|
634 Visitatori + 0 Utenti = 634
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 28, 2012, 22:31:01 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
+1 Io uso molto poco l'auto. Da un lato, sono fortunato perché qualsiasi manovra e aumento del prezzo del carburante hanno poca incidenza sulla mia situazione. Dall'altro, tuttavia, proprio perché la uso poco, sarei assai disponibile ad accattarmi auto molto "dispendiose", facendo così girare un po' l'economia. C'è però un limite, psicologico prima di tutto, che mi sono imposto di rispettare, e con 185 kw sono già sull'orlo di quel limite. E' un vero peccato, erano anni che pensavo di farla ancora più sporca, magari con una bella Avant (ossimoro ) supercavallata, ma 2-3.000 € di bollo onestamente sono oltre ogni decenza, ci sono troppe cose più utili per sé e per gli altri che si possono fare con quei soldi. Buttati, peraltro... Quello che è folle è che se mi chiedessero 800 € l'anno per il bollo, glieli darei e li prenderebbero. Se me ne chiedono 2-3.000, ne prendono 0. Siamo alle solite. « Ultima modifica: Novembre 28, 2012, 22:33:01 pm da Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2012, 22:35:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io uso molto poco l'auto. Da un lato, sono fortunato perché qualsiasi manovra e aumento del prezzo del carburante hanno poca incidenza sulla mia situazione. Dall'altro, tuttavia, proprio perché la uso poco, sarei assai disponibile ad accattarmi auto molto "dispendiose", facendo così girare un po' l'economia. C'è però un limite, psicologico prima di tutto, che mi sono imposto di rispettare, e con 185 kw sono già sull'orlo di quel limite. E' un vero peccato, erano anni che pensavo di farla ancora più sporca, magari con una bella Avant (ossimoro )supercavallata, ma 2-3.000 € di bollo onestamente sono oltre ogni decenza, ci sono troppe cose più utili per sé e per gli altri che si possono fare con quei soldi. Buttati, peraltro... Quello che è folle è che se mi chiedessero 800 € l'anno per il bollo, glieli darei e li prenderebbero. Se me ne chiedono 2-3.000, ne prendono 0. Siamo alle solite. Il tuo ragionamento è anche quello di molti altri. Il problema è che pure 800 sarebbe tanto, cribbio, ma 2.000 è una folla! Il bollo è una tassa di possesso, su un'auto che compri da 20.000 Euro e paghi 2.000 di bollo, sono il 10%, pazzia! La cosa ridicola è che non capisco questo accanimento con le automobili (e le moto).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 28, 2012, 22:43:28 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Il tuo ragionamento è anche quello di molti altri. Il problema è che pure 800 sarebbe tanto, cribbio, ma 2.000 è una folla! A dire il vero si sono accaniti in maniera ulteriore con le case, comprese le prime, che costituiscono un bene molto più importante... e anche con le bollette non si scherza. Tutto sommato, se da domani volessi spendere 0 in auto, mi basterebbe sospendere l'assicurazione e arrivederci, con la casa e le bollette non si può. E c'è pure chi deve "vivere" in auto o con l'auto, e lì son cazzi. Questo per dire che benché ritenga il mio ragionamento legittimo, si tratta della penultima delle lamentele legittime, in questo periodo. Fatta tale doverosa premessa, la cosa ridicola è che ormai pago quasi 800 euro da molti anni e ci sono praticamente abituato, quindi sarei anche disponibile a salire leggermente (pochissimo). Ma spendere migliaia di euro per un'auto supercavallata con dieci anni alle spalle, grazie, col casso... a meno che non sia l'acquisto della vita (che fino a un paio di anni fa pensavo fosse più prossimo e che ora, invece, ho dovuto accantonare a tempo indeterminato)
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|