|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Aprile 27, 2003, 12:14:25 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
L'ho vista a Ginevra la Touran, e in effetti non è molto originale stilisticamente (meglio comunque della Multipla), ma è molto funzionale... L'unica cosa scoraggiante è il prezzo.
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 27, 2003, 12:17:17 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
pensa che qua a torino già da qualche settimana ne ho viste 3-4 tutte o grigie o nere; io so non chi spenda tutti quei soldi per un'auto così anonima!!!
posso capire (relativamente) chi compra una classe M per il blasone mercedes; ma un piattume su ruote come la touran non ha nemmeno un Nome!!! anzi è "un'auto del popolo"!!!
ma purtroppo tutti i figli di papà devono seguire la moda, allora si fanno comprare il mega-mostro-SUV più trendy del momento e vanno in giro felici.... piccola confusione mentale stamattina sono uscito con gli amici e.... vabbè cmq mi riferivo al tuareg; ma possibile che alla vw fanno tutti uguali anche i nomi!!!! cmq il discorso non cambia molto.... « Ultima modifica: Aprile 27, 2003, 20:06:39 pm da DoppiaEmme »
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
DieBoss |
|
|
Aprile 27, 2003, 18:57:47 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Ehm, veramente il Touran è un monovolume... Ma non lo dire in giro eh!
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 28, 2003, 07:48:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Io l'avevo vista a Wolfsburg lo scorso marzo. Effettivamente la linea è quanto di più anonimo si potesse disegnare. A giudicare dalla fila di persone che attendevano di salirci dentro, ho l'impressione che alla maggior parte degli utenti di queste vetture piaccia così. « Ultima modifica: Aprile 28, 2003, 07:54:27 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 28, 2003, 07:51:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma cavolo.. a momenti il Caravelle è più filante E poi non si tratta solo di linea anonima.. io nella fiancata e nella parte posteriore la trovo proprio brutta, fà un effetto "scatolone" di quelli paurosi. Trovo invece che sia molto interessante la nuova Scenic anche se la strumentazione al centro non mi esalta troppo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2003, 08:00:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah,l'ho vista in Costa Azzurra la scorsa settimana...esteticamente è proprio bruttina, poi ovviamente essendo VW venderà... la Touareg invece è una gran figata!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 28, 2003, 08:01:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ma cavolo.. a momenti il Caravelle è più filante E poi non si tratta solo di linea anonima.. io nella fiancata e nella parte posteriore la trovo proprio brutta, fà un effetto "scatolone" di quelli paurosi. Trovo invece che sia molto interessante la nuova Scenic anche se la strumentazione al centro non mi esalta troppo.. Io, proprio per la ragione di cui sopra, temo che la Scenic rischi di fare la fine della Multipla, e cioè tanti consensi ma non da quelli che la comperano. Io parto sempre dal presupposto che i gusti estetici sono un fatto personale e che una casa automobilistica ha azzeccato un disegno di carrozzeria non quando piace a tutti, ma quando piace alla categoria di consumatori che comperano quel tipo di vettura. Quando il modello arriverà alla fine del suo ciclo di vita, i bilanci si faranno sulle macchine realmente vendute rispetto alle previsioni (e quindi al dimensionamento delle linee di montaggio). La storia dell'automobile è piena di vetture che hanno raccolto ampi consensi, ma non sono state successi. E di vetture che sono state criticate ma che hanno consentito a chi le produceva di guadagnarci sopra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 28, 2003, 08:08:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
D'accordissimo con te Phormula.. ma la Multipla mi sembra più estrosa della Scenic, quest'ultima non và molto oltre linee spigolose.. Peccato invece che vogliano ristilizzare la Multipla con un "Stilo-Style" veramente mortificante.. piacerà ai più ma.. dove finisce la personalità?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 28, 2003, 08:19:06 am |
Visitatore, , posts |
|
...ma la Multipla mi sembra più estrosa della Scenic, quest'ultima non và molto oltre linee spigolose.. Peccato invece che vogliano ristilizzare la Multipla con un "Stilo-Style" veramente mortificante.. piacerà ai più ma.. dove finisce la personalità?
Purtroppo è la dura legge del mercato. La Multipla ha raccolto grandi consensi ma pochi clienti. Opel è stata criticata per l'anonimato della sua Zafira, ma per star dietro alle richieste hanno dovuto prima fare gli straordinari lavorando di domenica e poi aumentare la capacità dello stabilimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2003, 09:04:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ora come ora la Fiat non può permettersi il lusso di auto di nicchia, specie in segmenti come quello delle monovolume medie che fanno numeri pazzeschi. La Multipla restyling perderà molto del suo carattere, ma se guadagnerà anche solo un acquirente in più avrà salvato qualche operaio...tanto più che l'originalità della multipla non sta solo nell'esterno ad ippopotamo, ma anche (e soprattutto direi) nella eccezionale abitabilità interna...e quella rimarrà!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 28, 2003, 15:13:27 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Purtroppo è la dura legge del mercato. La Multipla ha raccolto grandi consensi ma pochi clienti. Opel è stata criticata per l'anonimato della sua Zafira, ma per star dietro alle richieste hanno dovuto prima fare gli straordinari lavorando di domenica e poi aumentare la capacità dello stabilimento.
A me la Touran non piace ma neanche per niente. La Zafira così tanto anonima quanto criticata ha raccolto dei consensi veramente strepitosi: niente fronzoli, motori onesti, dotazione adeguata, abitabilità imbattibile, bagagliaio da primato, sette posti. Controindicazione: il prezzo. Il successo dell'auto l'ho visto da un mio collega: trattato a pesci in faccia da un concessionario Fiat (non mi meraviglio, è lo stesso dove andavo io) ha rinunciato all'acquisto dell'Ulysse I, ha deciso di ordinare una Zafira 1.6 elegance, blu scuro. Niente di più semplice, promessa per due mesi, arrivata dopo 5 e mezzo. Pienamente soddisfatto a parte un consumo esorbitante di olio. Personalmente, metto la Zafira in prima file, seguita dalla Multipla. Ma dopo l'estate, credo che la mia preferita sarà la Scenic II, stupenda anche se sa di Corolla Verso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|