|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 15, 2003, 09:06:25 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Ok fuori non ti piace.......dentro l'hai data un'occhiata?
Era chiusa. Era l'auto personale di qualcuno evidentemente facoltoso, non era in mostra per i dipendenti dell'azienda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 15, 2003, 09:08:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Era chiusa. Era l'auto personale di qualcuno evidentemente facoltoso, non era in mostra per i dipendenti dell'azienda.
Secondo me quando la guarderai dentro ci rimani un po'. Poi degustibus
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 15, 2003, 09:13:48 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Secondo me quando la guarderai dentro ci rimani un po'. Poi degustibus
Perché mai dovrei guardarla dentro? Ci rimarrei di merda a entrare in superammiraglie che non potrò mai avere. E semmai potessi comprarmene una, preferirei la serie 7.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 15, 2003, 10:00:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io ho avuto la possibilità di guardarla fuori e dentro e di farci sopra un giro da passeggero. Devo riconoscere che i contenuti sono quelli di una ammiraglia. Solo che a quel livello non basta fare una buona macchina, anzi una ottima macchina, bisogna avere anche le spalle protette da una immagine di marca, che purtroppo VW non ha, essendo un produttore di utilitarie. Di conseguenza io considero la Phaeton come un grosso errore, non di prodotto in sè, ma di coerenza con la filosofia della casa. VW ha dimostrato che se vuole sa fare anche le ammiraglie, ma lo sta facendo a prezzo di un salasso economico. Tant'è che VW stessa fornisce le Phaeton ai concessionari in conto vendita. Il concessionario paga la vettura alla casa solo dopo averla venduta. Nel "Piech pensiero" la Phaeton avrebbe dovuto sfondare come ammiraglia senza ostentazione, ma io credo che chi compera una ammiraglia di quella classe lo fa anche e soprattutto per non passare inosservato. Infatti credo che l'unico mercato dove se ne potranno vendere sarà quello USA, dove le cilindrate della Phaeton sono tutto sommato "popolari" e dove VW ha una immagine un po' più esotica di quella di cui gode da noi. Secondo me I soldi che si sono spesi per fare una Phaeton si sarebbero potuti spendere molto meglio per fare una A8 oppure una ammiraglia Bentley o Lamborghini. Che avrebbero avuto chances di successo notevolemente superiori. E' che, tutto sommato, VW ha le spalle larghe e potrà permettersi di assorbire il colpo di sbagliare un modello e soprattutto di tenerlo in produzione comunque, per non perdere la faccia e subire lo smacco che ha invece subito Renault con l'avantime. Non escludo che dalla fabbrica di Dresda fra quattro o cinque anni vedremo uscire una ammiraglia, ma con un altro marchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 15, 2003, 11:35:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Nel "Piech pensiero" la Phaeton avrebbe dovuto sfondare come ammiraglia senza ostentazione, ma io credo che chi compera una ammiraglia di quella classe lo fa anche e soprattutto per non passare inosservato. anche perchè quella dell'"understanment" su certe categorie mi suona di presa in giro.......QUALSIASI auto di quella levatura NON PUO passare inosservata..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 15, 2003, 14:46:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Secondo me il vero errore è costruire 2 auto che si fanno concorrenza in tutto: A8 e Phaeton. Ditemi in cosa si distinguono? Almeno ne avessero fatta una più estroversa ed una classica, in realtà hanno esattamente lo stesso spirito, le stesse caratteristiche, non vedo quale possa essere il valore aggiunto dell'una piuttosto che dell'altra.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 15, 2003, 15:06:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Secondo me il vero errore è costruire 2 auto che si fanno concorrenza in tutto: A8 e Phaeton. Ditemi in cosa si distinguono? Dinamicamente è come il giorno e la notte Almeno ne avessero fatta una più estroversa ed una classica, in realtà hanno esattamente lo stesso spirito, le stesse caratteristiche, non vedo quale possa essere il valore aggiunto dell'una piuttosto che dell'altra.
E qui, volendo, un po' di ragione ce l'hai nel senso che entrambe sono di impostazione estetica classica, anche se una è più "battello" dell'altra, che invece è più bassa e filante. Però non hanno lo stesso "spirito": Audi è da intendersi "sportiva", aspetto sottolineato da una rivista che conosci bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 15, 2003, 15:13:10 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Però non hanno lo stesso "spirito": Audi è da intendersi "sportiva", aspetto sottolineato da una rivista che conosci bene oh signur, se davvero una rivista ha detto che Audi e' sportiva giuro che ho chiuso col mondo dell'automobile mi compro un motorino e non ne voglio piu' sapere di niente.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 15, 2003, 15:18:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
oh signur, se davvero una rivista ha detto che Audi e' sportiva giuro che ho chiuso col mondo dell'automobile
mi compro un motorino e non ne voglio piu' sapere di niente.
E non un giornale da "pizza e fichi", ma Sport.Auto Chiaramente non è inteso come "sportivo" in senso assoluto, ma relativo alla categoria ... mamma mia come sono permalosi 'sti smanettoni La RS6, per esempio, si becca 5 stelle nel loro giudizio riassuntivo, come la M3 e varie Porsche [infatti alcune si beccano 4 stelle]. Le AMG, per loro, non trasmettono la stessa "sensazione" e non vanno mai oltre le 3-4 stelle Addirittura la S6 si becca 3 stelle e iniziano il commento così "Attenzione ciò è relativo, ma la S6 è la meno sportiva delle S"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 15, 2003, 17:48:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
... anche se una è più "battello" dell'altra, che invece è più bassa e filante.
Quale sarebbe più bassa e filante? AUDI A8: LunghxLarghxAlt: 5051x1894x1444 Phaeton: LunghxLarghxAlt: 5055x1903x1450 Ineffetti la A8 è più bassa di 6mm, cambia tutto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|