1209 Visitatori + 1 Utente = 1210

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Bmw Serie 3 GT (2013)
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 03, 2012, 12:28:52 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Bmw presenta la nuova Serie 3 GT. È lunga 4.824mm (+200mm rispetto alla Touring), larga 1.828, il passo è di 2.920mm (+110mm rispetto alla Touring) mentre la misura in altezza è cresciuta di 81mm. Il bagagliaio misura 520 litri e lo spazio per le gambe cresce di 70mm, collocandosi fra la Bmw serie 5 e la serie 7. È la prima Bmw ad adottare uno spoiler attivo che fuoriesce sopra i 110 km/h. Il prezzo in Italia parte da 37.990 Euro (1.790 Euro in più rispetto alla Touring).

BMW svela la nuova Serie 3 Gran Turismo: con una lunghezza di 4.824 millimetri, una larghezza di 1.828 mm ed un passo do 2.920 mm, la vettura presenta dimensioni sensibilmente superiori rispetto alla 3 berlina e al modello Touring con cui condivide telaio, meccanica e schema sospensivo (asse anteriore a doppio snodo con ammortizzatori e barre stabilizzatrici ed asse posteriore a cinque bracci): rispetto alla 3er familiare la Serie 3 Gran Turismo è cresciuta di 200 millimetri in lunghezza e di 110 millimetri di passo. In più, la nuova variante di modello è aumentata di ben 81 millimetri in altezza. I prezzi per il mercato italiano partono da 37.990 euro, 1.790 in più della 3 Touring.

Le dimensioni della “3 GT” offrono molto spazio sia ai passeggeri che al vano di carico, che ha un volume di 520 litri, 25 litri in più della Serie 3 Touring; lo spazio per le gambe è cresciuto di 70 millimetri e si colloca tra quello della Serie 5 e della ammiraglia Serie 7. Sia davanti che dietro gli occupanti possono contare su una posizione di seduta rialzata di 59 millimetri che facilita notevolmente l’accesso e l’uscita dall’auto. Inoltre, la Gran Turismo offre maggiore spazio per la testa.

Nonostante le generose dimensioni, il coefficiente di penetrazione aerodinamica è molto favorevole: il CX è infatti pari a 0,29. La BMW Serie 3 Gran Turismo è la prima vettura della casa tedesca ad essere dotata di uno spoiler posteriore attivo che fuoriesce automaticamente alla velocità di 110 km/h, così da garantire una maggiore stabilità di marcia a velocità sostenute. Quando è aperto, lo spoiler riduce i valori di portanza dell’asse posteriore di oltre il 35%, così che la BMW Serie 3 Gran Turismo offre le stesse qualità aerodinamiche della BMW Serie 3 berlina. Non appena la velocità cala sotto i 70 km/h, lo spoiler rientra automaticamente e sparisce nella in coda. Qualora richiesto, lo spoiler può venire fatto uscire o rientrare anche manualmente attraverso un tasto di comando nella porta del guidatore.

Lo schienale del divanetto posteriore è dotato di poggiatesta ripiegabili ed è divisibile di serie nel rapporto 40:20:40, così che il bagagliaio è ampliabile gradualmente da 520 litri fino a 1.600 litri. L’apertura di carico particolarmente generosa di 1.120 x 618 millimetri (larghezza x altezza)e l’alta apertura del cofano posteriore elettrico facilitano il trasporto di oggetti ingombranti. Una soluzione particolarmente pratica è la funzione cargo degli schienali del divanetto posteriore: la loro inclinazione è regolabile di 19 gradi in 15 posizioni differenti, così da potere venire fissati anche in posizione verticale se necessario. Comoda anche la cappelliera bipartita: il suo segmento più grande si alza contemporaneamente con il cofano del bagagliaio, facilitando l’accesso. Il secondo segmento resta fisso, così da potervi deporre dei piccoli oggetti. Quando non vengono utilizzati, i pannelli si lasciano facilmente smontare e sistemare comodamente sotto il piano di carico.

Il cockpit della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è identico a quello della nuova berlina e della station-wagon, così come sono praticamente identici i 3 livelli di allestimento offerti: Sport Line, Modern Line e Luxury Line. Per chi invece cerca un ulteriore tocco di sportività c’è la versione Msport: oltre al pacchetto aerodinamico e ai suoi numerosi componenti specifici, l’allestimento offre i cerchi in lega da 18 oppure 19 pollici nel design specifico. All’interno figurano inoltre particolari come il battitacco, il volante in pelle ed il poggiapiede griffati “M”. La selleria prevede inoltre un rivestimento stoffa/Alcantara con cuciture decorative nella tinta di contrasto blu. L’assetto Msport è caratterizzato da una taratura più rigida di molle/ammortizzatori e da barre stabilizzatrici più dure, mentre il corpo vettura è ribassato di 10 millimetri. A richiesta il sistema frenante sportivo M con pinze freno nella vernice di contrasto blu: si caratterizza per le pinze fisse in alluminio e quattro pistoncini all’anteriore e pinze a due pistoncini per i dischi posteriori.

Al momento di lancio della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo saranno disponibili cinque propulsori, tutti equipaggiati con la tecnologia TwinPower Turbo e l’iniezione diretta del carburante. La trasmissione di potenza alle ruote posteriori avviene attraverso un cambio manuale a sei marce. BMW offre come optional per tutte le motorizzazioni anche il cambio automatico a otto rapporti. Entrambe le trasmissioni sono dotate della funzione Start/Stop automatico che contribuisce a ridurre il consumo di carburante e sono abbinati al sistema Brake Energy Regeneration, per il recupero dell’energia frenante.

Al top della gamma si pone la 335i Gran Turismo, spinta dal 3.0 sei cilindri in linea a benzina con turbocompressore twin-scroll: eroga 306 CV a 5.800 g/min ed una coppia motrice di 400 Nm disponibile già a 1.200 g/min e costante fino a un regime di 5.000 g/min. La 335i Gran Turismo accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge a richiesta una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Nel ciclo di prova UE il consumo di carburante è di 8,1 litri per 100 chilometri, il valore di CO2 è di 188 grammi per chilometro.

Quasi altrettanto brillante la 328i Gran Turismo: il potente 2.0 quattro cilindri turbo benzina è dotato di turbocompressore twin-scroll ed iniezione diretta. Eroga una potenza di picco di 245 CV che viene raggiunta a 5.000 g/min. La coppia massima è pari a 350 Nm, disponibili già a 1.250 g/min e costanti fino a 4.800 g/min. La nuova 328i Gran Turismo accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Nel ciclo di prova UE la 328i Gran Turismo consuma nel ciclo combinato 6,7 litri di carburante per 100 chilometri. Modeste sono anche le emissioni di CO2 di 156 grammi per chilometro. In abbinamento al cambio automatico a otto rapporti i valori di consumo e delle emissioni si riducono rispettivamente a 149 g per chilometro e 6,4 l per 100 chilometri.

Alla base dell’offerta benzina si colloca la BMW 320i Gran Turismo: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un 4 cilindri da 2 litri di cilindrata. La differenza di potenza risulta essenzialmente dalla tecnica d’iniezione e di sovralimentazione. Questa unità eroga 184 CV a 5.000 g/min e mette a disposizione la coppia massima di 270 Nm già a partire da 1.250 g/min. In questa configurazione, la nuova BMW 320i Gran Turismo equipaggiata con cambio manuale a sei marce accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Il consumo medio nel ciclo di prova UE è di 6,2 litri per 100 chilometri e le rispettive emissioni di CO2 sono di 145 grammi per chilometro; in combinazione con il cambio automatico a otto rapporti questi valori vengono ottimizzati: il consumo di carburante cala a solo 6,4 litri, il valore di CO2 è di 149 grammi per chilometro.

Sul fronte turbodiesel spicca invece la BMW 320d Gran Turismo: è spinta da un 2.0 quattro cilindri turbodiesel da 184 CV a 4.000 g/min e capace di una generosa coppia motrice di 380 Nm, richiamabile tra 1.750 e 2.750 g/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 8,0 secondi e la velocità massima è di 230 km/h. Il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 4,9 litri per 100 chilometri mentre il valore di CO2 emesso è pari a 129 grammi per chilometro.

Ancora più parsimoniosa e rispettosa dell’ambiente la 318d Gran Turismo: è propulsa dallo stesso 2.0 a gasolio della 320d in versione “ammorbidita”: eroga 143 CV a 4.000 g/min; la coppia massima di 320 Nm è disponibile tra 1.750 e 2.500 g/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è completata in 9,7 secondi (cambio automatico: 9,1 sec) e la velocità massima di 210 km/h. Con il cambio manuale i valori di consumo ed emissioni sono rispettivamente di 4,5 litri e 119 g; e con il cambio automatico si passa rispettivamente a 4,8 litri e 127 g. Anche nella nuova BMW Serie 3 Gran Turismo sono presenti diverse modalità di guida: ECO PRO (riduce il consumo sino al 20%), COMFORT, SPORT e SPORT+, ideate per offrire un setup di propulsore ed assetto. Un altro tasto permette di variare anche le impostazioni del DSC oppure di disattivarlo completamente. Un optional supplementare offerto per la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è la variante automatica sportiva del cambio a otto rapporti che permette di realizzare i cambi marcia in modalità manuale attraverso i paddles del volante.

La gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo verrà arricchita nel corso dell’anno con un ulteriore propulsore diesel e la trazione integrale xDrive: oltre alla BMW 325d Gran Turismo con 218 CV e 450 Nm di coppia massima, a partire dall’estate 2013 verranno offerte anche le varianti xDrive della BMW 320i, 328i, 335i e 320d Gran Turismo.

Nella BMW Serie 3 Gran Turismo viene montato lo sterzo elettromeccanico EPS (Electronic Power Steering): il sistema EPS diviene attivo solo quando la servoassistenza viene effettivamente richiesta. A richiesta l’assetto adattivo con abbassamento della vettura ed ammortizzatori regolati elettronicamente che adeguano la linea caratteristica degli ammortizzatori al profilo stradale e alla situazione di guida. Inoltre, con il tasto di selezione della modalità di guida il conducente può regolare la taratura di base delle sospensioni in direzione comfort oppure sportività. A richiesta, è fornibile anche lo sterzo variabile sportivo con Servotronic che adatta il rapporto di demoltiplicazione nella scatola sterzo all’angolo di sterzata.

In opzione sono presenti tecnologie come l’Head-Up Display, che proietta le informazioni tachimetriche sul parabrezza; il Lane Departure Warning ed il Lane Change Warning, per il monitoraggio delle linee di carreggiata; il Surround View, Side View, Top View e BMW Park Assistant per l’ausilio al parcheggio; Active Cruise Control con funzione Stop&Go, che mantiene costante la velocità selezionata e la distanza di sicurezza dal veicolo che precede fino all’arresto completo (automatica anche la ripartenza). Interessante anche il Real Time Traffic Information che consente di evitare le strade trafficate. Non manca la connessione ad internet, l’interfaccia musicale con periferiche audio esterne e chicche come la temporizzazione della climatizzazione, che consente di regolare la temperatura desiderata nell’abitacolo tramite smartphone. Con l’optional “Applicazioni ufficiali” e l’app gratuita “BMW Connected” si possono utilizzare per esempio i social network, la web-radio e la funzione di calendario dell’iPhone. Fruibili anche i servizi d’informazione e di ufficio mobile, nonché il pianificatore di viaggio e del tempo libero messi a disposizione dai servizi Google Maps e Panoramio.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/122973/bmw-serie-3-gran-turismo-foto-dati-tecnici-ufficiali-e-prezzo
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2013, 04:17:36 am da Patarix »

* Bmw_Serie3_Gt.jpg (17.96 KB - scaricato 51 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 03, 2012, 12:34:45 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

Ma che ti ho fatto di male per rovinarmi la settimana di lunedi mattina?  Tongue Tongue Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 03, 2012, 12:34:54 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 03, 2012, 12:37:11 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Il posteriore, visto dall'alto non sembra male, ma la vista laterale....mio Dio....non mi pare diversissima dalla serie 5Gt...che a quanto pare ha venduto pochissimo...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 03, 2012, 12:46:40 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
ma non s'era richiesta a gran voce la faccina che vomita?
quale migliore occasione di questa!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Dicembre 03, 2012, 12:54:45 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Il posteriore, visto dall'alto non sembra male, ma la vista laterale....mio Dio....non mi pare diversissima dalla serie 5Gt...che a quanto pare ha venduto pochissimo...

A mio parere é meno brutta della 5 GT ma è più brutta della serie 3 normale. Non ho ancora ben capito chi sia l'acquirente tipo di queste auto in ogni caso più ne fanno, più c'è scelta, meglio è...
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 03, 2012, 13:06:56 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Non ho ancora ben capito chi sia l'acquirente tipo di queste auto brutte come la A7 sportback

Ora ti chiamo Kaiser  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 03, 2012, 15:06:15 pm
Staff, V12, 11080 posts
Non ci posso credere... non sarà mica uno scherzo? Possibile che non gli sia bastata la defecatio mondiale causata dalla 5GT?  Huh

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 03, 2012, 15:30:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
direi che in Audi sono stati molto ma molto più bravi su questo tipo di vetture Tongue

Comunque, secondo me questa su strada non sarà brutta da vedere. Di primo acchito ci vien da pensare alla 5gt, che è orrida, ma se notate le proporzioni sono piuttosto diverse, la coda (ed in generale tutta la vettura) pare più slanciata e bassa...se non esistesse la 5gt probabilmente anche i primi commenti sarebbero diversi.

Attenzione, non che saremmo stati tutti a sbavarci su... non fraintendiamo Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 03, 2012, 17:08:49 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
direi che in Audi sono stati molto ma molto più bravi su questo tipo di vetture Tongue

Penso anch'io! Proprio Sabato pomeriggio ho rivisto un'Audi A7...che spettacolo, veramete un capolavoro, specialmente il frontale!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 03, 2012, 19:01:39 pm
Visitatore, , posts
Terrificante...
Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 05, 2012, 01:18:46 am
Utente standard, V12, 11531 posts
A5 in confronto sembra una Rapide.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 05, 2012, 09:01:17 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 05, 2012, 09:02:46 am
Staff, V12, 28734 posts
Non ho ancora ben capito chi sia l'acquirente tipo di queste auto

I cinesi, che trovano le BMW normali troppo scomode e poco abitabili.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 3 GT (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 05, 2012, 10:37:50 am
Utente standard, V12, 5527 posts
I cinesi, che trovano le BMW normali troppo scomode e poco abitabili hanno cattivo gusto.

+1

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.