|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 04, 2012, 18:46:25 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io la prenderò 4wd xche dovrà usarla Rachele tutti i giorni per andare al lavoro facendo la collina. ma chi vive in città...
Concordo con Losna, già per chi non è proprio un pilota la TA sulla neve non è il massimo, la TP proprio la scarterei. CI sono millemila situazioni con rampe, cavalcavia, manovre di emergenza dovute ad altri imbranati, ecc
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 04, 2012, 18:55:34 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
e conti di andarci sui monti? quando abbiamo preso x1 ho fatto un ragionamento molto semplice: in alcuni casi (e in 8/10 anni di vita attesa dell'auto senz'altro ci saranno), con neve e/o ghiaccio, OLTRE alle gomme invernali può essere MOLTO utile avere un 4x4, soprattutto se uno deve affrontare delle salite, e soprattutto se magari non ha dimestichezza con tali situazioni (mia moglie). Visto che con le mie TA non mi sono mai fermato, ma ho rischiato alcune volte di farlo e sono convinto che in tali occasioni mia moglie non ce l'avrebbe fatta, e visto che per X1 l'alternativa non era neppure TA ma addirittura TP, ho ritenuto di prenderla 4x4.
PS: ovviamente tutto il post, tolta la prima riga, è rivolto a mtb.
Ma tu abiti in una zona particolare, qua a Torino è diverso. Se non abiti in collina non te ne fai niente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 04, 2012, 18:57:32 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
chissà se il nostro megavenditore ha chiesto ai suoi clienti perchè volessero la 4x4? molti lo vogliono solo perchè hanno paura del posteriore anche solo quando piove, e questo era uno di quei casi PS: comunque con la nevicata dell'86 e quella di un paio di anni fa, anche in città avere 4x4 poteva fare la differenza anche in città, specie quando i mezzi pubblici compattano la neve formando delle belle buche, ma anche solo per partire quando si è rimasti parcheggiati per un po'.
Si ma per 3 o 4 giorni all'anno non mi condiziono l'acquisto diuna vettura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 04, 2012, 18:58:24 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Concordo con Losna, già per chi non è proprio un pilota la TA sulla neve non è il massimo, la TP proprio la scarterei. CI sono millemila situazioni con rampe, cavalcavia, manovre di emergenza dovute ad altri imbranati, ecc
Non hai mai guidato un posteriore con le gomme termiche ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 04, 2012, 19:13:17 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Ma tu abiti in una zona particolare, qua a Torino è diverso. Se non abiti in collina non te ne fai niente Io ci abito eppure con le termiche son sempre vento su senza problemi, però farebbe comodo. Ogni volta dico: la prossima 4wd... e poi lascio puntualmente vincere il portafogli.. e faccio la 2wd+kasco . Appena arriva la neve esco con la Mega catenata! Discorso termiche su TP: con le Nokian sulla 120d ci andavo OVUNQUE... con le altre TA con gomme meno estreme son rimasto fermo diverse volte come un pirla « Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 19:15:45 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 04, 2012, 19:17:32 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 05, 2012, 09:11:57 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
1) comunque sul pavè bagnato, o sul bagnato a bassa aderenza, la TP ha ancora dei limiti rispetto a TA e 4x4
No dai, con tutti i controlli che ci sono non la fai sbandare neanche morto 2) io parto da un altro concetto: sto spendendo 40mila euro, per un'auto che terrò per ben più di 5 anni, magari per 10. Vivo in una zona dove CERTAMENTE in questi anni troverò neve, e qualche volta MOLTA neve, e la macchina la guiderà anche mia moglie. Preferisco, volendo risparmiare, risparmiare sul cambio che sul 4x4. E scommetto che se tu avessi avuto a disposizione una 4x4 con il manuale, e nessuna automatica, QUESTO sarebbe stato il ragionamento che avresti fatto con i clienti. Sei una meretrice! Ma infatti tu non hai sbagliato per le zone in cui abiti. Non ti dico la fatica che ho fatto per convincere la moglie a prendere il cambio automatico......si però non è che le ho venduto un sola, anzi sicuramente mi ringrazierà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2012, 09:14:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Piuttosto io non capisco perché uno che entra volendo comprare un 4WD, debba uscirsene con un 2. Capisco un indeciso, ma se uno aveva già deciso... Evidentemente non era poi così sicuro della scelta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 05, 2012, 09:18:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ho in casa 2 TI, e la differenza sui fondi viscidi si sente..il che non vuol dire che con una semplice TA o TP si resti immobilizzati ai primi 2 fiocchi di neve, con i controlli elettronici non sbanda certamente, ma perchè non si muove proprio.....
Ma la differenza c'è, farsi un viaggio in autostrada sotto la pioggia con la 4-matic o la precedente...è sensibile.
A latere: io mi incazzo abbastanza quando mi accorgo che il venditore cerca di rifilarmi quello che vuole lui...ma io sono un caso a parte, di solito qualsiasi cosa compri , prima di entrare so già cosa voglio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2012, 09:20:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
prima di entrare so già cosa voglio.
In genere pure io, mi sembra anche rispettoso nei confronti del venditore, perché non gli faccio perdere tempo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|