless entry, l'impianto di infotainment con navigatore opzionale, la retrocamera e il FlexSteer. Al livello EX è inoltre possibile affiancare il Premium Package, che offre volante, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, sedile lato guida climatizzato e regolabile elettricamente, rivestimenti in pelle, tetto apribile e cerchi da 17". Nel Technology Package ci sono invece luci posteriori a Led, clima bizona e sedili posteriori ventilati.
I due motori a benzina erogano rispettivamente 148 e 173 CV, e sono disponibili in entrambi i casi con cambi a sei marce: sul 1.8 si può scegliere tra manuale e automatico, mentre nel secondo caso la trasmissione a convertitore di coppia è l'unica opzione disponibile. Il telaio sfrutta sospensioni McPherson all'anteriore e fa affidamento su una convenzionale barra di torsione al posteriore.