Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
BMW presenta il restyling della Z4, il cui lancio commerciale è previsto per la primavera del prossimo anno. La roadster è stata aggiornata lavorando sul design del frontale, sui paraurti e sui gruppi ottici e si aggiungono anche nuove opzioni per personalizzare ulteriormente la vettura. Come l'hardtop Individual, disponibile nelle tinte Jet Black e Titanium Silver, che si apre il 19 secondi fino a 40 km/h e può così creare un contrasto visivo con uno degli 11 colori disponibili per la carrozzeria, come i nuovi Mineral Grey metallic, Glacier Silver metallic, Valencia Orange metallic, proposte in combinazione con il Design Pure Traction package. Quest'ultimo propone nuovi pannelli di finitura di alluminio, rivestimenti di Alcantara e cuciture arancio a contrasto e sostituisce il precedente Design Pure Impulse.
La rinnovata Z4 offre di serie i fari allo xeno, cerchi di lega inediti e un rinnovato pacchetto M Sport, che include le sospensioni Adaptive M, i cerchi M da 18", il kit aerodinamico, la sezione dell'estrattore posteriore verniciata in grigio antracite, i sedili sportivi, il volante M, la pedaliera sportiva con poggiapiede, i battitacco personalizzati, il rivestimento interno del tetto antracite, le finiture Aluminium Carbon per la plancia e la strumentazione con fondini personalizzati. La Z4 sDrive 35is offre una specifica personalizzazione aggiuntiva del pacchetto M Sport.
La gamma dei propulsori vede l'introduzione della inedita sDrive 18i 2 litri TwinPower Turbo da 156 CV e 240 Nm con cambio manuale o automatico a otto marce: tocca i 100 km/h da fermo in 7,9 secondi (8,1 con l'automatico) e raggiunge i 221 km/h, con un consumo medio di 6,8 l/100 km e 159 g/km di CO2. Accanto alla sDrive 18i sono confermate le già note varianti 20i e 28i 4 cilindri da 184 e 240 CV, la 35i da 300 CV e la 35is da 335 CV: le 35i e 35is 6 cilindri adottano il cambio DCT doppia frizione a sette marce.
Regolazioni. Grazie al Driving Experience Control è possibile agire su tutti i settaggi della vettura per adeguare la risposta della meccanica e dell'elettronica secondo i programmi Comfort, Sport e Sport+, mentre nel sistema ConnectedDrive sono state integrate anche le più recenti funzioni come le Bmw Apps e tutti i servizi basati su funzionalità web. Il debutto europeo della Z4 è fissato nel mese di marzo 2013, con ogni probabilità in occasione del Salone di Ginevra.