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Velo, &re@
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 25, 2003, 16:52:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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anche a me piace un sacco......però onestamente da 380cv e la TI Audi mi aspettavo un pochetto di +....sopratutto sullo scatto breve Sport Auto, rivista tedesca, ha fatto fare alla RS4 4,9" nello 0-100 e 19,4" nello 0-200 usando la benzina giusta [i valori dichiarati sono 4,9" risp. 19,1"] « Ultima modifica: Aprile 25, 2003, 16:54:35 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 25, 2003, 19:40:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo me il confronto 0-100 kmh e 80-120 per questo tipo di vetture è limitativo. Probabilmente anche la Impreza STi nei numeri "brevi" verrebbe messa in difficoltà da una 1.6 gr. N. (o come si chiama) , scendere sotto i 5" da 0-100 è un ....impreSa,. ..e tra 80 e 120 probabilmente un sportivetta con cambio corto se la cava bene. Forse per queste auto sarebbe più interessante il 140-220 kmh...o lo 0-200...e probabilmente allora la RS4 avrebbe vantaggio. Se non ricordo male, par eche la RS4 con tempo freddo e asciutto arrivi a 420 cv!..per via del miglior funzionamente dell Intecooler
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2003, 14:32:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Valerio, 40cv in più grazie al tempo asciutto e freddo mi paiono veramente troppi.. allora da me che fà sempre caldo e c'è una discreta umidità.. sempre con 200cv? Concordo sulla relativa importanza dello 0/100 e dell'80/120.. trovo più importante il tempo sul km da fermo anche se, alla fine, pure lo 0/100 ha una sua importanza riferendosi allo scatto breve. Piuttosto vorrei sapere a quanto ammonta la perdita di potenza con benzina 95RON al posto della 98RON, 6 decimi di secondo sullo 0/100 mi sembrano una differenza importante se attribuita alla sola benzina. Pure con la RS6 c'è una differenza simile tra dato dichiarato/rilevato da SportAuto/rilevato da Auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 26, 2003, 15:26:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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1) non sono 40 cv e basta..sono 40 cv su 400 circa..tieni conto che i diesel navali oltre i 40 °C iniziano a perdere parecchia potenza..controllo, ma se non ricordo male sono 1% ogni 1°C.. Quindi tutto dipende dalle condizioni di riferimento.. Io in effetti già sulla mia, che non è certo gran che , qualche cv o sento..nel senso che ..caso strano..regolarmente nelle giornate invernali fredde ed asciutte..tip 2-3 ° , guadagno 4-5 kmh di tachimetro..o è un caso...o è termodinamica 2) che ci posso fare io se tu stai ai confini dell'Impero? trasferisciti...cosi magari partecipi...e sei il benvenuto(basta tu usi una camicia normale... ) 3) Non so cosa succeda tra la 95 e la 98...sulle vetture normali..niente..le uniche che ci guadagnano sono quelle con sensore di detonazione.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2003, 17:34:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh Valerio, se non erro sia RS4 che RS6 hanno il sensore di detonazione, ecco spiegato l'inghippo! Quanto all'aumento di cv.. in effetti si parla del 10% in più, direi che è plausibile.. 40cv all'inizio mi sembravano parecchi ma in fin dei conti.. Sarei però curioso di vedere una prova comparativa con due condizioni climatiche agli antipodi: 3 C° e bassa umidità (25%?) e 30C° e altà umidità (85%?). Infine.. quanto al trasferimento, chissà! Se mai riuscirò a laurearmi non è da escludere! Invece dubito di dover aspettare tanto per partecipare a un raduno, ovviamente con camicia d'ordinanza
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2003, 19:18:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Troppo avanti un pene! Mica c'è su tutto il territorio nazionale la V-Power.. ad esempio in Sardegna (da me) non c'è (sigh!) e mi pare che non ci sia neppure in Sicilia.. stì cazzoni!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 26, 2003, 19:19:22 pm |
Visitatore, , posts |
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secondo me il confronto 0-100 kmh e 80-120 per questo tipo di vetture è limitativo. Probabilmente anche la Impreza STi nei numeri "brevi" verrebbe messa in difficoltà da una 1.6 gr. N. (o come si chiama) , scendere sotto i 5" da 0-100 è un ....impreSa,. ..e tra 80 e 120 probabilmente un sportivetta con cambio corto se la cava bene. Forse per queste auto sarebbe più interessante il 140-220 kmh...o lo 0-200...e probabilmente allora la RS4 avrebbe vantaggio. però per fare lo 0-200 devi avere ca. 1km......e al semaforo non hai mai 1km libero........ e non dimentichiamo QUANTO rischia la tua patente ai 220..... e oltretutto lo scatto breve è importante nel misto........non buttiamolo via solo perchè le sportive di oggi pesano 2 ton e magari non riescono a stare davanti a sportive meno potenti ma + leggere
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 26, 2003, 19:26:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ma infatti adesso noi abbiamo quella a 99 ottani ma vieni....siamo TROOOPPPO avanti Troppo avanti nella differenza di prezzo Da noi, ma ti posso assicurare anche in Francia e Germania, la differenza tra 1 litro di 95 e uno di 98 è di 3,5 Eurocent e la 98 ce l'hanno tutte le case « Ultima modifica: Aprile 26, 2003, 19:27:12 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 26, 2003, 19:31:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Troppo avanti nella differenza di prezzo Da noi, ma ti posso assicurare anche in Francia e Germania, la differenza tra 1 litro di 95 e uno di 98 è di 3,5 Eurocent e la 98 ce l'hanno tutte le case su quello purtroppo hai ragione dovrei fare 2-3 pieni alla mia Clio di V.power per pulire l'impianto.......ma appena vedo il prezzo svengo.... vabbè....ripiegherò sull'addittivo STP
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2003, 19:58:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Attenzione però, lo 0/100 ti dà un certo indice dello scatto breve ma non puoi usarlo come riferimento per il misto stretto! Nello 0/100 influisce pesantemente la rapportatura e pure gli eventuali pattinamenti delle ruote, un'auto che magari prende un secondo da un'altra non è detto che poi sia più lenta nella capacità "pura di accelerare".
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 26, 2003, 22:55:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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però per fare lo 0-200 devi avere ca. 1km......e al semaforo non hai mai 1km libero........ e non dimentichiamo QUANTO rischia la tua patente ai 220..... e oltretutto lo scatto breve è importante nel misto........non buttiamolo via solo perchè le sportive di oggi pesano 2 ton e magari non riescono a stare davanti a sportive meno potenti ma + leggere
d'accordissimo con te, solo che se se ci mettiamo a ragionare in quest'ottica, (ripeto, sensatissima) allora torniamo tutti alla vecchia A112 Abarth 70 cv e via. Se invece decidiamo che vetture/berline da 400 cv abbiano diritto di esistere, allora , forse, bisogna rivedere i parametri di misura, per mettere in luce la differenza. Leggevo su 4R la prova della MB S500 4 matic, nel km da fermo e nello scatto breve...non è tutto stò granchè, 27.8 sec e 7.0 sec...però probabilmente arriva a 250 kmh senza fatica in scioltezza...se poi questo sia utile.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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