|
787 Visitatori + 0 Utenti = 787
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 14, 2012, 11:16:07 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
avevo già chiesto in passato ma visto i nuovi sviluppi lavorativi che ci sono stati e che , immagino , nella seconda metà del 2013 mi potrebbero permettere di sbarazzarmi dell'altea ( molto a malincuore devo dire ) ripropongo la questione . Croma a moglie per l'andirivieni quotidiano da e per il lavoro ( sempre che continui li visto che al momento è in cassa e fino a marzo continuerà ad esserlo ) e per utilizzo famigliare / domenicale e per me che inizierò a macinare una marea di chilometri una turbogas . Mito o Giulietta ( anche se non mi piace per nulla ) . Considerato che da metà febbraio dovrei essere enasarco iscritto con i chiari di luna attuali sul nuovo penso si riescano a spuntare dei buoni prezzi , l'altea sarà venduta direttamente al classico rumeno bisarca dotato quindi nessun problema di permuta . Ora veniamo al quesito oggetto del Thread , come vanno davvero questi 1.4 turbogasati ? Hanno problemi riconosciuti ( tipo l'alternatore di croma che scoppia ogni 80.000 km per intenderci ) ? oramai è da un po che sono in giro ed uno storico dei difetti e problemi più comuni dovrebbe essersi costituito . Quanto consumano realmente ? Grazie mille per le risposte .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2012, 11:52:30 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
aggiornamento recente sulla Mito aziendale che ha il mio collega: 2 settimane fa è saltata una valvola, auto ferma in officina con preventivato salasso prossimo venturo. Fino ai 145000km non aveva battuto ciglio (media di 250-300km con un pieno di GPL da 15-18 euro)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2012, 12:00:29 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
aggiornamento recente sulla Mito aziendale che ha il mio collega: 2 settimane fa è saltata una valvola, auto ferma in officina con preventivato salasso prossimo venturo. Fino ai 145000km non aveva battuto ciglio (media di 250-300km con un pieno di GPL da 15-18 euro) Spiace per l'accaduto, non credo sia un problema del GPL visti i km.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2012, 12:02:29 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Spiace per l'accaduto, non credo sia un problema del GPL visti i km.
il meccanico ha detto che E' un problema del GPL
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2012, 12:08:34 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
A 45.000km gli darei ragione, a 145 ho qualche riserva. Magari il gpl ha solo accelerato la faccenda, senza la valvola avrebbe ceduto metti a 200.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 14, 2012, 12:57:23 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
saltata come, grippata o che non teneva più?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2012, 13:15:58 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
saltata come, grippata o che non teneva più?
spezzata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 14, 2012, 13:39:32 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
bah, per chi macina tanti km non e' poi una rottura di balle doversi fermare ogni 250-300km a fare il pieno? Contando che spesso i distributori gpl sono vuoti (di sicuro piu' spesso di benza e gasolio), contando che poi devi aspettare l'omino che venga a farti il pieno, contando che noi puoi fare self service, etc. perche' non una normale diesel?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 14, 2012, 13:50:08 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Perche' il gpl costa esattamente la meta' del gasolio .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2012, 14:01:19 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
bah, per chi macina tanti km non e' poi una rottura di balle doversi fermare ogni 250-300km a fare il pieno? Contando che spesso i distributori gpl sono vuoti (di sicuro piu' spesso di benza e gasolio), contando che poi devi aspettare l'omino che venga a farti il pieno, contando che noi puoi fare self service, etc. perche' non una normale diesel?
io con la punto 1.3 MJ faccio tra i 550 e i 650 con un pieno che però è di 60-65 euro...i conti sono presto fatti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2012, 14:19:00 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
però il concetto espresso da jimbo è valido... rischi di camminare a benzina molto più spesso del previsto!!!
qui no. Distributori di GPL ce ne sono tantissimi anche in autostrada, chiaro che si deve tenere sotto controllo la riserva e fare gas mirati se si vuole evitare l'uso della benzina, però non è drammatico come col metano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|