Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
pensa avere loeb in pensione che ti fa da ricognitore,
Loeb "100, strada pulita, tieni giù, chiude a sinistra"
Realta "100, 3 dita di ghiaccio, si pattina e non si va avanti, tornante sinistro"
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
pensa avere loeb in pensione che ti fa da ricognitore,
Loeb "100, strada pulita, tieni giù, chiude a sinistra"
Realta "100, 3 dita di ghiaccio, si pattina e non si va avanti, tornante sinistro"
E' più da navigatore!!!
Quando fai il ricognitore giri con una copia delle note che avrà l'equipaggio in gara e correggi solo e ripeto solo le variazioni del fondo e se per caso qualcuno ha rimosso dei punti di riferimento. Quando giungi all'assistenza o via radio passi tutto al navigatore che provvederà a correggere le sue.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PS12 - St.Nazaire le Desert-La Motte Chalancon - 22.11 km Scelta delle gomme assai complicata per le 2 P.S. di oggi, su questa vengono dati 4 km di asciutto che diventa bagnato ed i restanti 15 coperti dal ghiaccio. sulla P.S. successiva viene data neve compatta per 6/7 km poi asciutto. Per ora si sa solo che Loeb è uscito dal parco assistenza con ant dx supersoft, ant. sx neve con chiodi post.dx neve con chiodi e post sx supersoft. Ecco le scelte delle gomme: Citroen & VW: 4 chiodate + 2 supersoft Ford (Novikov e Ostberg): 4 chiodate + 2 invernali Bouffier: 6 chiodate Hanninen: 4 invernali + 2 chiodate Si prevede un bordello non da poco con i tempi, gl'intermedi sono praticamente saltati quasi tutti. Per ora comunque Loeb termina in 15'37"00 mentre Ogier fa meglio di un solo secondo. Sordo invece perde 11"6; il russo Novikov balza al comando migliorando il tempo di 4"4!! e conquista il 3° gradino del podio ai danni di Sordo. Hirvonen fa segnare il 2° tempo a 1"3 dal russo. Latvala termina a 8"3 mentre Hanninen che forse ha rischiato di più con la scelta delle gomme paga 12"2 Bouffier, che finalmente trova le strade un po' meno scivolose, fa segnare un distacco da Novikov di 9"4; ma è Ostberg che balza in testa alla P.S. facendo segnare un tempo di 2"1 migliore di quello del russo (peccato per il 1'50" di penalità della prima tappa altrimenti lo avremmo visto lottare per il gradino più basso del podio). Prokop queste strade invece continua a non digerirle e si posiziona a 51"3 dalla vetta; idem per Kosciuszko con un bel + 1'06"6. Wiegand continua a dominare nella S2000 e chiude con un distacco dalla vetta di 1'21"6 L'elvetico Burri termina a 11"6 da Wiegand mentre l'ucraino Protasov perde dal tedesco 10"2 e Kremer 14"3 (tutti questi corrono in WRC2) Per quanto riguarda il WRC3 (2RM) Chardonnet fa il miglior tempo con un vantaggio di 13" netti sul nostro Crugnola e di 22"8 sul leader della categoria Murage
Classifica dopo la P.S.12 1. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC in 3:52:24.0 2. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC +1:35.3 3. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +2'57"6 4. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +3:06.1 5. Hirvonen M. - Lehtinen J. Citroen DS3 WRC +3:32.3 6. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +3:56.2 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +4:30.6 8. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +5:45.3 9. Bouffier B. - Panseri X. Citroen DS3 WRC +7.40.7 10. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +16:35.0 11. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +21:51.1 12. Burri O. - Duval G. Peugeot 207 S2000 +25:09.9 13. Kremer A. - Wicha K. Subaru Impreza +26:16.5 14. Kosciuszko M. - Szczepaniak M. Mini Cooper WRC +27:13.5 15. Protasov Y. - Sikk K. Subaru Impreza +29:08.3 16. Maurage M. - Levratti A. Citroen DS3 R3T +32:52.3 17. Chardonnet S. - de la Haye T. Citroen DS3 R3T +34:21.3 18. Boland E. - Morrissey M. Subaru Impreza STi R4 +36:00.7 19. Crugnola A. - Ferrara M. Citroen DS3 R3T +41:12.7 20. Caillet C. - Aubeuf B. Renault Clio R3 +44:07.2
Commenti a fine P.S. Loeb (2 chiodate, 2 supersoft ad x): "E 'stato molto complicato, non era divertente da guidare. Non abbiamo avuto due ruote sulla stessa superficie che era orribile, è molto difficile. Non ho attaccato, ho solo voluto finire. ' Ogier (2 anteriori chiodati, 2 posteriore supersoft): "Penso che sarà peggio per gli altri, perché non ci sarà più neve con le corde. E 'stato molto difficile. ' Sordo (2 anteriori chiodati, 2 posteriore supersoft)): "La configurazione della vettura era orribile. Le condizioni sono davvero complicato. In un primo momento, ero vicino ad un testa-coda e dopo non ho buon svolgimento. ' Novikov (2 anteriori chidati, 2 neve posteriore): "E 'stato davvero difficile, scivoloso, stretto, ma comunque divertente. ' Hirvonen: "Molto difficile su tutti i particolari, ma sono contento del mio tempo. Novikov è stato molto veloce, non è ancora finito. ' Latvala (4 chiodati): "E 'strano, Mikko Hirvonen è stato molto veloce. Ho pensato che mi ero comportato bene, ma ora vedo che non era buono. ' Bouffier (4 chiodati): "Lo stadio è andato bene, ma abbiamo un problema alla frizione. Cercheremo di fissare con Xavier sulla strada. ' Hanninen: "Termini complicata, non si perde troppo tempo, non abbiamo nuove unghie. Rimaniamo con le unghie. ' Ostberg : E 'stato molto fangoso, ho avuto un momento caldo. La macchina funziona molto bene. ' Chardonnet: "La tappa era molto scivolosa e si è evoluto rispetto al apri indicazioni. '
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 16:09:01 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PS13 - Sisteron-Thoard - 36.70 km La P.S. più lunga e temuta a causa della scelta delle gomme che variano molto da pilota a pilota, vedreo tra un po' chi avrà fatto la mossa giusta. Speciale quasi asciutta, tranne quattro chilometri di neve allo scollinamento del Col de Fontbelle con una temperatura positiva su gran parte della prova. Novikov con la scelta di partire con l'opzione chiodata sta perdendo 20" nei parziali sull'asciutto ma ora arriva lo scollinamento ed il ghiaccio!!! Loeb chiude la P.S. in 24'17"9 sopravvanzando Ogier di 12"1. Sordo termina a 15"4 da Loeb mentre la scelta fatta da Novikov non ha pagato, dopo aver trovato il ghiaccio e recuperato quasi tutti i secondi persi nella prima parte della P.S., il russo ha nuovamente trovato la strada asciutta e riperso, totale 22"3 di distacco e Sordo a soffiargli sul collo in generale ad 1"7. Molto male Hirvonen che perde 46"8!!!! Ne approfitta Latvala che con il 2° tempo a 8"7 da Loeb guadagna la 5° posizione nella generale. Anche la scelta di Hanninen non ha pagato e perde 44"9 Ostberg non ripete la prestazione della P.S. precedente e conclude anche lui abbastanza distaccato dalla verra: + 32"9 Bouffier non brilla e si sa, questi fondi non gli piacciono ma oggi con un po' di neve e ghiaccio in meno non si prende più le mazzate dei giorni scorsi: +39.9 Chi invece proprio non digerisce questo Monte è Prokop che si becca ben 2'13"8!!! Anche Kosciuszko non vedrà l'ora di finire questa gara (un po' per demerito suo e un po' di più per la macchina) e paga 2'08"6 chiudendo di fatto all'ultimo posto la classifica delle WRC. Veniamo al WRC2 con Wiegand che chiude a 2'48"1 da Loeb; Burri perde dal tedesco 16"3, l'ucraino Protasov 17"2 mentre Kremer 22"9. Nel WRC3 (2RM) è l'italiano Crugnola a staccare il miglior tempo con 20"4 di vantaggio su Chardonnet e 31"1 su Maurage Classifica al termine della 3° tappa (P.S.13) 1. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC in 4:16:41.9 2. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC +1:47.4 3. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +3'19.9 4. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +3:21.6 5. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +4:04.9 6. Hirvonen M. - Lehtinen J. Citroen DS3 WRC +4:19.1 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +5:15.5 8. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +6:18.2 9. Bouffier B. - Panseri X. Citroen DS3 WRC +8.20.6 10. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +18.48.8 11. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +24:39.2 12. Burri O. - Duval G. Peugeot 207 S2000 +28:13.4 13. Kosciuszko M. - Szczepaniak M. Mini Cooper WRC +29:22.1 15. Protasov Y. - Sikk K. Subaru Impreza +32:13.6 16. Maurage M. - Levratti A. Citroen DS3 R3T +36:36.1 17. Chardonnet S. - de la Haye T. Citroen DS3 R3T +37:55.5 18. Boland E. - Morrissey M. Subaru Impreza STi R4 +40:05.5 19. Crugnola A. - Ferrara M. Citroen DS3 R3T +44:26.5 20. Caillet C. - Aubeuf B. Renault Clio R3 +48:39.0
Ora aspettiamo di vedere quali altri piloti italiani, oltre a Crugnola, potranno prendere parte all'ultima tappa di domani. Infatti potranno partecipare solamente i primi 60 classificati e ci siamo dato che in gara ne sono rimasti 54 quando c'era da disputarsi ancora questa P.S., ma dobbiamo vedere chi riuscirà a superarla. Altri italiani qualificati alla tappa finale: 33. Blanc M. - Mometti R. Renault Clio R3 +1:02:48. 37. Cali G. - Raccuia S. Citroen C2 R2 +1:09:10.8 42. Vallario M. - Di Lorenzo M. Mitsubishi Lancer Evo X 3 +1:18:52.1 50. Bertelli L. - Granai L. Subaru Impreza +1:41:49.7 Quest'ultimo può recriminare sull'uscita di strada di ieri (senza conseguenze per auto ed equipaggio) ed il conseguente innevamento che gli ha fatto perdere oltre 57'; a quest'ora avrebbe potuto essere comodamente nei primi 20!!!!!
Uscita Bertelli
Commenti a fine P.S. Loeb: "La scelta del pneumatico non è stato molto complicato, era del tutto logico. ' Ogier: "Non correre rischi soprattutto in mezzo alla neve. La scelta delle gomme era chiaro, doveva andare con le slick. Nessun problema. ' Sordo: "Sono felice con la scelta di pneumatici. Non era poi così male, anche se si muoveva un po 'mentre la neve non abbiamo preso alcun rischio. So che non ha Evgeny slick, quindi vedremo. ' Novikov: "Ho avuto due chiodi e due di neve, è stato al centro del ghiaccio, ma ho perso il resto. Ma oggi, è stato un bene. ' Hirvonen: "Ero troppo prudente in molti luoghi, è davvero male. I freni sono surriscaldato alla fine. ' Latvala: "Ancora piena di speciale come questo, allora mi piace. Ora sono fiducioso. ' Hanninen: "E 'veramente bello e veloce. Abbiamo avuto quattro pneumatici da neve, decisione interessante, abbiamo perso un sacco di tempo, ma abbiamo imparato molto. Domani è un nuovo giorno. ' Bouffier: "Ho fatto un grosso errore. Prima di arrivare sulla neve, ho sentito da chiodi quindi non serve molto. E 'bello da guidare un po' a secco anche se avevamo pneumatici da neve. ' Ostberg: "Penso che abbiamo fatto un buon punto. Abbiamo sicuramente avuto le gomme sbagliate. Ho imparato molto. ' Prokop: "E 'stato molto scivolosa anche più di prima. Lo stadio era quasi asciutto, ma cinque chilometri di ghiaccio. '
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 11:14:31 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Cazzo il prossimo weekend quasi quasi mi faccio il turini con l'evo...
questo sabato e domenica danno neve ovunque, se vai dalle parti di sestriere ti diversi....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
si per la carità ma dato che c'è il rally se vuoi fare il picio con il mitsu di strade belle ne trovi anche qui con la neve
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Se nevica ben bene e tiene fino a domenica (la gara finisce domani notte) penso che dopodomani potrà trovare parecchi con Mitsu e Subaru su e giù per il colle per far la felicità dei gendarmi
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)