|
548 Visitatori + 1 Utente = 549
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 03, 2012, 10:37:04 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il treno è falsamente economico , sopratutto se si viaggia in famiglia , esempio stupido , considerando solo il costo bruto . a dicembre quella XZXXçççççòòòò della cugina di mia moglie si sposa il giorno 28 ed ovviamente il parentame è stato invitato ...peccato che la xzxxxxçççççççxxxx sia di ostuni e quindi via 2000 clilometri tra andata e ritorno . In 3 + canide , con trenitalia frecciabianca da alessandria a brindisi in seconda classe con sconto famiglia pagheremmo 218 euro a tratta , per un totale di 436 euro a cui poi bisorrebbe aggiungere il costo del noleggio di un'auto in loco , altri 250 euro minimo per i 6 giorni di soggiorno previsti ( siamo già li facciamoci pure capodanno ) In auto da viamichelin il costo dell'itinerario comprensivo di gasolio è di 174 euro a tratta ....mettiamoci pure 200 euro .. il treno conviene se si viaggia da soli , in gruppo è una mazzata .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 03, 2012, 10:42:59 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ti risparmi il noleggio dell'auto alla fine, ma ti aggiungi che ti spari 2000km di guida, mentre sul treno ti (e vi) fareste i belini vostri in tranquillità.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2012, 13:26:59 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Dipende quando compri i biglietti. Mia moglie ha comprato i biglietti per i suoi il giorno che sono usciti e vanno a foggia il 22 dicembre a 9 euro...il rientro dopo capodanno lo pagano mi pare sui 50 euro a testa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 03, 2012, 15:45:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Dipende quando compri i biglietti. Mia moglie ha comprato i biglietti per i suoi il giorno che sono usciti e vanno a foggia il 22 dicembre a 9 euro...il rientro dopo capodanno lo pagano mi pare sui 50 euro a testa...
Mi sa appunto che e' diventato come prendere i bilglietti di ryanair, no? se so gia' che fra 3 mesi voglio andare la' posso gia' prendere i biglietti e buono, mentre invece se voglio essere un po' flessibile devo pagare. Versante auto ibride e non con i vari start&stop, veleggiamenti, etc.: mi sa che son tutti sistemi che entrano in funzione solo a motore caldo, no? Il che riduce di molto, per me ma credo anche per una buona fetta di utenti, il vantaggio di tali sistemi. Mi spiego: durante la settimana faccio 10-15km per andare al lavoro e altrettanti per tornare a casa e l'acqua raggiunge si e no i 90 gradi a fine viaggio. E anche quando faccio i viaggioni di 500 e passa km a meno di non trovare code non penso tali sistemi siano tanto utili. L'unica e' per i pendolari che si fanno ogni giorno + di 50km per andare al lavoro e devono stare 1 ora in tangenziale. Ma li' sbagliano loro. Inoltre trovo il pulse&glide non solo una perversione da spippolatori del cdb (a propo' dov'e' finito il tramp?) ma anche pericoloso se non fatto alle 3 di notte di un giorno infrasettimanale.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 03, 2012, 15:46:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ecco i dati rilevati da 4 ruote per la E hybrid: Media generale 17,8 km / litro Città 18,3 km/litro Statale 19,3km/litro Autostrada 16,1 km/litro
Peraltro il tutto è ottenuto con un piccolo motore elettrico da 20 kw. Batteria unica al litio montata al posto della batteria tradizionale. Cambio 7g tronic senza convertitore di coppia ( come sulle AMG), 240,412 km/h, 0-100 km/h 7,4 secondi, ripresa 70-120 7,5 secondi.
notevole!! il motore tradizionale qual è? il 2.2 diesel??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2012, 16:43:22 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
notevole!! il motore tradizionale qual è? il 2.2 diesel??
E' sempre il 2.1 biturbo da 204CV. La batteria aggiuntiva per il sistema ibrido scrivono su 4R che è stata inserita nel vano motore (se ci entra il V12 biturbo ci entreranno anche un paio di batterie nello spazio che avanza ) e non occupa niente del bagagliaio. Sembra molto ben studiata, non capisco perchè non siano molti i costruttori che puntano sull'abbinamento diesel+elettrico quando è evidente che, costi a parte, col motore a benzina i risultati sono inferiori
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2012, 17:03:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non capisco perchè non siano molti i costruttori che puntano sull'abbinamento diesel+elettrico quando è evidente che, costi a parte, col motore a benzina i risultati sono inferiori
Penso sia dovuto ad un discorso di Confort, ovvero: un motore benzina, quando viene riavviato, tipicamente trasmette meno vibrazioni di un motore Diesel. Un motore Ibrido suppone fasi frequenti di accensione / spegnimento, e con un motore benzina é probabilmente piú facile rendere quasi impercettibili queste fasi. É probabile che la Mercedes sul motore 2.1 Cdi sia riuscita a lavorare di fino, minimizzando a il disturbo in fase di accensione / spegnimento.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 03, 2012, 18:22:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Penso sia dovuto ad un discorso di Confort, ovvero: un motore benzina, quando viene riavviato, tipicamente trasmette meno vibrazioni di un motore Diesel. Un motore Ibrido suppone fasi frequenti di accensione / spegnimento, e con un motore benzina é probabilmente piú facile rendere quasi impercettibili queste fasi. É probabile che la Mercedes sul motore 2.1 Cdi sia riuscita a lavorare di fino, minimizzando a il disturbo in fase di accensione / spegnimento.
Come sapete l'ibrido diesel non è una novità assoluta, ma è la prima volta che vedo risultati simili di consumo. Le peugeot con sistema analogo hanno consumi più alti. Davvero c'è qualcosa di nuovo o di diverso in questa Mercedes che costa di listino 52.000 euro. Mi piacerebbe tanto sapere come e dove. Poi, è anche chiaro che l'ibrido diesel costa di più dell'ibrido benzina. Senza contare che il mercato dove le ibride si vendono meglio non conosce diffusione del diesel.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 03, 2012, 19:00:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Come sapete l'ibrido diesel non è una novità assoluta, ma è la prima volta che vedo risultati simili di consumo. Le peugeot con sistema analogo hanno consumi più alti. Davvero c'è qualcosa di nuovo o di diverso in questa Mercedes che costa di listino 52.000 euro. Mi piacerebbe tanto sapere come e dove. Poi, è anche chiaro che l'ibrido diesel costa di più dell'ibrido benzina. Senza contare che il mercato dove le ibride si vendono meglio non conosce diffusione del diesel.
guardando il listino 4r, l'ibrida parte da 54.570, contro i 51.000 della E250cdi senza ibrido e i 53.500 della E300cdi, che a questo punto potrebbero cancellare tranquillamente dal listino (almeno da quello Italiano). Tra l'altro il listino mercedes mi mette abbastanza nervoso, c'è da diventar scemi. Bluetech, bluefficency, cdi, ngt, hybrid, e numerose combinazioni di queste sigle...a colpo d'occhio non è per niente immediato distinguere i diesel dai benzina e tutti i modelli hanno un nome di 3km
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 03, 2012, 20:15:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
guardando il listino 4r, l'ibrida parte da 54.570, contro i 51.000 della E250cdi senza ibrido e i 53.500 della E300cdi, che a questo punto potrebbero cancellare tranquillamente dal listino (almeno da quello Italiano).
Tra l'altro il listino mercedes mi mette abbastanza nervoso, c'è da diventar scemi. Bluetech, bluefficency, cdi, ngt, hybrid, e numerose combinazioni di queste sigle...a colpo d'occhio non è per niente immediato distinguere i diesel dai benzina e tutti i modelli hanno un nome di 3km
Strano perché 4 r nella prova riporta il prezzo di 52.386, versione Fleet . Anche a me viene il nervoso guardando il listino Mercedes: non ci si capisce niente. Poi mi viene su il nervoso perché il 90 per cento delle auto che vi sono di Mercedes non hanno nulla.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 03, 2012, 21:05:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il preZZO che ho trovato é della esecutive , la fleet non è contemplata dal listino 4r ( o non l'ho notata io...). Comunque ho preso i prezzi esecutive anche x le altre motorizzazioni ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2012, 21:08:14 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Il preZZO che ho trovato é della esecutive , la fleet non è contemplata dal listino 4r ( o non l'ho notata io...). Comunque ho preso i prezzi esecutive anche x le altre motorizzazioni ...
È una versione speciale per i nlt, non so se è In vendita anche per i privati
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|