|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 06, 2012, 23:15:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
infatti forse avrebbe più senso mettere la multa per "intralcio alla circolazione per inadeguatezza veicolo"....in pratica, che tu sia il fenomeno che con le slick estive cammina su neve ghiacciata, o che tu abbia le catene, o le termiche o che tu ti fermi...fai quel che vuoi....ma se ti pianti in mezzo alla strada son 5 punti.
In Svizzera è così.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 07, 2012, 08:25:52 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
vabbè Tony, hai ragione..io magari mi metto nei panni del fessacchiotto che magari sbaglia in buona fede...diciamo che una multa "salata" tipo 300 euro..e magari -4 punti sulla patente . Poi basta mettere "intralcio grave" con multazza come dici tu....
Con 300€ spaventi la signorina con la panda, non il fenomeno con l'X6 e i cerchi da 20" estivi "che tanto io ho il suv". Solo che a far casini sono più i secondi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 07, 2012, 09:02:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Con 300€ spaventi la signorina con la panda, non il fenomeno con l'X6 e i cerchi da 20" estivi "che tanto io ho il suv". Solo che a far casini sono più i secondi....
Tony..lo so...per me il fenomeno con l'X6 ed i cerchi da 20" andrebbe lasciato nudo in mezzo alla neve....però bisogna anche pensare alle fasce più deboli. Io comunque alle 14 salpo in direzione Trentino A-A. con Fiat 16 munita di gomme da neve montate e catene nel baule.... ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 07, 2012, 09:05:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
infatti forse avrebbe più senso mettere la multa per "intralcio alla circolazione per inadeguatezza veicolo"....in pratica, che tu sia il fenomeno che con le slick estive cammina su neve ghiacciata, o che tu abbia le catene, o le termiche o che tu ti fermi...fai quel che vuoi....ma se ti pianti in mezzo alla strada son 5 punti.
Perfetto. Pero' se ho le catene o le termiche e rimango bloccato il comune mi paga il disturbo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 07, 2012, 09:10:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ad alessandria stiamo tutti comperando lame spalanve da installare sul muso delle auto , visto che il comune è fallito in cas di neve non spaleranno , non ci sono i denari . ergo o ci mettiamo tutti e 100.000 a pisciare in strada per sciogliere la neve prima che ghiacci oppure ci arrangiamo ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 07, 2012, 18:29:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Thule, azienda che opera nel settore delle catene da neve da 40 anni, reagisce con freddezza alla notizia che il Senato ha approvato un emendamento al decreto legge del 18 ottobre 2012 n. 179 per dare all'Ente proprietario o gestore della strada la possibilità di prescrivere al di fuori dei centri abitati l'utilizzo "esclusivo" dei pneumatici invernali. In un comunicato stampa diramato oggi Thule non si sbilancia in alcuna considerazione particolare e suddivide le sue osservazioni in secche frasi elencate per punti che rimangono legate alla tecnica e ai fatti: in caso di "manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità" (come si legge nell'emendamento, ndr) la catena da neve rappresenta l'unico dispositivo che garantisce sicurezza nella guida; in queste condizioni - prosegue Thule - si assiste spesso alla formazione di ghiaccio, in particolare "al di fuori dei centri abitati", in queste situazioni solo la catena da neve assicura la mobilità dei veicoli (auto e mezzi pesanti).
Infine il produttore conclude affermando: "Quanto sopra risulta ancora più evidente nel caso di strade con pendenze anche lievi". La stessa azienda ha tenuto a mettere nero su bianco che "non era assolutamente al corrente dell'iter di questo emendamento" e che lo ha appreso solo tramite stampa. Preso atto del fatto che tale emendamento non è ancora legge definitivamente approvata, Thule "non entra nel merito di osservazioni di natura economica che potrebbero riguardare il consumatore e per cui sono già in atto specifiche valutazioni da parte di varie Associazioni".Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/21977/pneumatici-invernali-obbligatori-per-tutti-thule-risponde-al-governoIl discorso non fa una piega, specie per quanto riguarda la guida sul ghiaccio. Su quel tipo di superficie, solo gomme chiodate o catene garantiscono mobilitá su salite ghiacciate un po' ripide. Ed anche su discese ripide affrontare ghiaccio con semplici gomme termiche non sempre evita problemi di frenata...a meno che (con trazione anteriore) non si abbia l'accorgimento di cominciare la discesa ripida molto lentamente, con retromarcia inserita e frizione premuta per avere maggiore potere frenante "usando" la retromarcia in caso i freni non ce la facciano da soli.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2012, 23:29:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il discorso non fa una piega, specie per quanto riguarda la guida sul ghiaccio. Su quel tipo di superficie, solo gomme chiodate o catene garantiscono mobilitá su salite ghiacciate un po' ripide.
Concordo. Certo che detto dalla Thule sembra "conflitto di interessi" ma purtroppo è così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 08, 2012, 08:31:15 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Adesso grazie all'intervento della thule, saranno obbligatorie gomme da neve E catene montate.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 08, 2012, 10:14:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 08, 2012, 13:10:43 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
e meno male che lo hanno capito. Andando Ot : ma come si fa a promuovere un emendamento e poi neanche votarlo???
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 08, 2012, 13:52:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e meno male che lo hanno capito. Andando Ot : ma come si fa a promuovere un emendamento e poi neanche votarlo???
Son politici...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 09, 2012, 11:54:51 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ok, ma proprio quando nevica ti scappa di godertela? No no, la lascio al sicuro...che se qualche fenomeno mi entra dentro mica trovo i ricambi di carrozzeria facilmente. sempre me la godo! In ogni caso già fatto, venerdì sera zona industriale e sgumme a gò gò
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
|