|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 29, 2012, 16:25:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Auto blu: Diminuite del 25% rispetto al 2011
È solo una goccia nel mare dello sperpero, ma è un piccolo segnale positivo quello che arriva dal ministero che sovrintende la Pubblica Amministrazione: le auto blu sono diminuite, rispetto al 2011, del 25% (pari a 2.431 unità) nel periodo che va da gennaio a novembre 2012. Un dato che fa scendere il totale sotto le 60mila vetture, con un risparmio di oltre 160 milioni di euro. Il ministero fa sapere che "procede la riduzione delle auto della pubblica amministrazione, capitolo importante del piano di spending review del Governo".
Meno vetture di rappresentanza. In particolare, fa notare il comunicato del dicastero, "diminuiscono in misura significativa le auto blu, cioè quelle di rappresentanza assegnate personalmente ai vertici delle amministrazioni o comunque guidate da un autista (le altre vetture sono adibite a servizio senza autista e prevalentemente per servizi per i cittadini). Il censimento avviato dal ministero evidenzia anche che aumentano le amministrazioni che si sono registrate (+1.138 dall'inizio dell'anno, per un totale di 8.248, con una copertura del 97,2% delle auto pubbliche), e che all'interno del parco auto della P.a. sono attualmente 7.290 le auto blu.
Sotto quota 60.000. Secondo la nota del ministero, "molte amministrazioni hanno modificato le classificazioni sulle modalità di utilizzo delle autovetture, adeguandosi alle stringenti disposizioni dei Decreti e destinando quindi ai servizi operativi senza autista vetture precedentemente assegnate ad personam". Oggi, si apprende, l'intero parco auto delle amministrazioni pubbliche è di 59.532 vetture.
Ancora molte le auto blu al Sud. La diminuzione delle auto blu "è più accentuata nelle amministrazioni centrali rispetto alle amministrazioni locali. La P.a. centrale ha complessivamente sottoscritto, nei primi 11 mesi dell'anno, 2.144 contratti di nuova acquisizione di auto, dei quali solo 278 (pari al 13%) relativi all'acquisizione di auto blu - per i due terzi rinnovo di noleggi in scadenza - e per la rimanente quota a titolo di acquisizioni in proprietà". In base alla mappa stilata dal dicastero, si nota ancora uno sbilanciamento della presenza percentuale delle auto con autista nelle regioni del Sud. Ma, precisano ancora dal ministero, " proprio al Sud si registrano diffusi casi di contrazione e in nessuna area regionale la quota di auto blu supera, come si registrava a inizio anno, la soglia del 30-35%". Per ogni auto blu sono stati spesi in media 9.600 euro.Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/economia/auto-blu-diminuite-del-25-rispetto-al-2011
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2012, 17:51:48 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
7290 auto blu.... Io mi chiedo se non si vergognano....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 29, 2012, 19:38:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
7290 auto blu.... Io mi chiedo se non si vergognano....
Vuoi che ti risponda?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2012, 20:46:19 pm |
|
Ovviamente no
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 30, 2012, 00:39:18 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
come già detto da altre parti, scorte ed auto blu o blindate andrebbero solo a chi fa un lavoro a rischio, poi se certi "signori" la pretendono per salvaguardare la propria vita forse è perchè la coscienza tanto pulita non pensano di averla viste le vaccate che hanno fatto e stanno facendo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 30, 2012, 16:43:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
in altri Paesi i ministri vanno in giro in bici... chissà qui quanto ci metterebbero per essere asfaltati!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 30, 2012, 19:09:33 pm |
|
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 31, 2012, 14:56:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 31, 2012, 15:08:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questa è una foto del parlamento finlandese scattata da una mia amica il 28 agosto scorso...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 08, 2013, 15:15:21 pm |
Utente standard, V12, 3230 posts |
|
io ridurrei le auto blu dotandole di esplosivi che si autoinnescano alla pressione del sedile...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 11, 2013, 19:07:15 pm |
Utente standard, V12, 14598 posts |
|
Questa è una foto del parlamento finlandese scattata da una mia amica il 28 agosto scorso... vabbè, erano tutti in ferie
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|