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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 25, 2016, 09:55:28 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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boh, mi pare poco 40k per le candele io le cambiai circa ad 80 ed erano messe meno peggio di quanto pensassi. piuttosto il cambio olio lo farei ogni 15
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 25, 2016, 10:04:36 am |
Visitatore, , posts |
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Boh, può essere, ma non saranno 40€ di candele ogni 4 anni a rovinarmi... L'olio ogni 2 anni / 20k km, considerato che ogni tanto lo controllo e lo rabbocco se necessario, penso ci possa stare.
Su un motore a benzina si, a meno che si faccia tanta città al freddo, perchè allora tra condensa che diluisce l'olio e olio che lavora freddo, forse è meglio fare il cambio più spesso.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 25, 2016, 10:25:02 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Se i diesel con l'olio inquinato, diluito, distrutto dai fap, hanno il cambio anche ai 30.000, i benzina dovrebbero avere l'olio che dura tutta la vita !
Comunque, come regola io cerco di non strapazzare il motore quando sono al limite del cambio olio. In effetti c'è differenza tra lo status di olio nuovo e olio prossimo al cambio.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 25, 2016, 10:30:05 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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I diesel hanno "fino a 30.000km", ma in genere la spia di olio degradato si accende molto prima.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 25, 2016, 10:43:30 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Quello su cui sono molto dubbioso è il fatto che l'olio degradi molto con gli anni, anche senza fare chilometri. Secondo me è una leggenda messa in giro per farti spendere soldi. L'olio della biturbo, quando l'ho venduta, avrà avuto 8 anni, ed era semplicemente perfetto, alla vista, al tatto, e dalla pressione indicata dallo strumento. L'olio del cambio resta spesso li' per decenni e non succede niente. Io ho cambiato l'olio tempo fa al compressore d'aria che ho in garage, aveva 22 anni e non mi sembrava degradato chissà che cosa. Se ascolti loro, anche l'olio in lattina vergine, mai aperto, dopo qualche anno lo puoi buttare.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 25, 2016, 10:48:19 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ogni anno lo consigliano per motori spinti (tipo la mia) oppure se fai tanta città..per via dei tanti accendi/spegni e marcia a motore freddo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Dicembre 20, 2017, 13:19:10 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Come dicevo altrove, ieri quarto "tagliando" della Panda. Fra virgolette perché siamo al quinto anno (47000km), quindi niente cambio olio e filtro, in pratica è stato solo un controllo generale + cambio filtro abitacolo.
Il libretto prevederebbe il cambio della cinghia di distribuzione (5 annni) e il controllo gioco punterie (a 40k km). Mi sono fidato del parere del meccanico, secondo il quale non erano necessari. Eventualmente li faccio l'anno prossimo.
Spesi 40€ per filtro abitacolo, rabbocco olio motore e manodopera, onestissimo direi.
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Loggato
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