Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ford presenta al Salone di Los Angeles la versione definitiva della Fiesta ST, destinata sia al mercato americano che a quello europeo.
Il modello di serie della Fiesta ST è dotato del 1.6 Ecoboost 4 cilindri in un'inedita variante da 200 CV e 290 Nm di coppia massima e ben 240 Nm già disponibili a 1.600 giri minuto. Secondo la Casa americana la forza del piccolo motore è proprio nella risposta istantanea, senza ritardi della sovralimentazione e la disponibilità di coppia analoga a motori di cilindrata ben più grande, nonostante un consumo autostradale medio stimato in 34 Mpg, pari a 6,9 l/100 km. Per esaltarne il tono sportivo sarà utilizzato un sistema Sound Sympose analogo a quello della Focus ST, che filtra le frequenze che giungono in abitacolo, che presenta finiture esclusive e sedili sportivi.
Oltre a un rapporto di sterzo più diretto, i clienti potranno contare su un assetto sportivo ribassato di 15 mm, nuove barre antirollio posteriori e sistema Torque Vectoring sull'asse anteriore. Il controllo di stabilità offrirà inoltre 3 diversi livelli di intervento (standard, sport e off). Come già accaduto per la Focus, la Fiesta ST sarà proposta sia in versione 3 porte che 5 porte, una prima assoluta rispetto alle ST e RS del passato.
La Fiesta sarà facilmente riconoscibile dagli altri modelli per la griglia frontale, i paraurti, il diffusore e lo spoiler posteriore, lo scarico sdoppiato e i cerchi da 17", inoltre sarà offerta in esclusiva la tinta Molten Orange. Per il momento non sono stati comunicati i prezzi di listino, né l'effettivo debutto nelle concessionarie, anche se è logico pensare a una anteprima europea già al Salone di Ginevra nel marzo prossimo.
Peccato per la caratterizzazione estetica un po' eccessiva, specie di carrozzeria... Sarebbe stato di maggiore gradimento (almeno per me) un'intervento stilistico assai piú moderato (tipo Audi "S")
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin