Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Chevrolet Spark EV verrà presentata in forma ufficiale durante l’imminente salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre) e sarà in vendita a partire dall’estate 2013, ad un prezzo cui verranno applicati robusti incentivi per renderlo inferiore a 25.000 dollari. La Spark elettrica – qui immortalata in nuove fotografie ufficiali – impiega un motore da 130 CV e 542 Nm, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio con capacità di oltre 20 kWh. La 336 celle pesano un totale di 254 chili e sviluppano un volume di 133 litri. I tecnici General Motor hanno stressato e collaudato il pacco batterie su oltre 200.000 ore di test, assicurandolo con una garanzia complessiva di otto anni o 160.000 chilometri. Resta sconosciuta l’autonomia, mentre lo 0-100 km/h sarà coperto in circa 8 secondi.
La Chevrolet Spark elettrica è una fra le prime automobili ottimizzate per il SAE Combo DC Fast Charging, un sistema che ‘rabbocca’ le batterie all’80% della loro capacità in appena 20 minuti. Un ciclo di ricarica tradizionale richiede invece meno di 7 ore. Chevrolet ha caratterizzato l’aspetto della sua utilitaria con un nuovo paraurti anteriore dalla presa d’aria carenata, con cerchi in lega di nuova fattura e con un paraurti posteriore munito di un vistoso estrattore. Nell’abitacolo sono invece presenti due schermi LCD da 7 pollici, uno deputato a sostituire il quadro strumenti e l’altro specifico per gestire le informazioni dei sistemi di bordo. Sarà disponibile nelle colorazioni esterne Electric Blue, Black Granite, Summit White, Silver Ice e Titanium.