|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 24, 2003, 18:25:49 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Un mio amico è rimasto affascinato dalla megane 5 porte...siamo andati in concessionaria a farci fare un preventivo per la 1.4 a "benza" ...il prezzo è di circa 15.000 euro..il mio amico deve dare indietro una punto 1.2 del '96 con 145.000 Km...il concessionario gli ha detto che per avere la 1.4 bisogna aspettare a settembre (se tutto fila liscio) e quindi la sua punto verrà quotata al prezzo di quel periodo (quindi circa 1.000 euro)..però il concessionario gli ha proposto di prendere una megane 1.6 accessoriata di tutto (da esposizione), che è pronta consegna..ha i cerchi in lega da 16", caricatore da 6 CD, climatizzatore, tutti i vetri elettrici, comandi al volante, "tempomat"..insomma, è la versiona più lussuosa....il prezzo è di 19.640 euro....il concessionario gli ha proposto di prenderla al prezzo di 15.000 euro dando la sua Punto indietro (in poche parole la sua auto gli viene quotata 4.640 euro) io ho consigliato di non pensarci 2 volte sopra e firmare il contratto, ma lui è indeciso perchè col 1.6 aumenterebbero tutti i costi...lui percorre 10.000 km annui...voi cosa fareste al suo posto? secondo me è un pazzo a non accettare un'offerta simile... P.S. per la cronaca, da ieri ho la linea ADSL...wow come si viaggia veloci!!!!!!!!!! « Ultima modifica: Aprile 24, 2003, 18:27:27 pm da alura »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 24, 2003, 18:29:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se fa 10'000 km/anno l'incremento di costi causati dal maggior consumo del 1.6 rispetto al 1.4 è marginale, mentre i costi assicurativi non dovrebbero aumentare di troppo. Io accetterei l'offerta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2003, 18:49:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il 1.6 16V è un gran bel motore...il 1.4 mi pare un po' piccolo per la Mégane...io non ci penserei 2 volte!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 24, 2003, 19:16:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io prenderei subito il 1.6, però non si può fare i conti in tasca agli altri, digli di chiamare il suo assicuratore e farsi fare un preventivo...il bollo se lo calcola..ed i consumi secondo me non son cosi distanti, anzi..forse il 1.6 se guidato con criterio consuma quanto il 1.4. tra l'altro se la sua Punto ha 145.000 km (ed allora a 10.000 km/anno vuol dire che l'ha tenuta 14 anni..e questo non può essere..) significa che la macchina la tiene per un pò..e secondo me su una carrozzeria pesante come la Megane alla lunga il 1.6 si usura meno..quindi qualcosa sulla manutenzione ricupera.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 24, 2003, 19:23:30 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Lui l'ha presa usata la Punto....comunque mi sono sbagliato io...l'ha presa nel '96 con 75.000 Km circa...quindi l'auto, se non sbaglio, è del '93....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 24, 2003, 20:00:18 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
non vedo cosa ci sia da pensare, l'aumento dei costi e dei consumi mi sembra veramente irrisorio, e cmq vale la pena spendere qualcosa in più all'anno per avere una macchina di buona cilindrata e accessoriata come dio comanda.
io avrei firmato ad occhi chiusi.....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2003, 20:26:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Digli di volare dal concessionario domani mattina e di concludere l'affare, per i seguenti motivi: ->ha il 1.6 in allestimento completo al prezzo della versione, più economica, che voleva lui ->è in pronta consegna, cosa non da poco ->fanno una valutazione alla Punto che nessuno mai farebbe ->aspettando la 1.4 perderebbe soldi visto che la valutazione della Punto la fanno quando arriva la macchina nuova ->i costi di manutenzione sono sicuramente uguali, l'assicurazione e il bollo non cambiano gran chè, i consumi probabilmente sono uguali se non, in certe occasioni, inferiori al 1.4 ->il 1.4 è un mezzo polmone e anche se il tuo amico non corre, appena fà un pò di salita o un sorpasso con la macchina carica se ne accorge eccome
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 25, 2003, 07:40:08 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 25, 2003, 10:43:43 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Decisamente si, è il caso di accettare!! E di corsa prima che "regali" l'auto a qualcun'altro! In pratica gliela da con lo sconto di una Km 0... dai su, non può perdersela! Tenga poi presente, che in futuro, quando dovrà rivenderla, il 1.6 penso sarà più ben visto del 1.4... troppo piccino per un corpo importante come quello della Megane.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 25, 2003, 22:02:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Voto per il 1,6. Il 1,4 era già un po' sottodimensionato sulla versione precedente. Per me su questa classe di vetture il 1,6 é il "compromesso storico" tra prestazioni, consumi e costi di gestione. In pratica quello che era il 1.1 sulla Ritmo e il 1,4 sulla Tipo. Non bisogna dimenticare che le vetture di oggi sono più pesanti, hanno una maggiore sezione frontale e sono stracariche di accessori meccanici ed elettrici che assorbono potenza. Prendere il 1,4 significherebbe dover scalare continuamente ogni volta che serve un po' di brio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DieBoss |
|
|
Aprile 27, 2003, 19:22:49 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Io la prenderei solo per il carico di optional che ha su... Poi è pure un 1.6 16v...Se il tuo amico non accetta perderebbe una grande occasione, e poi si ritroverebbe Velox che gli sghignazzerà alle spalle per tutta la vita... Che brutta cosa!
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|