|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 06, 2012, 12:11:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
credo che molto incida anche la temperatura dell'asfalto, più che la temperatura dell'aria.
si certo, quello che le consuma è la temperatura dell'asfalto, però ho preferito tagliar corto, tanto più o meno un pò di proporzionalità c'è....e non credo che incida il 1°C in più o in meno...a legger certi forum sembra che a 7.1°C con le invernali ti giri a 10 kmh su asfalto asciutto, mentre a 6.9 fai le curve alla automan..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2012, 12:13:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e non sai quanto mi diverte, sabato dovevo andare a girare all'autodromo di Modena, ma visto il tempo andrò a fare gli zero all'esselunga
speriamo...se qualcuno mi fa compagnia domani sera si potrebbe fare un giro in collina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 06, 2012, 12:16:38 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vorrei conoscere gli istallatori degli impianti di climatizzazione delle strutture governative
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2012, 12:21:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
speriamo...se qualcuno mi fa compagnia domani sera si potrebbe fare un giro in collina se sopravvivo al ritorno in moto sulla neve e se nevica.... se ppppò fà
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 06, 2012, 12:23:04 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
si certo, quello che le consuma è la temperatura dell'asfalto, però ho preferito tagliar corto, tanto più o meno un pò di proporzionalità c'è....e non credo che incida il 1°C in più o in meno...a legger certi forum sembra che a 7.1°C con le invernali ti giri a 10 kmh su asfalto asciutto, mentre a 6.9 fai le curve alla automan.. e non dimentichiamo che con la pioggia le invernali sono certamente peggiori delle estive
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2012, 12:26:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e non dimentichiamo che con la pioggia le invernali sono certamente peggiori delle estive
Beh oddio... sì probabilmente in estate su asfalto bagnato, ma in compenso dovrebbero soffrire di minore acquaplaning. La maggiore differenza è su asciutto comunque (almeno, per quelle che ho provato io).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Dicembre 06, 2012, 12:34:18 pm |
|
Beh oddio... sì probabilmente in estate su asfalto bagnato, ma in compenso dovrebbero soffrire di minore acquaplaning. La maggiore differenza è su asciutto comunque (almeno, per quelle che ho provato io).
non ne sono del tutto convinto per limitare l'acquplaning, gli pneumatici devono avere grandi canali che puntano dal "centro verso l'esterno" per estrarre l'acqua (classico del disegno a "V" o "W" ) invece le termiche hanno un risegno fatto per "massimizzare" l'impronta a terra ...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2012, 12:39:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però hanno tasselli più alti, in cui l'acqua dovrebbe infilarsi senza far "galleggiare" la gomma. Non so eh, probabilmente hai ragione tu. A proposito di catene, se a qualcuno interessa, è stata ufficializzata l'esenzione per le moto (dato che per quasi tutti i modelli non esistono né pneumatici invernali né catene) http://www.motociclismo.it/moto-drsquoinverno-via-libera-moto-53540
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 06, 2012, 12:42:11 pm |
|
non ne sono del tutto convinto
per limitare l'acquplaning, gli pneumatici devono avere grandi canali che puntano dal "centro verso l'esterno" per estrarre l'acqua (classico del disegno a "V" o "W" )
invece le termiche hanno un risegno fatto per "massimizzare" l'impronta a terra ...
sicuro? sicuro sicuro? perchè allora sulla neve vanno meglio gomme più strette che aumentano la pressione?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Dicembre 06, 2012, 12:53:40 pm |
|
"massimizzare" le virgolette!!! era solo per dire che hanno principi di funzionamento differenti... una deve espellere l'acqua l'altra deve "aggrapparsi" al "terreno"
|
|
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 06, 2012, 13:13:37 pm |
|
Pasquale, se mandingo il nigeriano dell'autolavaggio vuole "massimizzare" le sue performances sessuali mentre tu sei li nei pressi....non so se te la cavi con le virgolette e le faccine....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|