|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 16, 2012, 17:51:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Giorgio, bel rumore la Lancer! Da l'idea di essere una di quelle dove ancora l'elettronica motore non era ancora troppo pesante...e quelle piccole irregolarità che si sentono ogni tanto altro non fanno che renderli più caratteristici e genuini rispetto ai motori di ultimissima generazione.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2012, 18:02:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Considera che l'elettronica del motore è gestita da una centralina non originale e che la mappatura è stata fatta al banco istante per istante...nel video giravo con la mappa full power. Non credo che la versione stock sia altrettanto irregolare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 16, 2012, 20:06:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
la mappatura è stata fatta al banco istante per istante...
Quelle sono le migliori mappature che si possano fare, altro che quelle robe "plung-in e via"... Nel 1999 portai la vecchia A6 1.8T (180cv, 2wd) da uno di Forli (SauroTeam) e mi fece una lavoro di quel tipo li, ha lavorato sulla macchina quasi tutto il giorno, facendomi vedere varie curve di Coppia e Potenza dopo le varie rullate al banco. Scelsi quella che a me sembrava più bilanciata (qualche cv in meno rispetto al "massimo consigliato" e coppia spalmata un po' meglio). Si passò dai 184cv che tirava fuori da originale ( a circa 5.500 giri, limitatore a 6500 giri) a 218cv ( a 5800 giri, limitatore a 7200 giri), un incremento relativamente modesto, ma nell'uso giornaliero rispetto all'originale era tutta un'altra cosa. L'unico problema era che se l'asfalto era un po' liscio, in seconda a ruote dritte sopra i 4000 giri tendreva un po' a pattinare. Il lavoro è stato fatto quando la macchina aveva circa 10.000km, è stata venduta con circa 140.000km 7 anni dopo; mai avuto problemi di motore, a parte essere rimasto senza pompa dell'acqua 50km dopo che l'avevo ritirata per il cambio della cinghia di distribuzione...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 17, 2012, 13:22:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
figata!
La Lancer di Homer o l'essere rimasto a piedi dopo aver rifatto la distribuzione??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2012, 13:25:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2012, 13:38:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il video l'ho acceso solo quando è sceso Emi. Prima ho girato con lui a fianco e ho provato diverse volte a fare il pendolo ma son finito spesso largo. Il problema era che c'era parecchio viscido in ingresso e quindi non riuscivo a evitare il sottosterzo in ingresso...avrei dovuto entrare più veloce ma non mi fidavo anche perchè sai bene che la via di fuga al Ferro è ridicola...cmq un paio di volte son riuscito a farmi il ferro tutto in spazzolata, forse avrei dovuto provare a tirare il freno a mano pure li ma poi dai e dai alla fine ho pulito tutta la curva dalla neve...invece nell'ingresso verso i box la neve è rimasta fino alla fine e una volta ho rischiato di portarmi a casa la balla di paglia con la fiancata sinistra. Sul rettilineo invece era divertente perchè entrando in prima sovrasterzava di potenza, e li è facilissima da controllare, basta tenere giù il gas e assecondarla con lo sterzo per riallinearla (prima o poi...come nell'ultimo giro del video quando mi si è messa quasi a 80° di traverso due volte di fila)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2012, 14:10:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ci fosse stato piu sporco era ancora piu goduriosa, certo le inversioni da leva con il mitsu erano veramente strette, o meglio si potevano fare ma un minimo di apprensione la davano, comunque dopo la birillata era godurioso tirare la 3°, e da li fare la ixcs (si chiama cosi?) poi il ferro e quella dopo ....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 17, 2012, 14:11:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la ixcs (si chiama cosi?)
Ickx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2012, 14:16:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vabbhe sono rimasto all'incrocio tra un pilota e quello di x factor cmq homer è un bastardo, prima o poi a forza di farmi guidare mi rimonta definitivamente la carogna e sono fottuto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|